martedì 16 giugno 2020

La vera visione del sesso opposto

L’amore del vero uomo e della vera donna

La vera visione del sesso opposto

L’uomo simboleggia il cielo e la donna simboleggia la terra. L’uomo e la donna devono unirsi insieme e creare armonia.

L’uomo e la donna sono diversi. I muscoli dell’uomo sono forti, mentre quelli della donna sono più morbidi. Gli uomini hanno la barba, le donne no. Anche la loro voce è diversa. Quando una donna e un uomo si accoppiano in una posizione reciproca, si crea armonia.

La struttura fisica dell’uomo è in un rapporto reciproco tra sinistra e destra. Questo perché le due metà sono completamente attaccate insieme.

Pensate che sia buono avere solo alto o solo basso? Per creare armonia è buono. Se prendiamo come base l’orizzonte, i pesci vivono sotto e i mammiferi e gli uccelli vivono sopra.

La donna ha il periodo delle mestruazioni una volta al mese. Come le maree si alzano e si abbassano in relazione alla luna, per la donna è la stessa cosa. Respirare è lo stesso.

L’uomo e la donna devono armonizzarsi, diventando una linea parallela. Perché alle persone piace Disneyland, con tutti i diversi tipi di veicoli che vanno su e giù? Perché l’universo è fatto in questo modo. Che cosa vi dà l’impressione di essere migliore: l’armonia dell’uomo soltanto o l’armonia tra l’uomo la donna? Questo perché l’universo è fatto così. Poiché l’universo forma un’armonia di yin e yang, gli altri devono seguirlo.

***

Quando tra due sessi opposti si realizza un’armonia d’amore, si forma un movimento circolare. Se i due sessi opposti si uniscono con l’amore e producono frutto, Dio scenderà giù e l’uomo salirà verso Dio, e si incontreranno nel centro. Dio diventerà il punto centrale del cerchio, permettendo al cerchio di diventare una sfera. Da questo punto centrale Dio può espandersi in tutte e quattro le direzioni. Questo è il punto dove si realizza l’armonia d’amore, dove ha inizio la vita e comincia la reciprocità. Questo perché esiste la forza dell’amore. Quindi la forza che attiva e abbraccia tutte le cose dell’universo è l’amore.

***

Le nostre ragazze dicono che non è vero, ma i loro occhi si volgono automaticamente verso dei bei giovanotti, vero? Anche i ragazzi non sposati si interessano tanto alle belle ragazze, vero? Questo è l’amore del mondo caduto. Non importa quanto un uomo sia bello, le ragazze devono prima pensare a lui come a un fratello. In seguito, devono pensare a lui come al “mio secondo fratello, simile a mio padre”. Questo perché il fratello è la persona più vicina alle ragazze. Immaginate la persona che è più vicina a voi. Se appare un uomo che sentite che è più vicino a voi di quella persona e che vivrebbe per voi, allora quest’uomo si troverà nella posizione del vostro partner reciproco.

Originariamente le ragazze sono state fatte per pensare per prima cosa al loro sposo? Anche se vostro fratello non è bello, è da lui che voi ragazze volete andare a parlare quando avete delle difficoltà o siete felici. Provate la stessa cosa nei confronti di vostro padre. Allora se pensate, “Tratterò mio marito ancora meglio di questo!” com’è bello!

Il motivo per cui dobbiamo pensare così è perché dobbiamo crescere attraverso l’amore del fratello e del padre, che vi trattano come una vera sorella e una vera figlia. Attraverso questo dobbiamo sviluppare una strada per raggiungere un livello d’amore più alto. Poi, quando la ragazza troverà un marito che la amerà ancora di più di suo fratello e di suo padre, salirà un altro gradino. Questo è il motivo per cui tutte le ragazze vogliono sposarsi, abbandonando persino il loro padre e il loro fratello.

Analogamente, quando i ragazzi vedono delle ragazze, dovrebbe nascere questo sentimento: “Oh, mia cara sorella!” Dovrebbero pensare: “Oh, è come la mia cara sorella maggiore; dev’essere un’estensione di mia madre!” Inoltre, quando le ragazze vedono gli uomini, dovrebbero pensare a loro come alle persone attraverso le quali possono collegarsi al mondo intero con la capacità di amare tutti gli uomini di ogni razza e nazionalità.

Perciò il matrimonio è il campo di addestramento dove si può estendere infinitamente la strada dell’amore dell’uomo e della donna nel mondo orizzontale. Non è forse un mondo in cui le persone hanno imparato ad amare tutti, giovani e vecchi, allevando i propri figli, nel modo più vicino all’ideale?

***

Quando un uomo e una donna s’incontrano, chi sarà il soggetto dal punto di vista del principio di un rapporto reciproco? La donna è il soggetto della mente e l’uomo il soggetto del corpo? Sono entrambi il soggetto? Il soggetto è l’uomo o la donna? Se chiediamo chi dei due è più appassionato, la donna lo è più dell’uomo. Sotto questo aspetto, il soggetto è la donna. Tuttavia, per quanto sia appassionata, una donna non diventerebbe veramente appassionata se non incontrasse un uomo. Il campo della passione è la donna, ma il seme è l’uomo. Quando c’è un seme c’è un campo. Il campo non esiste prima del seme. Quando guardiamo le cose in riferimento al seme, il campo è l’oggetto.

***

Oggi, in questo mondo caduto, l’amore è diventato la cosa più pericolosa. A causa della caduta, se non ci prendiamo cura dell’amore, l’universo va in pezzi e precipita nel caos. L’uomo non ha conosciuto il motivo per cui l’amore è diventato falso e sporco. L’uomo ha cercato di proteggere l’amore a causa della sua mente originale che desidera la comparsa del vero amore.

***

Per l’uomo l’amore è eterno e unico. Se un uomo e una donna si uniscono attraverso l’amore, vivranno felici insieme sulla terra e poi per tutta l’eternità persino dopo la morte. Anche se hanno due corpi, si uniscono completamente ruotando insieme. Quando i due corpi si uniscono, inizieranno a muoversi insieme a Dio, formando una base delle quattro posizioni d’amore. Questo diventa il mondo d’amore ideale. L’amore falso non si potrebbe infiltrare e lì dimorerebbe solo il vero amore.

Quando un uomo e una donna, con Dio al centro, ricevono la Benedizione e diventano perfetti, Dio dimorerà sempre in loro. Quando si forma una base delle quattro posizioni d’amore, attraverso il corpo fisico del vostro sposo potrete arrivare ad amare il cuore del vostro sposo, e se amate prima il suo cuore, allora il vostro corpo fisico seguirà.

***

La Chiesa dell’Unificazione ha rivelato la provvidenza dell’amore rimasta nascosta per seimila anni; perciò la Chiesa dell’Unificazione ha cercato di diffondere la base della Benedizione per realizzare la perfezione dell’ideale della creazione incentrato su Dio. In altre parole, attraverso la Benedizione, la Chiesa dell’Unificazione ha formato il luogo che è il santo dei santi dell’amore. Dobbiamo capire che la nuova vita comincia qui.

***

Quale pensate sia il centro dove tutte le cellule fisiche e gli elementi spirituali si uniscono al cento per cento? Sono gli organi sessuali dell’uomo e della donna. Quando un uomo e una donna passano attraverso il periodo dell’adolescenza, o il periodo in cui raggiungono la maturità spirituale e fisica, e arrivano alla strada dell’amore, sia il corpo che lo spirito sono in completa risonanza e diventano perfetti.

***

Secondo voi quale sarebbe il colore dell’amore? Pensate che sarebbe nero di notte, bianco di giorno e giallo di sera? Nel colore centrale dell’amore c’è una forza capace di portare la pace e l’unità e di creare il concetto di eguaglianza dell’umanità. Perciò se ci accadesse di entrare sconsideratamente nel luogo più sacro dell’amore, saremmo bruciati ed uccisi.

Non pensate che il concetto dell’amore dell’Unificazione sia bello? Il colore dell’amore nella società americana di oggi è, detto francamente, il colore terribile della morte. Invece di realizzare il mondo della creazione ideale ed eterno, stiamo affondando nella spelonca della morte. Gli uomini e le donne dovrebbero mantenere pulito il loro luogo sacro fino al tempo della Benedizione e, una volta che si amano, continuare a farlo per sempre. Tuttavia, gli americani sono scellerati, perché entrambi, uomini e donne, violano il loro luogo d’amore più sacro.

***

Gli americani che non pensano al matrimonio come a una benedizione di Dio non hanno la vista buona, non sono capaci di vedere il loro futuro. Sono i distruttori, non i fondatori, del paese di Dio. Se la società americana continuerà ad andare per questa strada, non avrà speranza per domani, ma sarà piena di disperazione. È chiaro che l’America sarà distrutta non solo dal giudizio di Dio, ma anche dalle persone che hanno perso la loro umanità.

***

Dov’è il santo dei santi di Dio? È il luogo dove risiedeva l’amore prima della caduta – gli organi sessuali dell’uomo e della donna. Questo è il santo dei santi del cielo.

***

Cos’è l’amore? L’amore è il santo dei santi dove Dio può dimorare. Dobbiamo purificare questo mondo caduto attraverso l’amore. Abbiamo già chiarito che Adamo ed Eva, che dovevano passare attraverso il periodo dell’adolescenza senza problemi, non lo fecero e andarono fuori strada, causando la caduta.

Eva, la progenitrice dell’umanità, ebbe una relazione d’amore illecita con l’arcangelo e cadde. Poi, a causa di questo, Eva cadde anche fisicamente attraverso il suo rapporto con Adamo. Quindi la linea di sangue del peccato è trasmessa a tutta l’umanità.

Dobbiamo sapere che Dio non può mai risiedere in un posto dove rimangono tracce di Satana. Per ricevere l’amore di Dio, l’uomo e la donna devono prima morire e rinascere. Anche nella società umana, quando una donna si sposa per la seconda volta, il suo nuovo marito non ha nessuna ragione di amarla se lei non ha ancora dimenticato il suo primo marito.

Quindi Dio ha portato avanti questa provvidenza di restaurazione per permettere agli esseri umani di purificare i loro peccati tramite indennizzo.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Sun Myung Moon, introduzione

Sun Myung Moon Chŏngju, 25 febbraio 1920 – Contea di Gapyeong, 3 settembre 2012 I Valori. Dio.  Siamo un'unica famiglia creata da ...

Post più popolari