mercoledì 8 dicembre 2021

Perché il Signore deve ritornare? [2]

Quello che dovete capire oggi è il fatto che Gesù è rimasto richiuso dentro il dolore di 4.000 anni e ha percorso la via della morte per conto di tutte le persone e i discendenti per la trentina d’anni della sua vita. Perciò dovete invocare il cielo sulla base di questa situazione storica. Per superare questo e raggiungere il regno degli ideali di creazione, dovete stabilire un nuovo standard di fede e condurre una vita di testimonianza in cui potete persino offrire la vostra vita. Altrimenti non potete diventare una persona che possiede un valore eterno.

Poi, come persone di fede, che tipo di mentalità dobbiamo avere? Come tra il popolo d’Israele c’era il gruppo del Giudaismo che aveva la missione centrale, così anche per realizzare la missione degli israeliti a livello mondiale centrata su Cristo ci deve essere un qualche gruppo religioso centrale.

In altre parole, poiché la storia si sviluppa con l’identità di tempo, Dio deve concludere la storia della provvidenza stabilendo una religione che si assume la missione degli ultimi giorni. Noi che siamo arrivati in questi ultimi giorni dobbiamo trovare questa religione rappresentativa. Quando cerchiamo di trovare questa religione, come lezione storica dobbiamo riflettere sugli errori commessi dal Giudaismo al tempo di Gesù. 

Quello che noi, che viviamo nell’era conclusiva del mondo, dobbiamo capire è che, dal momento che il Signore che deve ritornare seguirà lo stesso corso di Gesù, per venire di nuovo su questa terra egli attraverserà il passo doloroso a livello mondiale. Proprio come Gesù percorse un cammino di difficoltà e alla fine fu inseguito fino alla collina del Calvario attraverso il Giardino del Getsemani a causa dell’opposizione del popolo di Israele e delle sette giudaiche, anche il Signore che ritorna soffrirà attraverso l’opposizione di Israele e del Giudaismo a livello mondiale e attraverserà la strada del Golgota a livello mondiale.

Oggi voi dovete sperimentare il dolore di Dio da tanti punti di vista. Dovete sperimentare il dolore che Dio provò quando guardava il popolo d’Israele e le sette del Giudaismo, sperimentare il dolore che Dio provò guardando la storia e preoccupandosi del futuro. Quando diventate questo tipo di persona, Gesù che è pieno di dolore, può venire a cercarvi. Inoltre, dovete essere in grado di eliminare tutti i dolori dei 6.000 anni di storia, che comprendono i 2.000 anni di storia dal tempo di Gesù, altrimenti non potete superare il corso del Golgota a livello mondiale con il Signore che deve venire.

Fino ad oggi i credenti che seguono Gesù non si rendono conto che i tre discepoli che si addormentarono e non ascoltarono la voce di Gesù quando si appellava al Cielo nel Giardino del Getsemani, e i discepoli che presero in giro e perseguitarono Maria Maddalena che, comprendendo il valore divino di Gesù versò dell’olio profumato sui suoi piedi e li asciugò con i suoi capelli per affermare la gloria del Signore che doveva risorgere, - non si rendono conto che tutto ciò è rimasto una fonte di dolore amaro per Gesù. Mentre percorreva quel cammino solitario che nessuno riconosceva, Gesù sentì il cuore pieno di dolore. Tuttavia, poiché Maria Maddalena lo confortò, si preoccupò di lui e poté sentire il suo cuore divino interiore che rappresentava il passato, il presente e il futuro, Gesù la benedì e, con la grazia della gioia, poté elevarla davanti alla volontà di Dio.

Il cuore e la situazione di Gesù che dobbiamo sperimentare

Allora, con che tipo di cuore dobbiamo andare avanti, noi che viviamo negli ultimi giorni? Allo stesso modo di Maria Maddalena che, desiderando ardentemente Cristo, percorse il corso faticoso, estenuante e straziante, e dimenticando tutto il suo prestigio, la sua posizione e la sua dignità andò in cerca della tomba con un cuore ansioso e alla fine le fu concessa la gloria di vedere Gesù risorto, così noi dobbiamo avere un cuore sincero e afflitto che supera quello di Maria. Se non riusciamo a realizzare questo, allora anche se troviamo il Signore, non possiamo seguirlo eternamente.

Così, per poter incontrare il Signore, essere abbracciati nel Suo petto di abbondante amore, e cantare la gloria di Dio nel giardino d’amore, dovete confortare il cuore addolorato di Dio di 6.000 anni, confortare il cuore di Gesù Cristo afflitto dal dolore e confortare il cuore degli innumerevoli credenti che sono nel mondo spirituale. Quando diventerete questo tipo di persone, Dio e i credenti del cielo vi accoglieranno, anche Gesù e tutte le persone vi daranno il benvenuto e voi supererete la posizione di Maria Maddalena per creare l’ambiente di vita ideale nel regno della gloria di Dio.

Poi, quello che oggi dovete capire è che i vostri corpi fisici che devono restaurare la triste storia di 6.000 anni non sono nella posizione di essere separati dall’esterno. Dio trascende la storia e porta avanti la dispensazione. Perciò voi siete collegati anche al passato, al presente e al futuro. E non solo, come individui avete rapporti con davanti e dietro, destra e sinistra, sopra e sotto. Dovete capire questo fatto da soli e non dare dei giudizi avventati o agire senza riflettere.

Non dovete mai dimenticare che dovete realizzare, sulla vostra base individuale, la volontà di Dio che sta cercando di stabilire il valore eterno che trascende la storia. Poi, affinché l’umanità accolga il Signore che ritornerà con il dolore di Gesù che ha sofferto e patito nel suo cuore, dovete essere capaci di sostituire quel dolore e quella sofferenza. Per realizzare questa missione dovete prima capire la causa che costrinse Gesù a percorrere la via del calvario. Questo avvenne perché Giovanni Battista che era stato scelto e persino la famiglia stessa di Gesù lo abbandonarono. Dovete sperimentare questa situazione di Gesù. Così, per poter agire in nome delle difficoltà di Gesù e sollevarlo dal suo dolore profondamente radicato, dovete completare la vostra responsabilità di servire Gesù per la religione centrale, il Giudaismo, che a quel tempo lo aveva abbandonato.

Per amore di Gesù che fu tradito a livello mondiale, anche se siete soli, dovete essere in grado di lottare contro il mondo e farvi avanti per impedire qualsiasi tipo di tradimento per il bene di Gesù che fu tradito dai capi del Giudaismo. Dovete capire che questo è il corso della restaurazione.

Inoltre nella vostra generazione dovete, da soli, pagare indennizzo e stabilire la condizione di vittoria per tutte le condizioni di infedeltà stabilite dalla famiglia e dalla tribù di Giuseppe, che profetizzò il giorno della vittoria e fece i preparativi per la nascita di Gesù. Dovete capire che, se non potete far questo, non c’è alcun modo per il Signore che ritorna di possedere il popolo, il gruppo religioso e la famiglia ideali.

Oltre a ciò, dobbiamo capire che Gesù non percorse soltanto quel cammino di dolore. Percorse anche un cammino di infinita solitudine. Anche se Gesù voleva rivelare agli uomini tutta la volontà di Dio, poiché non c’era nessuno che potesse riceverla non poté rivelarla, così provò una solitudine indicibile.

Dovete capire che Gesù era angosciato perché non poteva liberarsi della sua solitudine, mentre se ne andava da una città perché quella città si opponeva a lui, o si spostava in un villaggio perché un altro villaggio gli veniva contro, e vagava da un posto all’altro in cerca di qualcuno che potesse capire la sua triste situazione. Almeno dovete capire la situazione di Gesù che, anche se era venuto su questa terra con l’amore del cielo e con il rapporto dei principi celesti, nel corso storico il suo cuore patì un dolore e una solitudine che non sono stati superati né prima né dopo di lui, e dovete consolarlo.

Se c’è qualcuno che sente questo cuore di Gesù e vive nella posizione di essersi unito a questa situazione di Gesù, allora solo con poche parole: “Oh Signore, Padre!” può collegarsi al cuore di Gesù. Tuttavia, finora non c’è stata una persona del genere. Perciò dovete essere voi questo tipo di persone. Per far questo dovete trascendere la storia e l’ambiente per sperimentare il cuore desolato di Gesù.

Il nuovo gruppo religioso, i discepoli e la famiglia che serve il Signore

Gesù era una persona solitaria, il signore del dolore e il principe della sofferenza. Era incredibilmente pietoso. Non importa quanto ci possa essere su questa terra una persona solitaria e miserabile, dovete capire che non c’è nessuno più miserabile e solitario di Gesù.

Dio era frustrato perché non aveva una persona che potesse piangere per conto di Gesù, condividere la sua ansietà e credere sinceramente in lui. Perciò dovete tenere a mente che abbiamo la missione di rappresentare il cuore del Cielo e sperimentare l’amarezza del cuore di Gesù che era venuto per trovare le persone che potevano collegarsi al cuore del Cielo ed essere legate alla natura originale per offrire la gloria della vittoria dinanzi al Cielo, ma non poté realizzare questa volontà.

Dovete immaginare l’aspetto di Gesù che si diede da fare per realizzare la volontà di Dio e imparare a provare simpatia per Gesù che suscita compassione. Finora pensavamo che dopo la sua ascensione Gesù fosse seduto alla destra di Dio come signore della gloria, ma ora quello che scopriamo è che, non avendo potuto realizzare lo scopo per cui era venuto sulla terra, persino dopo essere andato nel mondo spirituale, Gesù è nella posizione pietosa di pregare per noi, nei panni di un penitente che si fa carico dei peccati di tutte le persone.

Dobbiamo aver fiducia, seguire e servire questo Gesù nella nostra vita reale. Perciò dovete vivere per sostituire Gesù miserevole che ha patito dolori a livello mondiale e universale e ha sofferto la solitudine a livello mondiale e universale, e dovreste vivere per condividere la gioia e la sofferenza con Gesù. Dovete capire che ora è il tempo in cui dovete chiedere a voi stessi se siete diventati questo tipo di persone.

Poi, cosa dobbiamo fare in futuro noi che dobbiamo ereditare come grande impresa la volontà eterna che Gesù cercò di realizzare sulla terra e portare a compimento gli ideali di creazione? Quali sono i prerequisiti necessari per questo?

Deve emergere un gruppo religioso, dei discepoli e una famiglia che può servire il Signore che viene per portare a conclusione i 6.000 anni di storia disseminati di infedeltà e di peccato. Così, se siamo veramente interessati alla volontà di Dio, dobbiamo trascendere i rapporti con i gruppi religiosi e stabilire un nuovo standard di ordine religioso che può sostituire la fede storica nella realtà pratica di oggi. Formando il modello dei discepoli e della famiglia che possono assumersi la missione futura del vangelo e ponendo la fondazione per la vittoria eterna, possiamo creare il giardino eterno di Dio.

Anche se il mondo, le persone, le sette religiose, la famiglia e persino i discepoli scelti tradirono Gesù che era venuto per il bene dell’umanità e del mondo, almeno voi oggi dovete diventare amici di Gesù e confortarlo per la sua situazione. Gesù che piangeva vedendo il mondo, i gruppi religiosi e la tribù che lo tradivano, avrebbero dovuto avere dei genitori che potevano collegarsi al suo cuore, ma non fu così.

Come nei versetti biblici che abbiamo letto all’inizio, quando qualcuno disse a Gesù che erano arrivati sua madre e i suoi fratelli, Gesù rispose: “Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli? Chiunque agisce secondo la volontà del Padre mio che è nei Cieli è mio fratello, sorella e madre”. Come possiamo vedere da queste parole, Gesù non aveva genitori e fratelli che potevano consolarlo sinceramente.

Ultima parte


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Sun Myung Moon, introduzione

Sun Myung Moon Chŏngju, 25 febbraio 1920 – Contea di Gapyeong, 3 settembre 2012 I Valori. Dio.  Siamo un'unica famiglia creata da ...

Post più popolari