sabato 2 maggio 2020

I cambiamenti dell’adolescenza e il tempo giusto per il matrimonio

Il vero matrimonio e il vero amore

I cambiamenti dell’adolescenza e il tempo giusto per il matrimonio

Durante l’infanzia, desideriamo soltanto crescere sani, ma quando raggiungiamo l’adolescenza, avvengono in noi dei cambiamenti fisici e mentali; il nostro interesse verso l’altro sesso cresce e siamo attratti dalla bellezza esteriore. Esteriormente cerchiamo di vestirci bene e alla moda e ci concentriamo nel far apparire più bello il nostro volto. Possiamo capire se una ragazza ha raggiunto o no l’adolescenza guardandole le labbra.

Le ragazze cominceranno ad avere le mestruazioni e il loro corpo inizierà ad assumere un aspetto diverso. I fianchi crescono, i seni si sviluppano, le labbra diventano rosse e gli occhi cominciano ad avere uno sguardo misterioso. Per che cosa e per chi pensate che avvengano questi cambiamenti?

Questi cambiamenti fisici avvengono per far sì che una strada rettilinea cominci a ruotare, per dare inizio a un movimento circolare. Procedere in linea retta non può portare nessuna armonia. Quando andiamo avanti e indietro su una strada dritta, questo non produrrà nessuna armonia ma distruggerà soltanto l’ambiente. Tutto deve ruotare per portare e mantenere l’armonia nell’ambiente. Tutto deve ruotare per questa ragione. Ma non possiamo ruotare da soli. Abbiamo bisogno di ruotare attorno al nostro partner reciproco (coniuge).

Quando ci uniamo al nostro partner inizieremo automaticamente un movimento circolare. Questo è il principio del cielo e della terra. Per questo nelle ragazze avvengono dei cambiamenti fisici per metterle in grado di incontrare il loro partner e di ruotare. Quando due persone sono attratte reciprocamente, si sviluppa una forza che le fa ruotare. Quindi, la ragione per cui le donne si vestono bene e si truccano non è per sé stesse, ma per i loro partner.

***

Quand’è che una persona è in piena fioritura? Durante la prima parte dell’età adulta. Questa età è il periodo di sette anni che va dai diciotto ai venticinque anni. Questo periodo di sette anni è il tempo in cui il fiore dell’amore fiorisce di più. Come è prezioso questo periodo che viene una sola volta nella vita quando uno è in piena fioritura!

Conoscete tutti la peonia (magnolia), vero? Il bocciolo di questo fiore all’interno ha un fiore diverso di colore giallo. Quanti strati di petali ci sono? I petali sono tutti legati strettamente insieme sul fiore. Li potete aprire con la forza? Sono avvolti strettamente in modo che non potete aprirli con facilità. Gli uomini e le donne sono simili a questo. Quando fiorirà il vostro bocciolo d’amore? È il tempo in cui la bellezza si manifesta al massimo grado: in mezzo all’armonia dell’universo. Questo è il tempo migliore anche per le persone. È il capolavoro di Dio ed è il periodo che risplende come il centro e il punto migliore. Non è così?

Durante il periodo della crescita, l’adolescenza è il tempo in cui si diventa più belli. Una persona nell’adolescenza è come il bocciolo del fiore più bello. La persona che sa amare di più gli adolescenti può ricevere la grazia di Dio ed essere invitata nella Sua stanza. Capite di cosa sto parlando? Riuscite a capire questo tipo di amore? Allora siete capaci di essere così adesso? Se avete capito e siete un uomo, dovreste iniziare a preparare il necessario.

***

L’adolescenza è quando vi pare di essere diventati i principi di tutta la nazione. Non è così? È un periodo in cui sconvolgete tutto mettendo al centro voi stessi. L’adolescenza è il periodo in cui contestate. Così, se vi spingete, potete facilmente andare in una direzione diversa. Questo è il motivo per cui oggi la delinquenza giovanile è diventata un problema mondiale. Durante l’adolescenza non potete essere felici se tutto ciò che fate non è centrato su voi stessi. Vi sentite tanto orgogliosi quando anche una minima cosa è coinvolta con voi al centro.

Ho visto una ragazza di vent’anni che rideva senza ragione. Rideva: “ha, ha, ha, ha…” persino quando vedeva un caco maturo cadere da un albero in autunno, dopo che erano cadute tutte le foglie. Può capire e sentire delle cose senza sapere cosa sta provando. Poiché tutto accade in relazione a lei, riesce a cogliere il sentimento migliore. Quindi l’adolescenza è un punto di conversione quando si può entrare in contatto e stabilire un rapporto con ogni cosa.

Perché questo? È dovuto alla natura originale della creazione che cerca di unire l’uomo e la donna completamente al cento per cento, con l’amore di Dio come punto centrale. Tuttavia, a causa di un errore, questa natura fu schiacciata, calpestata, spezzata, come una crepa in un bel vaso.

Originariamente l’uomo e la donna hanno la natura di unirsi con al centro l’amore di Dio. L’amore di Dio non ha limiti. L’amore di Dio fornisce energia a tutta la vita sulla terra. Se questo amore fosse dentro tutte le persone, il mondo sarebbe pieno di santi.

***

Persino per la ragazza più bella, l’adolescenza viene una volta sola. Durante questo periodo, è il fiore più bello di tutti ed è il tempo più prezioso di tutta la sua vita. Allora una ragazza penserà: “Voglio vivere da sola”? Una persona così non è una donna. Esiste un animale del genere? (Risate). Anche fra gli uomini che hanno un aspetto molto bello attorno ai sedici anni, qualcuno di loro direbbe che vuole vivere da solo? In questo tempo tutti iniziano a cercare un partner reciproco. A chi assomigliano che li fa essere in questo modo? Sono così perché assomigliano a Dio. Se Dio non è così, come possono i Suoi figli essere così? È perché Dio è in questo modo. Durante l’adolescenza, che è il periodo più prezioso della vita di una persona, il desiderio di cercare un partner è lo stesso nell’uomo e nella donna. È vero o no? Se pensate di no, andate avanti, invecchiate e morite da soli.

Provate a dire ad una donna bella: “Si dice che le donne belle sono sfortunate. Una persona bella come te dovrebbe invecchiare e morire da sola”. Persino una bella donna calma andrebbe su tutte le furie. Non c’è niente di peggio che si possa dire ad una persona. Questa donna bella avrà valore solo quando c’è un uomo che l’apprezza completamente e la collega all’amore del cielo. Quindi, una persona con un’instabilità emotiva, è una persona felice o infelice? Nonne, vi prego, rispondete. Loro dicono che è infelice. È vero.

***

Quando è collegato l’amore? Quand’è che il potere dell’amore ci spinge fuori? Quando l’uomo e la donna raggiungono l’adolescenza e tutte le loro funzioni fisiche raggiungono la perfezione al cento per cento, ogni cosa si ferma. Tutto diventa saturo. I movimenti passano sempre attraverso un punto di saturazione. Si fermano ad un certo punto e poi cominciano di nuovo a muoversi. Tutto raggiunge un punto di saturazione e si ferma.

Lo stadio che precede la saturazione è il periodo dell’adolescenza. L’adolescenza è il periodo in cui tutte le funzioni fisiche raggiungono lo stadio della maturità. Ad esempio, è simile ad un palloncino che è riempito di aria fino al punto di scoppiare. Se ci si mette dentro ancora un po’ di aria scoppierà. Come sarebbe meraviglioso scoppiare dopo aver completato l’amore! Analogamente, quando una persona raggiunge l’età di diciotto anni, diventa tesa al punto che precede lo scoppio. È capace di mettersi a ruotare meravigliosamente per l’eternità.

***

Quando il nostro corpo fisico e il nostro corpo spirituale si uniscono completamente, l’amore originale viene dentro di noi. Persino nel mondo caduto, durante il periodo dell’adolescenza, l’uomo e la donna possono trovarsi su una linea parallela dove le nostre cellule fisiche e spirituali si armonizzano. Durante l’adolescenza le cellule dei nostri corpi fisici e spirituali accolgono ogni cosa con gioia a porte aperte.

Il mondo umano, durante l’adolescenza che avesse Dio come punto centrale, sarebbe pieno di gioia e di felicità.

***

Quando voi, uomini e donne non sposati, durante l’adolescenza vi incontrate e parlate, il vostro cuore sobbalza, non è vero? Vi emozionate e nella vostra mente comincia a verificarsi un cambiamento. Tuttavia, se la vostra mente non si centra su Dio e si mette dalla parte opposta, diventa malvagia. Su chi dovrebbe essere centrata la vostra mente? Su Dio. È il vero amore che vi può portare in un luogo dove il vostro cuore focalizzato su Dio e lo shimjung si possono unire. Capite? Poiché gli esseri umani dovrebbero vivere tutta la loro vita così, gli uomini e le donne devono avere ideali e speranze che sono incentrati sull’amore.

Ciò che vi fa risplendere nello stadio finale è l’amore. L’amore che non è coscienzioso non è amore. Può darsi che adesso non capiate di cosa sto parlando, ma lo potrete capire una volta che vi sposate.

***

Sono sicuro che molto spesso gli studenti vogliono guardare il volto delle studentesse e le studentesse vogliono guardare il volto degli studenti senza nessuna ragione. Non è così? È giunto quel tempo. Questo perché siete ancora giovani. Quando avete quindici o sedici anni e diventate studenti delle scuole superiori, i vostri pensieri si volgono verso i vostri partner. I vostri occhi si muovono intorno. Non è così, studenti delle scuole superiori? Siate onesti. Come è la vostra mente? Vi spiace stare con studenti maschi oppure è bello? Ditemelo subito!

Bene! Va bene che le studentesse non rispondano perché sono donne. Uomini, non è brutto avere intorno delle studentesse, vero? Ora è l’età dell’adolescenza. Ecco perché persino Hyo Jin, quando vede una studentessa…. sto dicendo una storia vera. Quando siete franchi, si capirà tutto, dovunque. Questo è il motivo per cui sono sincero. Se pensate che sia una bugia, vi sbagliate. Sto parlando molto francamente.

Gli studenti pensano solo a come li guardano le studentesse, e le studentesse fanno la stessa cosa. Pensate: “Oh, dovrei pettinarmi i capelli” oppure “Dovrei prendermi cura del mio vestito”, oppure vi guardate allo specchio. Fate questo pensando non a come apparite a voi stesse, ma solo a come vi guardano gli studenti. Non è forse vero, studentesse? E che dire degli studenti?

Questa è una cosa buona e naturale. Non è male se pensate in questo modo. Ma vi sto dicendo di pensare con un cuore più artistico.

***

Quando raggiungete l’adolescenza, diventate più ambiziosi, entrate e uscite, andate e venite da molti posti. A proposito, da ora in poi un uomo non sposato avrà bisogno di una sposa e una sposa avrà bisogno di un uomo non sposato. Non è così? Quelli che pensano che sia sbagliato dovrebbero andarsene.

***

Gli occhi di una donna vestita elegantemente brillano ancor di più quando vede un uomo. Per trovare un partner è molto naturale vestirsi bene. Le donne vanno in giro col cuore che arde dal desiderio di incontrare un uomo bello o ideale.

***

Secondo voi, quando Dio pensa che è il tempo in cui gli uomini e le donne provano la più felicità più grande? Dio dirà: “Mi fa piacere guardare una coppia anziana che ride e balla, dicendo di amarsi?” Oppure Dio sarebbe più felice osservando un ragazzo e una ragazza innamorati sia nella mente che nel corpo, che cantano e danzano insieme?

Cos’è la felicità per gli esseri umani? Possiamo dire di essere felici quando abbiamo un sacco di soldi e portiamo tanti diamanti? Possiamo dire che siamo felici vestendoci sontuosamente col trucco e il profumo, cantando e danzando? Naturalmente ognuno è un po’ diverso, ma la vera felicità si può trovare solo quando vi inebriate d’amore con il vostro sposo, ridendo, cantando e sussurrando. Chi è capace di far questo è una persona felice.

Una persona che sente sussurrare parole dal suo innamorato si può dire felice. Parole d’amore sussurrate alle vostre orecchie vi fanno sentire talmente felici che vi pare di sognare. Il periodo in cui la felicità fiorisce di più ed ha più significato è durante la prima parte dell’età adulta, quando la forza dell’amore trabocca. Questo è il tempo in cui potete afferrare l’amore con tutte le vostre forze e unirvi attraverso di esso.

***

Il Dio onnisciente e onnipotente ha creato un tempo in cui l’uomo e la donna possono fiorire meravigliosamente. Questo tempo è la prima parte dell’età adulta. A questi uomini e donne che hanno raggiunto da poco la maturità, Dio ha dato la benedizione del matrimonio come una porta per conquistare la felicità. Ogni cosa in questo mondo perde il valore della sua esistenza se non stabilisce una relazione reciproca ideale. Quindi è una fase di sviluppo molto naturale per l’uomo e la donna ricevere la Benedizione e sposarsi dopo essere cresciuti e diventati maturi.

***

Avrete dei problemi se cercate di affrettare in modo precipitoso l’esperienza dell’amore. Il sentimento di essere inebriati dall’amore e diventare felici è come un’anteprima di ciò che verrà quando sarà il momento giusto perché si apra la porta dell’amore. Ma per entrare dovreste aspettare fino al momento in cui si apre il cancello. Il cancello dovrebbe aprirsi con orgoglio quando siete diventati i signori dell’amore.

***

Secondo voi, quando è l’età giusta per sposarvi? Quando la vostra mente e il vostro corpo hanno la forza più perfetta è il momento giusto per sposarsi. Il vostro potere si indebolisce quando questo tempo passa, e per quanto cerchiate di mantenere la vostra ingenuità, diventa difficile cercare un partner.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Sun Myung Moon, introduzione

Sun Myung Moon Chŏngju, 25 febbraio 1920 – Contea di Gapyeong, 3 settembre 2012 I Valori. Dio.  Siamo un'unica famiglia creata da ...

Post più popolari