mercoledì 8 dicembre 2021

Perché il Signore deve ritornare? [3]

Gesù si trovò in una situazione così triste, desolata e miserabile, e fu abbandonato dalla sua tribù perché non aveva dei veri genitori e dei veri fratelli. Poiché fu tradito persino da Giovanni Battista che avrebbe dovuto preparare la via al Signore, provò un dolore e un’amarezza enormi. Dovete collegarvi alla situazione di Gesù sentendo il suo cuore e, spingendovi un passo più in là, dovete essere capaci di ereditare tutti i suoi insegnamenti.

Anche se la famiglia e la tribù di Gesù erano sbalordite dai miracoli avvenuti dal tempo della sua nascita, poiché ignoravano la dispensazione di Dio non furono capaci di ricevere Gesù come Messia. Originariamente avrebbero dovuto capire la missione divina di Gesù e preparare la strada e l’ambiente futuro di Gesù affinché diventasse il suo trampolino di lancio per realizzare la volontà provvidenziale. Se avessero fatto questo, Gesù non avrebbe avuto nessun bisogno di trovare i suoi discepoli. Poiché Gesù nacque attraverso il rapporto del lignaggio nel corso di oltre sessanta generazioni da Adamo a Giuseppe, se la sua famiglia e la sua tribù lo avessero protetto e avessero formato la sfera tribale che poteva affrontare e combattere le sette religiose, il popolo e il mondo che si rivoltavano contro di lui, Gesù non sarebbe mai stato nella posizione di soffrire.

L’ambiente familiare che il Signore del Secondo Avvento cercherà

Allora, quando Gesù ritornerà su questa terra, che cosa cercherà? Poiché Gesù perse l’ambiente famigliare che poteva lottare con lui contro il mondo satanico, quando ritornerà per prima cosa cercherà la base di una famiglia che può tenere lontane le fonti del suo dolore e della sua sofferenza.

Pertanto, dovete formare un’unità di cuore con Gesù e fare da barriera famigliare. La ragione è che non avere questo recinto di protezione della famiglia fu la causa dell’amara sofferenza di Gesù. Se a quel tempo la famiglia di Gesù fosse diventata la sua barriera protettiva e fossero apparsi dei veri figli di Dio che potevano rappresentare il cuore di Gesù e testimoniare: “Gesù è il mio vero signore”, allora Gesù non avrebbe avuto nessun motivo di provare risentimento. Quindi dovete diventare la barriera famigliare protettiva per il Signore che ritorna.

Se ci fossero dei fratelli che possono consolare il dolore di Gesù, facendo capo a loro il dolore di Gesù avrebbe potuto essere estirpato. E non solo, se gli ebrei fossero diventati i discepoli e i collaboratori di Gesù attorno alla sua tribù, allora il suo vangelo sarebbe andato oltre i confini del Giudaismo e si sarebbe diffuso nel mondo. Se questo fosse successo, il vangelo di Gesù non si sarebbe diffuso da terre straniere. Gesù, però, non ebbe questa tribù e questo popolo.

Quando il Signore, che morì in un dolore così grande, ritornerà, cosa dobbiamo fare? Non importa che tipo di difficoltà incontreremo, dobbiamo rischiare la nostra vita e diventare la sua fondazione a livello famigliare e tribale quando ritornerà e realizzerà la volontà di Dio. Questa è la missione dei credenti che vivono negli ultimi giorni. Purtroppo, tuttavia, i credenti di oggi non sono consapevoli di questo.

Ora dovete essere capaci di pregare così: “Cielo, ti prego, affida a me il compito di risolvere l’amarezza di 6.000 anni. Affida a me il dolore di Gesù e il dolore del Cielo!”

In questo modo, proprio come Gesù che persino mentre attraversava il Giardino del Getsemani e percorreva la via del sacrificio e della morte in nome delle persone, non serbò nessun rancore contro quelli che lo tradivano costringendolo a percorrere quella strada, così noi dobbiamo possedere il cuore di genitori e stare nella posizione di genitori. E non solo, dovete anche sperimentare la posizione dello sposo e della sposa nonché la posizione della famiglia e della tribù celeste.

Quando questo si realizzerà, Gesù ritornerà sulla terra e, centrato su di voi, costruirà la famiglia e la tribù ideali. Quel tempo sono gli ultimi giorni. La famiglia di speranza che Dio desiderava sin dalla creazione del mondo, la famiglia ideale che Dio cercava come l’ideale della creazione non è ancora apparsa sulla terra. Solo quando su questa terra apparirà qualcuno che può sperimentare al cento per cento il cuore sofferente di Dio e di Gesù, l’amarezza dolorosa di Dio e di Gesù saranno risolti.

Allora, voi che vi siete riuniti qui siete diversi dalle altre persone! Qual è la missione che dovete compiere? Dovete assumervi la missione di allontanarvi dalla posizione dei capi israeliti, dei sacerdoti, di Giovanni Battista che tradirono Gesù quando venne 2.000 anni fa e causarono la sua morte sulla croce; dovete credere in lui e servirlo. Al tempo della sua morte sulla croce, Gesù era una persona triste e degna di compassione. Noi, che stiamo vivendo nel periodo conclusivo della storia di 6.000 anni, possiamo servire in modo appropriato il Signore che viene solo quando siamo collegati al cuore di Gesù.

Il modello di vita che Gesù stabilì

Che tipo di modello di vita stabilì Gesù, che venne per realizzare la volontà di Dio? Gesù stabilì il modello di vita che abbandona tutto ciò che non è la volontà di Dio. Perciò, anche voi dovete stabilire il modello di fede per cui siete capaci di rinunciare a tutti i vostri ideali e desideri o a qualsiasi condizione del mondo che non è in accordo alla volontà di Dio.

Oggi, secondo voi, qual è la cosa migliore che avete? Tuttavia, se questa cosa in cielo non è provata come qualcosa di buono per l’eternità, non può diventare veramente una cosa buona. Perciò, per possedere cose che avranno valore anche in cielo, sulla terra dovrete rinunciare a tutto ciò che non fa parte della volontà divina.

Dovreste essere capaci di abbandonare qualsiasi abitudine che non è in linea con i principi del cielo. Anche se tutti vi insultano e vi maledicono, dovete diventare dei figli e delle figlie che rischiano la loro vita e percorrono la via della volontà di Dio, proprio come Gesù che percorse la via del Golgota da solo. Voi che state percorrendo la via della volontà di Dio, un giorno avrete l’esperienza di essere abbandonati. Dovete essere pronti a questo. Poiché il mondo è un mondo di peccato, e il principio è che nel luogo che è d’accordo con questo mondo di peccato i rapporti del principio celeste non possono mai aver inizio, voi che state percorrendo la via della volontà dovete abbandonare questo mondo di peccato. In modo simile, mentre percorrete la scorciatoia per il Cielo dopo aver accettato le leggi del Cielo, c’è lo storico passo delle lacrime, la storica strada del Golgota e la strada del Golgota a livello mondiale.

Noi che ci siamo incamminati per questa strada, dobbiamo essere capaci di mantenere un cuore pieno di speranza e, anche se siamo rifiutati dal mondo, dalla chiesa e dalla famiglia, dovremmo pensare che sono le persecuzioni e gli scherni che sostituiscono i 6.000 anni di storia.

Voi che vi siete riuniti qui a differenza degli altri, per favore non lamentatevi del fatto che c’è la persecuzione. Persino quando piangete, non dovreste piangere mentre pensate solo a voi stessi. Invece dovreste essere capaci di pregare così: “Per alleviare il risentimento di Gesù e risolvere il suo dolore a livello mondiale, io non esiterò ad andare incontro a qualsiasi posizione di sofferenza”. Dovreste anche essere capaci di pregare: “Io non esiterò neanche ad abbracciare una posizione miserabile a livello mondiale, o persino la morte! Per questo scopo io abbandonerò tutti i miei desideri!”  

Se non riuscite a scoprire un nuovo io capace di superare l’etica umana e collegarsi alle leggi dei principi celesti, in altre parole se non riuscite a diventare persone che possono manifestare fedelmente, attraverso la vostra mente e il vostro corpo, il cuore di Dio che rappresenta la gloria della resurrezione, e lo mettete in atto, allora non potete essere restaurati come persone che hanno portato a compimento gli ideali di creazione di Dio, le persone originali che hanno coltivato la natura originale. Più grande è la missione che avete ricevuto dal Cielo, più grande è la lotta contro il mondo malvagio che dovete affrontare. Voi, che siete riuniti qui oggi, non dovreste cercare di capire le leggi celesti eterne con i vostri concetti di fede attuali. Allo stesso modo in cui gli ebrei, che desideravano così ardentemente il Messia che viene al posto delle leggi celesti, non seppero ricevere Gesù che venne come il Messia, se voi stabilite il modello dell’ideale eterno con il tipo di fede giudaico e la prospettiva dottrinale giudaica centrata sul Pentateuco di Mosè e diventate rigidi, allora senza esserne consapevoli, cadrete nell’abisso della morte. Quindi, dovete prendere a cuore le parole di Gesù. “Chi ama il padre e la madre più di me non è degno di me, e chi ama il figlio e la figlia più di me non è degno di me” (Matteo 10:37).  

Se Gesù non avesse percorso la via del Golgota durante i trent’anni e più del suo corso di vita ma si fosse preso cura solo di se stesso, la provvidenza di restaurazione di Dio non si sarebbe potuta realizzare. Allora che tipo di tempo è oggi, il tempo del giudizio degli ultimi giorni? Oggi è lo stesso tipo di periodo di quello di Sodoma e Gomorra in cui viveva Lot. Perciò oggi, che siamo nell’ultimo periodo della storia, dovete affidare tutto al Cielo e vivere secondo i comandamenti del Cielo, altrimenti vi ritroverete nella stessa posizione della moglie di Lot che fu spazzata via dal giudizio di Sodoma e Gomorra.

Inoltre, non dovete prendere la stessa posizione dei credenti del Giudaismo o di quegli ebrei che si rivoltarono contro Gesù. Non dovete arrendervi a Satana neanche per un attimo, e non dimenticate mai che persino in questo momento si sta svolgendo la lotta decisiva tra la vita e la morte.

La vera vita di fede che riceve il Signore del Secondo Avvento

Allora, in questo tipo di lotta contro Satana cosa dovete fare per liberarvi di qualsiasi spazio dove Satana vi può attaccare, sopra e sotto, davanti e dietro, destra e sinistra? Dovete essere in grado di stare nella posizione di genitori e di fratelli che possono capire il cuore addolorato di Gesù, versare lacrime insieme e offrire consolazione; dovete diventare un compagno che può essere mosso dalla grazia del Cielo che scioglie la carne e le ossa. 

Se c’è qualche difficoltà, dovreste prenderla come vostra, dovreste offrirla come quella dei genitori, dei fratelli e degli amici. Come Gesù amò l’umanità, voi dovreste essere comprensivi verso la situazione difficile dei fratelli.

Inoltre un grande perdono è possibile solo quando avete capito al cento per cento la situazione dei fratelli. Poiché Dio comprende la situazione degli esseri umani, li perdona.

Così dovreste capire bene non solo la situazione dei fratelli ma anche quella di Gesù. Formando la famiglia e la tribù celeste dove i membri si amano e si prendono cura gli uni degli altri, dovete costruire sulla terra il mondo di bontà che Gesù stava cercando di restaurare.

Se i credenti della terra, che sono stati scelti oggi, si uniscono per formare una famiglia celeste, una tribù celeste e un popolo celeste, e se vanno oltre il livello del popolo ed emergono in nome del mondo e dei 6.000 anni di storia allo stesso modo in cui Gesù rappresentava il popolo e i 4.000 anni di storia, allora l’esecuzione del giudizio di Dio sarà interrotta. Quando succede questo e la vostra famiglia e tribù si uniscono all’insieme, Gesù che è morto può manifestarsi nella gloria. Per realizzare questo standard oggi, abbiamo affisso l’insegna della Associazione dello Spirito Santo per l’Unificazione del Mondo Cristiano. Inoltre fra noi ci chiamiamo membri della famiglia. Come è evidente, noi siamo membri della stessa famiglia. Come fratelli che non sono effettivamente fratelli e tribù che non sono effettivamente la stessa tribù, siamo diventati fratelli e una tribù unita e stiamo formando Israele che è responsabile per la volontà dei principi del cielo.

Per realizzare questo compito dobbiamo percorrere un corso di pionieri sperimentando il dolore di Gesù e dobbiamo attraversare il corso della lotta con Satana e raggiugere la posizione di portare a compimento la volontà di Dio. Solo allora possiamo ricevere nella gioia Gesù che morì nel dolore. Dovete tenere a mente questo.

Preghiera

Padre! Attraverso le parole che ci hai insegnato dopo essere venuto a cercarci, abbiamo capito che la radice che alla fine dobbiamo cercare sono i fratelli e i genitori. Abbiamo capito che la comparsa sulla terra di una famiglia e di una tribù centrate sul Cielo è la speranza di Dio e del Padre. Così noi, che a differenza degli altri abbiamo imboccato il corso solitario, desideriamo con la più grande sincerità che Tu ci guidi a diventare i figli e le figlie del Cielo che, rappresentando il dolore di Gesù nella posizione di genitori, amici, fratelli e tribù, superano il conflitto che annienta le potenze di Satana che si sta ribellando contro la volontà di Dio a livello mondiale.

Ti preghiamo con sincerità con i figli e le figlie che stanno partecipando qui, di realizzare la speranza della volontà attraverso di noi e permettere che la famiglia e la tribù ideali della Tua volontà si realizzino attraverso di noi. Così, sperando ardentemente che ci guiderai a sviluppare la nostra mente e il nostro corpo in un luogo dove Gesù può venire personalmente a gioire, cantare e riposare, in modo che possiamo diventare i fratelli e i membri della famiglia centrati sul Cielo, abbiamo pregato tutte queste parole nel nome del Signore. Amen.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Sun Myung Moon, introduzione

Sun Myung Moon Chŏngju, 25 febbraio 1920 – Contea di Gapyeong, 3 settembre 2012 I Valori. Dio.  Siamo un'unica famiglia creata da ...

Post più popolari