venerdì 1 maggio 2020

L’importanza del matrimonio

Il vero matrimonio e il vero amore

L’importanza del matrimonio

Si può dire che il matrimonio è una cerimonia che vi permette di aprire la porta di un palazzo della felicità e di entrarci. Quindi il matrimonio è l’evento più grande per l’umanità. L’amore trascende il tempo e lo spazio ed è la cosa più grande per l’umanità. Il matrimonio è una cerimonia che rivela e conferma questo grandissimo amore.

***

Perché definiamo la cerimonia del matrimonio “ricevere la Benedizione”? Secondo il Principio, se Adamo ed Eva non fossero caduti e fossero diventati perfetti, sarebbero stati nella posizione di ricevere la Benedizione. In altre parole, dovevano essere gli oggetti sostanziali di Dio. Una volta che avessero raggiunto la perfezione, sarebbero stati gli oggetti che ricevevano totalmente l’amore da Dio come soggetto. Attraverso la loro Benedizione, o matrimonio, l’amore di Dio sarebbe apparso nel mondo.

Se non ci fosse stato il matrimonio, allora ciò che si chiama amore non avrebbe avuto inizio nel mondo umano. Chi è il padrone di questo amore? Dobbiamo sapere che il padrone non è né l’uomo né la donna. Quando l’amore di Dio si manifesta in noi, diventa la gioia e l’orgoglio di Dio e noi possiamo sentirlo come amore divino.

L’amore non si può realizzare da soli; si realizza solo attraverso una relazione reciproca. Perciò, quando l’uomo cerca di realizzare l’amore, non può farlo da sé stesso. La stessa cosa si può dire della donna. Quando Adamo ed Eva si uniscono attraverso l’amore, sono in grado di ricevere l’amore di Dio per la prima volta. Da questo punto di vista, possiamo capire che noi esseri umani nasciamo da Dio.

***

Quando due persone che si amano hanno una relazione reciproca di dare e ricevere, confortandosi a vicenda nei momenti in cui sono tristi, condividendo la gioia quando sono felici, aiutandosi reciprocamente quando sono in difficoltà e andando insieme davanti a Dio, questa è veramente una vita coniugale fondata sull’amore di Dio.

 La ragione per cui Dio creò l’uomo e la donna non in cielo ma sulla terra era per realizzare il Suo amore a livello orizzontale. Quando formate una relazione di soggetto e oggetto e vi unite sul piano orizzontale, l’amore che unisce le due persone a Dio, il soggetto, è un rapporto d’amore verticale. Questo fatto è estremamente importante.

Duemila anni fa Gesù venne sulla terra come un uomo. Prima di costruire la nazione di Dio come il Re dei re, Gesù era uno sposo che doveva incontrare una sposa sulla terra. Gesù venne come lo standard d’amore più alto. Gesù doveva apparire come un uomo su una base orizzontale, scegliere una donna perfetta e unirsi a lei con al centro l’amore originale dell’uomo al cento per cento, dato da Dio, e l’amore originale della donna al cento per cento dato anch’esso da Dio. Poi Dio sarebbe sceso a cercare la Sua dignità e il Suo onore perduti. Quando il cielo e la terra si uniscono attraverso questo dare e ricevere d’amore originale, ogni cosa nel cielo e sulla terra si armonizzerà in modo naturale e risponderà.

2. Perché ci sposiamo

Per quale ragione ci sposiamo? Per realizzare l’ideale della creazione, cioè per realizzare lo scopo della creazione. Allora, di chi è questo scopo di creazione? Prima di essere lo scopo di Adamo è lo scopo di Dio. Perciò, prima che Adamo si senta felice, Dio deve sentirsi felice. Dev’essere così. Allora, sotto questo aspetto, per chi ci sposiamo? Per Dio e per la volontà di Dio, che è lo scopo di creazione. La volontà di Dio è realizzare l’ideale della creazione.

L’ideale della creazione non si può realizzare centrati su sé stessi. Tutto il mio cuore (shimjung) deve unirsi a Dio che è il soggetto; quando Dio si muove, io dovrei muovermi, e quando Dio sta fermo, anch’io dovrei stare fermo. Dovremmo unirci interiormente ed esteriormente, focalizzandoci su un punto di unità di cuore. Quindi, se non stabiliamo una base per armonizzarci con Dio, non siamo in grado di realizzare lo scopo della creazione.

***

La ragione per cui mi sposo non è solo per me stesso ma anche per il mio sposo. Cosa significa sposarsi per il vostro sposo più che per voi stessi? Come tutto nell’universo è formato secondo il principio di soggetto e oggetto, così anche per l’uomo e la donna sposarsi è una regola dell’universo.

Se l’uomo è sul lato destro, la donna diventa il lato sinistro per formare un rapporto orizzontale con l’universo. Se l’uomo è il soggetto, la donna diventa l’oggetto per formare un rapporto verticale di superiore e inferiore con Dio. Quindi il matrimonio non è solo per l’uomo o solo per la donna. Dobbiamo sposarci per seguire la legge celeste. Questo è il motivo per cui l’uomo e la donna hanno un aspetto diverso. Nascono in questo modo per armonizzarsi con la legge del cielo.

***

L’uomo nasce per incontrare la donna e la donna nasce per incontrare l’uomo. E l’uomo e la donna insieme nascono per unirsi ad un livello d’amore più alto che è l’amore di Dio. Né l’uomo né la donna possono toccare l’amore di Dio da soli. Se un uomo o una donna da soli cercassero di unirsi all’amore di Dio, sarebbe un amore solo unilaterale. E uno da solo non potrebbe neppure unirsi ad un amore sferico tridimensionale.

Perciò l’uomo e la donna devono sposarsi per salire alla dimensione di un amore tridimensionale di livello più alto. Nel mondo originale, più l’uomo e la donna si uniscono, più grande diventa il centro della forza motrice, formando una sfera. Quindi, più l’uomo e la donna si collegano a livello orizzontale, più Dio, che è il grembo materno della forza verticale dell’amore, si collega. Allora la nostra mente e il nostro corpo si uniscono.

***

La ragione per cui la donna incontra l’uomo è per comprendere il mondo dell’uomo. Per quale motivo le donne cercano di impossessarsi del mondo degli uomini? Per realizzare l’unità d’amore.

***

Perché ci sposiamo? Quanto sarebbe buono se non doveste sposarvi, se non volete farlo? Se le donne non si sposassero, non potrebbero vivere pienamente come donne e si ammalerebbe perfino. Sulla base del sistema circolatorio, il corpo della donna è fatto per incontrare un uomo e funzionare normalmente attraverso una vita coniugale. Le donne devono sapere che non è normale rimanere senza sposarsi. Quindi il comportamento ideale per la donna è seguire un corso di vita normale.

Cos’è la via normale? La via normale significa la via di mezzo, dove la media di tutti gli aspetti può confluire ed unirsi. Questa via di mezzo è la via normale dove tutto sarà in armonia. Non avrà nessun attaccamento né propenderà verso l’uno o l’altro lato.

Dove condurrebbe la strada del destino di un individuo, di un uomo o di una donna? Sono sicuro che nessuno vorrebbe andare per una strada del destino tortuosa. La psiche originale dell’uomo desidera avanzare in linea retta. Sia l’uomo che la donna desiderano scegliere una vita famigliare che sia adatta al loro destino.

***

Oggi gli uomini e le donne non sposati pensano che dopo aver avuto successo formeranno una famiglia buona e saranno dei buoni genitori. Perciò i mariti, le mogli, gli uomini e le donne desiderano tutti avere un buon partner. Perché? Perché sentono di essere inadeguati. Anche se si sentono inadeguati, desiderano avere dei figli e delle figlie eccellenti. Non sarebbe bello se poteste compensare i vostri difetti e diventare migliori attraverso il vostro partner reciproco? Con questi pensieri nel profondo del cuore, le persone desiderano amare qualcuno.

***

Voglio chiedervi dove è diretta la Chiesa dell’Unificazione. A Mosca? Allora, cosa intende fare la Chiesa dell’Unificazione andando là? È facile. Dobbiamo andare là cercando il regno dei cieli sulla terra. Allora, perché ci dobbiamo sposare? Non possiamo andare in cielo senza sposarci. Dobbiamo sposarci per qualificarci ad entrare in cielo. Qual è la qualifica per entrare in cielo? Assomigliare a Dio. E come possiamo assomigliare a Dio? Possiamo assomigliare a Dio mettendo in pratica le Sue parole. Devo fare dell’amore di Dio il mio amore e delle parole di Dio le mie parole.

Quindi, rappresentando Dio, direi al mondo: “Uomini! dovreste andare in cielo!” E poi direi: “Per andare in cielo, devo amare l’umanità come Dio e portare con me in cielo il mondo intero”. Allora sareste un uomo di Dio, una persona dal lato celeste e non sarebbe sbagliato concludere che siete qualificati ad andare in cielo. Avreste tutti i requisiti per sposarvi.

Allora, qual era la ragione per cui ci dobbiamo sposare? Per andare in cielo. Inoltre, per il bene dell’umanità. Gli uomini devono sapere che le donne che stanno di fronte a loro sono le figlie di Dio e le figlie di tutta l’umanità. L’uomo è qualificato a diventare un marito se può amare una donna come una donna amata da tutta l’umanità e amata da Dio come Sua figlia. Se non può far questo, allora non è qualificato a diventare un marito. Questo vale anche per le donne. Non dovreste pensare che quell’uomo è vostro marito. Prima di pensare a vostro marito come al “mio marito”, dovreste pensare a lui come al figlio di Dio e come a un uomo che rappresenta tutti gli uomini.

Dovreste diventare una donna che sa amare più di tutta l’umanità e persino più di Dio. E dovreste sposarvi pensando che trasmetterete le impronte dell’amore per Dio e per l’umanità attraverso la vostra famiglia, diventando voi stesse il piede destro che rappresenta l’uomo e il piede sinistro che rappresenta la donna. Poiché la gamba destra è il marito e la gamba sinistra è la moglie, finite per avere una gamba sola se non vi sposate. Inoltre, la gamba destra e la gamba sinistra devono diventare perfette. Se un lato o l’altro non possono a diventare perfetti, siete dei disabili. Quindi si può avere un matrimonio armonioso solo se l’uomo e la donna diventano tutti e due perfetti.

Pertanto, ciò che mi piace in mio marito è ciò che mi piace nell’umanità e in Dio. E amare mio marito è amare l’umanità e amare Dio.

***

Lo scopo del matrimonio è unire il mondo del cuore e realizzare la perfezione dell’amore dell’uomo e della donna. Quindi, dire che vi siete sposati è proclamare che dimostrerete questo. Se avete realizzato la perfezione dell’amore e la perfezione del cuore attraverso la vita coniugale, allora potete dire di aver realizzato l’ideale di una famiglia. Se avete realizzato questo, allora al momento della morte, potrete senza dubbio andare in cielo.

3. La vera visione del matrimonio

Dal punto di vista del principio della creazione o dell’ideale di creazione, il matrimonio dovrebbe aver luogo al livello di perfezione.

Una volta che Adamo ed Eva avessero raggiunto la perfezione, si sarebbero dovuti presentare a Dio per essere sposati. Chiamiamo questo livello in cui si può celebrare il matrimonio, livello di perfezione. Quando raggiungete il livello di perfezione avete un valore simile ad aver raggiunto l’unità fisica e spirituale davanti a Dio.

Attraverso cosa si genera l’unità tra i due corpi, spirituale e fisico? Attraverso l’amore.

Se Adamo ed Eva avessero raggiunto la maturità e si fossero uniti attraverso l’amore, ancor prima di comparire dinanzi a Dio avrebbero capito naturalmente che erano l’uno lo sposo ideale dell’altra. Se Adamo ed Eva avessero capito che erano l’uno lo sposo ideale dell’altra, si sarebbero trovati al livello dell’amore orizzontale. Nel punto in cui inizia questo amore orizzontale, Adamo ed Eva inizieranno ad adorarsi reciprocamente. Quindi l’uomo e la donna diventano perfetti quando l’amore formato attraverso una base reciproca si realizza su un piano che a sua volta forma un angolo retto collegandosi all’amore perpendicolare di Dio.

Il fatto che due persone si uniscono insieme ha lo stesso significato di Adamo ed Eva che, come oggetti sostanziali duali di Dio, si uniscono insieme. Questo equivale anche al Sung Sang originale e allo Hyung Sang originale di Dio, cioè il più e il meno, che si uniscono insieme.

Originariamente, se Adamo ed Eva con la mente e il corpo completamente uniti fossero diventati perfettamente maturi in senso verticale e avessero formato un regno oggettivo diventando uno sposo e una sposa che potevano presentarsi con gioia davanti a Dio e avessero realizzato una famiglia d’amore di Dio ricevendo la Sua Benedizione, questo sarebbe stato il regno di perfezione che originariamente doveva essere realizzato nel Giardino di Eden. Se Adamo ed Eva avessero potuto comparire in quel regno perfetto, da cosa sarebbe stato caratterizzato quel luogo? Sarebbe stato il luogo dove può essere data la Benedizione.

La grazia più preziosa di tutte è l’amore di Dio. Poi è ereditare il diritto di creazione di Dio. Poiché Dio creò Adamo ed Eva sulla base dell’amore, sono i figli che possono ereditare il diritto di creazione. Perché amate i vostri figli? È come ereditare il lavoro di creazione di Dio nella dimensione fisica orizzontale. Quindi potete sentire la felicità che Dio provò quando creò Adamo ed Eva.

Poi, per permetterci di avere come Lui il dominio su tutte le cose, Dio ci ha dato il diritto del dominio nella posizione orizzontale. Chiamiamo il mondo che può stare nello stadio giusto con questo diritto, secondo l’ordine appropriato, il cielo ideale. Pertanto, dovete sapere che il tempo del matrimonio è il tempo in cui ereditate l’amore di Dio, il Suo potere e il diritto di creazione nel regno della perfezione.

Quindi la cerimonia del matrimonio è l’espressione dell’amore e nello stesso tempo è la cerimonia che serve ad ereditare il diritto della creazione e del dominio.

***

Noi vediamo il matrimonio come il cuscino dell’universo… come un cuscino su cui vi sedete. Qual è la seta migliore dell’universo? È lo yang dan? (un tipo di tessuto di seta molto costoso). Invece di iniziare la vostra nuova vita coniugale con una trapunta e una coperta di yang dan, dovreste pensare ad amarvi con una coperta di yang dan universale. Dovreste pensare in questo modo.

La donna è metà dell’universo. Quando una donna rimane attaccata a un uomo, 180 gradi da un lato e 180 gradi dall’altro si uniscono insieme e, per formare un regno di valore eguale all’universo, si devono sposare. Se pensiamo al matrimonio in questo modo, questo concetto della Chiesa dell’Unificazione è stupendo.

Allora cosa dobbiamo fare? Vi piacciono i fiori che non hanno profumo? I fiori senza profumo non sono interessanti. Direste forse: “Se dovessi diventare un fiore, vorrei diventare un fiore verde?” Avete mai visto un fiore verde? Persino quando sono andato in un orto botanico, non ho potuto trovare un fiore verde. Un fiore simile a una foglia non c’è. Solo guardando questo, possiamo dire che Dio esiste. Le foglie sono tutte verdi, ma avete mai visto un fiore verde? C’è solo un fiore che si avvicina molto al verde. È il fiore del peperoncino rosso. Ma se lo guardate da vicino, non è completamente verde. È composto dal rosso e da altri colori. Perché? Deve avere questo aspetto per contribuire all’armonia del cielo e della terra e alla legge della creazione. Vedete! La nostra visione del matrimonio è stupenda. Quant’è meraviglioso il punto di vista della Chiesa dell’Unificazione sul matrimonio!

Questo non contiene forse anche un significato storico? Cos’ha fatto finora Dio mentre sognava questa famiglia ideale? Dio ha cercato un uomo e una donna di questo livello nel corso della storia, ma non ce n’era nessuno. Dio non ha potuto trovare nessuno che pensasse in questo modo o anche solo nominasse queste cose.

***

Affinché il vostro viaggio sulla strada dell’amore porti frutto, dovete capire la situazione dei partecipanti – Dio, i miei genitori e me stesso. Nasciamo tutti con uno scopo pubblico; perciò, per portare frutto, dobbiamo basarci su uno scopo pubblico. Non c’è altra strada per essere restaurati al nostro luogo di nascita originale. Questa è la visione dell’Unificazione sul matrimonio.

***

Dovete credere che il matrimonio non è per voi stessi, ma per il vostro partner. È sbagliato desiderare di sposare una persona bella. Se avete capito questo principio fondamentale che le persone devono vivere per gli altri, dovreste sapere che vi sposerete per il vostro coniuge. Non importa quanto una persona sia brutta, dovreste essere determinati a cercare di amarla più di quanto amate una persona bella. Questa è la prospettiva fondamentale del matrimonio. Se non avete il concetto ben preciso di poter amare il vostro sposo più di chiunque altro e di pensare a lui o a lei come a Dio e a tutta l’umanità, non potete essere restaurati nella nazione celeste. Come uomo, se non sapete amare neanche una donna, non potrete amare Dio o l’umanità.

***

Per chi ci dobbiamo sposare? Ci dobbiamo sposare per il beneficio reciproco di tutta l’umanità. Il marito è un uomo che rappresenta il mondo intero e la moglie è una donna che rappresenta il mondo intero. Allora da dove deve cominciare questo? Deve cominciare da un luogo che rappresenta tutto il mondo. Il matrimonio è per la volontà di Dio ed è ciò in cui tutta l’umanità pubblicamente spera.

L’amore libero che dilaga nel mondo d’oggi è una trappola creata da Satana per far cadere gli uomini e per impedire loro di avvicinarsi a Dio. Una volta che cadete nella trappola, potete solo o morire o essere dominati da Satana. Oggi gli occidentali, specialmente negli Stati Uniti, non riescono a formare una vera famiglia perché predomina l’amore libero. Il numero di persone che hanno fallito nella loro vita famigliare è in aumento e le persone che non sono capaci di avere una famiglia stanno prendendo il sopravvento. Posso senz’altro dire con sicurezza che la società americana è diventata una società infernale dove l’amore si è prosciugato e dove predominano la sfiducia, l’ansietà e la paura. Dovete sapere che voi, che state vivendo in questa era, avete la responsabilità e il dovere di ripulire questa società e di costruirne una dove scorre l’amore in cui Dio spera.

***

Il matrimonio non è per voi stessi. Se avete un matrimonio egocentrico, tutta la vostra famiglia sarà distrutta. Voler avere una vita felice sposandovi in maniera egocentrica è solo il sogno di una notte. Il problema è il vostro futuro.

***

Gli unificazionisti di oggi non dovrebbero restare nella situazione attuale, ma da ora dovrebbero svilupparsi. Dovreste generare dei figli con la fortuna della nazione e del mondo. Il matrimonio è ciò che cerca di trovare persone capaci di creare una nuova nazione e un nuovo mondo. Finora le persone del mondo hanno detto che si sposeranno per sé stesse, ma il matrimonio nella nostra Chiesa dell’Unificazione è un matrimonio per la nazione e per il mondo.

***

Perché ci sposiamo? Ci sposiamo per la nazione.

***

Perché riceviamo la Benedizione? Riceviamo la Benedizione per espanderla in tutto il mondo.

***

La legge coreana proibisce i matrimoni fra persone che hanno lo stesso cognome e che vengono dalla stessa linea ancestrale, mentre incoraggia i matrimoni fra persone con linee ancestrali diverse. Questo perché i coreani sono un popolo che desidera ardentemente l’unificazione della loro terra.

***

Se osservate la cerimonia del matrimonio secondo l’antica usanza coreana, noterete che la sposa e lo sposo si fanno reciprocamente un inchino. Sapete perché si inchinano l’uno all’altra? È per giurare che vivranno l’uno per l’altra. Se non vivete per il bene dell’altro, l’amore se ne andrà.

***

Quando una donna va a vivere con i suoceri, uno può pensare che va dall’uomo perché è nata donna; un altro può pensare che va a salvare il paese. La ragione per cui la donna si sposa non è solo per condividere la felicità con un uomo. Non è solo per incontrare un uomo o per amore di una famiglia o per la felicità di una donna. Grande è la donna che si sposa per il bene della nazione, pensando di rappresentare tutte le donne della Corea. Capite cosa voglio dire?

In passato, ci fu una donna di nome Masako che era la moglie del Re Young Chin. Masako venne dal Giappone in Corea per sposarsi. Per quale ragione era potuta venire? Per amare un uomo coreano? Fu per il bene del paese. Questo tipo di persona è famosa nella storia. Questo matrimonio fu organizzato politicamente per formare un legame tra la Corea e il Giappone dopo la liberazione. Questa donna rimarrà nella storia come un sacrificio rappresentando tutte le donne giapponesi. Non credete? Il matrimonio di questa donna è storico perché lo scopo del matrimonio era molto grande.

Allora, chi nel cielo e sulla terra, fu la persona che cercò di sposarsi con lo scopo più grande? Fu Gesù. Quando Gesù venne come lo sposo che cercava una sposa, voleva sposarsi per il bene del mondo. Fu l’unica persona con quello scopo.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Sun Myung Moon, introduzione

Sun Myung Moon Chŏngju, 25 febbraio 1920 – Contea di Gapyeong, 3 settembre 2012 I Valori. Dio.  Siamo un'unica famiglia creata da ...

Post più popolari