domenica 14 giugno 2020

L’altro è una necessità assoluta

L’amore del vero uomo e della vera donna

L’altro è una necessità assoluta

L’amore è ciò di cui avete assolutamente bisogno, vero? È giusto? Ciò che è assolutamente necessario in questo amore è l’uomo e la donna. L’uomo ha bisogno della donna e la donna dell’uomo. E quanto hanno bisogno l’uno dell’altra? Hanno bisogno l’uno dell’altra più della Corea, più del mondo o persino più di Dio. Inoltre, se non ci fossero le donne, tutta la razza umana sarebbe distrutta nel giro di cento anni. Perciò se un uomo si vanta con orgoglio di avere unificato il mondo, tutto scomparirebbe nel giro di cento anni se non ci fosse nessuna donna. Quindi la donna è assolutamente necessaria.

***

Qual è la cosa più preziosa per la donna? È l’uomo. Di che genere d’uomo ha bisogno la donna? Se l’uomo è una persona famosa o un handicappato non è un problema. Il problema è se potete o non potete trovare in lui un amore che ha valore.

***

Qual è la cosa migliore del mondo? Non potrebbe essere la donna per l’uomo e l’uomo per la donna? L’amore che piace all’uomo non è il suo, e neanche l’amore che piace alla donna è il suo. È vero? Se siete soli, volete amare qualcuno, giusto?

***

Quando diciamo uomo, intendiamo uomo e donna. Quando guardiamo un uomo, dev’essere con una donna, e quando guardiamo una donna, anche lei dev’essere con un uomo. L’uomo non nasce tale perché lo desidera, e neanche la donna, di cui l’uomo ha bisogno, è nata così perché lo desiderava. Dopo essere nati, si sono resi conto di essere un uomo o una donna. Una volta cresciuti, ci rendiamo conto che l’altro è necessario per diventare il nostro coniuge.

***

Quando un uomo nasce uomo, sa che esiste la donna? Se, dopo essere nato, scoprisse che esiste solo l’uomo, pensate che sarebbe contento? E la donna, quando nasce, non sarebbe anche lei infelice scoprendo che esiste solo la donna? Non sarebbe così? Allora, quando nasce, la donna sa o non sa che esiste l’uomo? Io stesso sono nato senza saperlo, ma la persona che mi ha messo al mondo lo sapeva. La ragione per cui siete nate donne è perché c’è un uomo che ha bisogno di voi. Nello stesso tempo, la ragione per cui io sono nato uomo è perché c’è una donna che ha bisogno di me. Non è così?

***

L’essere di cui l’uomo ha assolutamente bisogno è la donna. Prima ancora di avere assolutamente bisogno di Dio, l’uomo deve avere un essere reciproco chiamato donna. La storia umana è diventata così miserabile perché gli uomini non hanno saputo riconoscere che le donne erano assolutamente necessarie per loro. Allo stesso modo neanche le donne sapevano di avere assolutamente bisogno degli uomini.

Per assaporare il vero amore, dobbiamo avere un regno ideale. Per questo motivo è necessario che l’uomo abbia la donna e la donna l’uomo. L’uomo e la donna assoluti, che hanno il vero amore, si collegano attraverso uno sforzo. Quando l’uomo e la donna assoluti si uniscono, dovete sapere che Dio dimorerà in loro.

***

A Dio non piace vedere la separazione di una coppia unita dal vero amore; l’amore assoluto dell’uomo e della donna è eterno. Anche se Dio è onnisciente e onnipotente, anche se Dio è assoluto, da solo non ha alcun significato. Analogamente, per quanto sia sano e bello, un uomo non ha nessun significato senza una donna. Un uomo che si compiace soltanto del suo aspetto e dalla sua salute, è un uomo che non serve a nulla. È un problema che molti uomini su questa terra sono narcisisti, e questa è anche la causa della nostra storia dolorosa. Dobbiamo sapere che Dio porta avanti la Sua provvidenza per cambiare e migliorare questo mondo egocentrico.

***

Un uomo che se ne sta seduto da solo a cercare l’amore sarebbe considerato pazzo.

***

Per la donna la vera felicità è incontrare una persona d’amore che diventa il suo soggetto.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Sun Myung Moon, introduzione

Sun Myung Moon Chŏngju, 25 febbraio 1920 – Contea di Gapyeong, 3 settembre 2012 I Valori. Dio.  Siamo un'unica famiglia creata da ...

Post più popolari