lunedì 15 giugno 2020

L’amore viene dal coniuge

L’amore del vero uomo e della vera donna

L’amore viene dal coniuge

L’amore non si può realizzare da soli. Da dove viene l’amore? Viene da un oggetto. Poiché l’amore viene da un oggetto, io devo chinare il capo e vivere per amore dell’oggetto. La legge celeste che dice: “Vivi per gli altri”, viene da qui. La filosofia più preziosa è “vivere per gli altri”.

***

L’amore è qualcosa che nemmeno Dio può realizzare da solo. L’amore si può sempre realizzare attraverso una base reciproca. Da dove inizia l’amore? Non inizia da me stesso, si sviluppa dal mio coniuge.

***

Gli esseri umani hanno l’amore. Tuttavia, l’amore non compare quando una persona è sola. Quando l’uomo è solo, l’amore non compare. Quando la donna si trova in una posizione reciproca, ecco che appare l’amore. Quando appare un partner in una posizione reciproca, allora per la prima volta compare l’amore.

***

Quando diciamo che l’amore dei genitori e l’amore di marito e moglie è meraviglioso, non stiamo affatto parlando dell’amore centrato su sé stessi. L’amore non è ciò che inizia da me stesso, ma ciò che inizia dal mio partner in una posizione reciproca. Tutti devono conoscere questo punto. L’amore è ciò che appare da un marito e da una moglie, e l’amore è ciò che ha inizio dai figli e dalle figlie, dai fratelli e dalle sorelle. L’amore non è ciò che inizia solo da me stesso; inizia dal mio partner in una posizione reciproca. Allora, chi è il padrone dell’amore? Il partner nella posizione reciproca diventa il padrone dell’amore.

***

Dove appare l’amore? Appare da un partner in una posizione reciproca. Se lo sposo non è bello e se voi lo detestate, l’amore cercherà di ritirarsi. Se lo sposo è bello e se vi piace, l’effetto dell’amore diventa molto più forte. L’effetto dell’amore è determinato secondo il modo di parlare, la bellezza, il profumo, il sapore ecc. dello sposo.

***

L’amore non si può provare da soli. La stessa cosa vale per la felicità. Anche la pace non è qualcosa di cui parliamo in riferimento a un paese soltanto. La pace si forma da una relazione reciproca fra due o più paesi.

***

Anche la felicità è la stessa cosa. Possiamo essere felici da soli? Possiamo essere veramente felici solo quando abbiamo un rapporto reciproco alla pari con un partner e quando ci amiamo l’un l’altro.

Lo stesso vale per la libertà. La vera libertà non si può realizzare da soli. La vera libertà è ciò che si può conquistare all’interno dell’amore, assieme all’amore. Solo nell’amore può fiorire la libertà eterna. Nel vero amore, anche se cercate di esercitare la dittatura usando la forza, non sarà avvertito come restrizione ma come felicità e gioia profonda.

***

Dov’è la base dell’amore? La base dell’amore non sono io stesso. Il nome “amore” è usato in senso reciproco. Non importa quanto una persona sia bella, non può avere l’amore senza un partner. La base dell’amore non sono io stesso. Finora Satana ha detto: “L’amore è per me stesso”. Pensiamo che la base dell’amore sono io stesso, ma finché non correggiamo completamente quest’idea, non potremo cambiare la storia.

Finora le mogli hanno detto di essere loro il centro, e i mariti hanno detto la stessa cosa di sé stessi. Ognuno ha preteso di essere servito, provocando distruzione. La base dell’amore non è dove sono io, è dov’è il mio partner; quindi, per trovare l’amore, io devo essere sacrificato di fronte all’amore. L’amore esige sempre sacrificio e sottomissione.

Sotto questo aspetto, il contenuto che può conquistare il mondo satanico non si può trovare da nessun’altra parte in cielo e sulla terra. Lo si può trovare solo attraverso il Principio dell’amore che ha Dio come punto centrale; quindi Dio si aggrappa sempre fortemente all’amore. In questo mondo neanche la parola “compassione” compare senza l’amore. Nemmeno la parola “benevolenza” esisterà senza due persone. Le parole “compassione” e “benevolenza sono tutte e due termini usati in un contesto di reciprocità.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Sun Myung Moon, introduzione

Sun Myung Moon Chŏngju, 25 febbraio 1920 – Contea di Gapyeong, 3 settembre 2012 I Valori. Dio.  Siamo un'unica famiglia creata da ...

Post più popolari