giovedì 4 giugno 2020

Lo scopo di Dio nel creare Adamo ed Eva

L’Ideale della Creazione e l’Amore fra l’Uomo e la Donna

L’ideale della creazione e la caduta umana

Lo scopo di Dio nel creare Adamo ed Eva

In Genesi 1:27 è scritto che, in base al Suo carattere esteriore, Dio creò l’uomo, maschio e femmina. Possiamo dedurre che Dio è un essere di mascolinità e femminilità.

Dio, essendo un essere con questa natura, non poteva vivere da solo. Per questo aveva bisogno di un oggetto e creò l’universo. Quindi Dio creò un maschio e una femmina.

***

Il carattere interiore di Dio è composto dalla mascolinità, Dio come Padre, e dalla femminilità, Dio come Madre. Pertanto, gli esseri umani e l’universo creato da Dio si possono definire come la manifestazione sostanziale delle caratteristiche duali della mascolinità e della femminilità di Dio.

***

Dio creò Adamo ed Eva innanzitutto per avere un essere fisico e in secondo luogo per rendere perfetto il Suo amore. Se Adamo ed Eva fossero diventati esseri sostanziali d’amore perfetti, Dio avrebbe dimorato in loro ed essi sarebbero diventati i genitori d’amore perfetti per tutta l’umanità. Poi, se Adamo ed Eva fossero diventati i genitori sostanziali che rappresentavano il carattere esteriore di Dio e si fossero moltiplicati attraverso i loro figli fisici, avrebbero realizzato il mondo ideale. Quando si realizza un mondo ideale attraverso gli esseri umani, il mondo fisico e il mondo spirituale si collegano. Questa è un’altra ragione per cui Dio creò l’uomo e la donna.

Quindi Dio avrebbe dimorato in Adamo ed Eva, diventando un Genitore vero e sostanziale per tutta l’umanità. Dio può ancora usare il carattere esteriore di Adamo ed Eva per apparire come un genitore anche quando essi vanno nel mondo spirituale. Tuttavia, dovete capire che a causa della caduta di Adamo ed Eva, questi ideali non si realizzarono.

***

La ragione per cui Dio creò maschio e femmina era perché si amassero e si unissero. Dio non creò Adamo per Adamo o Eva per Eva. Dio creò Adamo per Eva ed Eva per Adamo. Inoltre, Dio creò Adamo ed Eva per il Suo amore e la Sua felicità. Non li creò per la conoscenza, il potere o il denaro; il Dio onnipotente non aveva bisogno di conoscenza, di potere o di denaro; ciò di cui aveva bisogno era l’amore.

***

La ragione per cui Dio creò Adamo ed Eva non era per dare loro conoscenza, potere o cose materiali per avere una bella vita. Era perché Adamo ed Eva diventassero esseri d’amore sostanziali.

Lo scopo per cui Dio creò l’uomo e la donna era formare una base per l’amore attraverso la famiglia. Il mondo senza amore è un inferno e l’assenza d’amore rende insignificante il valore dell’esistenza. Dobbiamo sapere che la legge assoluta della creazione è che lo scopo per cui Dio creò gli esseri umani è l’amore.

***

Perché Dio avrebbe creato l’universo e Adamo ed Eva? Dobbiamo conoscere questo punto. Perché Dio creò? Perché era cosa buona. Dio creò perché era una cosa buona. Dio entrò in Adamo per diventare il suo Padre invisibile, e fece diventare Adamo il Padre visibile e sostanziale. In altre parole, Adamo avrebbe dovuto essere nella posizione di Dio in forma sostanziale. Allora perché Dio aveva bisogno di un essere concreto? Perché il Dio invisibile non poteva dominare il mondo sostanziale; era necessario che un essere sostanziale fosse in posizione di Dio.

Poiché Dio fece di Adamo ed Eva il Dio sostanziale, essi dovevano unirsi a Lui. Ma Adamo “pang ku” cioè si autodistrusse. Gesù venne per restaurare questo e si unì a Dio. Sebbene “pang ku” sia un’espressione terrena, non è volgare. Penso che a Gesù piacerebbe. La ragione per cui l’ho usata è perché ci dà un senso più realistico di un’espressione prosaica come “incidente”.

***

Dio non si può vedere. Per avere un essere sostanziale, il Dio invisibile creò Adamo ed Eva. Se Adamo ed Eva sono la dimora di Dio e diventano perfetti, si sposano ed hanno dei figli, allora Dio diventa il Padre interiore e Adamo il padre esteriore. Poi Adamo si sarebbe unito completamente a Dio.

Se Adamo ed Eva avessero assomigliato a Dio e fossero diventati il padre e la madre, noi saremmo sempre stati in grado di riconoscere l’esistenza di Dio guardando la storia. Nessuno dubiterebbe di Dio. Se non ci fosse stata la caduta, vedremmo Dio apparire ogni volta che Lo chiamiamo. Allora chi potrebbe negare la Sua esistenza? Nessuno al mondo potrebbe negare l’esistenza di Dio.

***

Dio, osservando Adamo ed Eva che si amavano, non sarebbe stato un essere solitario. Avrebbe provato una felicità reciproca, pensando a quanto è forte l’aspetto interiore del Suo amore.

***

Per Dio, Eva era la Sua futura moglie, perché Adamo era destinato a diventare Dio stesso unendosi a Lui. Satana sedusse la moglie di Dio. Satana è il nemico di Dio e il nostro nemico.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Sun Myung Moon, introduzione

Sun Myung Moon Chŏngju, 25 febbraio 1920 – Contea di Gapyeong, 3 settembre 2012 I Valori. Dio.  Siamo un'unica famiglia creata da ...

Post più popolari