mercoledì 17 giugno 2020

L’uomo: la castità; la donna: la purezza

L’amore del vero uomo e della vera donna

L’uomo: la castità; la donna: la purezza

Dovete iniziare a formare l’idea celeste che ha al centro la famiglia. Dovete pensare profondamente alle famiglie. Dovete diventare il re di una famiglia. Inoltre, dovete diventare il re soggettivo anche in senso storico. Per far questo gli uomini devono sempre mantenere la loro purezza.

Finora abbiamo messo l’accento sulla purezza della donna, vero? La purezza fu persa nel Giardino di Eden. Chi la perse, Eva o Adamo? (Eva.) Eva? Anche l’uomo la perse. Anche l’uomo, che era il centro dell’Eden, la perse. Con la tentazione da parte di Eva, l’uomo, che originariamente era la radice, fu tagliato fuori. Fu la donna, Eva, a far cadere Adamo. Per indennizzare questo, le donne sono state maltrattate dagli uomini. Non è così? Quindi, per liberare le donne, sto creando un movimento per l’eguaglianza degli uomini e delle donne e un movimento per la liberazione delle donne. Dobbiamo far questo per le nostre generazioni future più che per chiunque altro.

***

Cos’è lo sposo dinanzi alla sposa? È un uomo virtuoso. È l’uomo virtuoso a livello mondiale. Avete già sentito parlare di una donna virtuosa, ma non avete mai sentito parlare di un uomo virtuoso, vero? Davanti a tutta l’umanità nella posizione di sposa, Gesù era un uomo virtuoso. Gesù era l’uomo ufficialmente riconosciuto dal cielo e dalla terra, dalla storia, dal passato, dal presente e dal futuro. Potevano le persone, in posizione di sposa, prima del tempo di Gesù anche solo pensare alla parola "donna virtuosa”? Siete come un ladro se cercate di diventare una sposa di Gesù senza essere una donna virtuosa. Cosa succederebbe se una donna che vive in una spelonca di ladri affermasse che suo marito è un presidente famoso nel mondo, come il Presidente Kennedy. Tutti penserebbero che è pazza.

Le chiese ufficiali stanno svolgendo questo tipo di ruolo. Dalla posizione di un mendicante, i cristiani dicono al principe di Dio: “Oh, mio sposo, ti prego, vieni, vieni qui a vivere con me”. Questo è il motivo per cui Gesù non è stato liberato dal suo profondo risentimento. Se Gesù non è stato liberato, allora può Dio, che ha mandato Gesù, essere liberato dal Suo risentimento (han)? No. Dio non ha potuto essere liberato e neanche Gesù. Perciò, nemmeno tutta la creazione di Dio ha potuto essere liberata.

***

Anche se a questo mondo ci sono tanti uomini, non dovreste guardarvi intorno. Nessun uomo può trattare le donne nella Chiesa dell’Unificazione come gli pare. Se la vostra purezza è minacciata, dovreste morire o uccidere il vostro assalitore piantandogli un coltello nel petto. O una cosa o l’altra. Capite?

La purezza è più importante della vita. La via storica in cui i mariti, i figli, le figlie, la nazione e il mondo possono amare è aperta dalle donne. Con verità, dignità e genuinità, dovete dedicare tutta la vostra sincerità a costruire una fondazione su cui la bellezza, l’originalità e la tradizione emotiva della donna possano risplendere.

***

Ora vi è permesso di amare qualcuno come desiderate oppure no? Quando un uomo per strada vi chiama, lo dovete seguire oppure no? No. Ma lo seguite sempre, vero? (Risate.) Non dovreste avere questa inclinazione. Dovreste proteggere il vostro corpo fisico finché non arriva il tempo giusto. Non dovreste permettere che un uomo, che è come uno spettro, si appropri del vostro cuore. Gli uomini che si aggirano per la strada senza uno scopo sono tutti degli spettri. Permetterete che il vostro destino sia preso da un uomo del genere? Non è un problema semplice. Avete una vita sola e se fate un passo sbagliato, tutta la vostra vita sarà instabile. Non è forse vero? La stessa cosa vale per gli uomini. Finora abbiamo messo l’accento sul fatto che le donne devono mantenere la loro purezza, ma da ora in poi devono farlo anche gli uomini. Allora tutto sarà restaurato. Non importa quanto sia terribile e malvagio questo mondo, non dovete fare cose che si allontanano dalla strada originale.

***

Non dovete rovinare la vostra purezza durante l’adolescenza, che è il tempo prezioso in cui purificate e indennizzate la purezza perduta da Adamo ed Eva durante la loro gioventù. Dovreste preservare la vostra purezza, preziosa e limpida, e dovreste avere lo spirito e la determinazione di pensare così: “anche se dovessi vivere migliaia o decine di migliaia di anni da solo, il mio amore non sarà assolutamente usato mai male”.

Se non amate le persone, la nazione, il mondo e Dio, non potrete avere una persona da poter amare. Questo è il pensiero della tradizione della Chiesa dell’Unificazione. Quindi, dopo aver amato Dio, il mondo e la gente, potete amare vostra moglie o vostro marito. Questo è il Principio.

***

Alcuni uomini, quando incontrano una donna bella, pensano a come sarebbe bello se fosse la loro moglie. Chiamiamo questa persona con due menti, un uomo con la mente di un ladro. Satana ha avuto inizio da due menti, così anche un uomo che ha due menti può essere chiamato Satana. Questa persona non è diversa da Satana.

***

Sta arrivando il tempo in cui anche gli uomini devono mantenere la loro purezza. Se un uomo non mantiene la sua purezza, ma commette un errore, è come se tutta la sua famiglia e la sua tribù commettessero un grave crimine nella provvidenza. Persino a una persona nobile non è consentito di avere una storia d’amore. Se un uomo fa un errore, la sua famiglia e i suoi parenti periranno. Un tempo del genere verrà per voi, se non capite il Pensiero dell’Unificazione.

***

Da ora in poi, è l’era in cui anche gli uomini devono mantenere la loro purezza. Gli uomini devono mantenere la loro purezza e creare una tradizione storica di purezza. La cerimonia di mangiare la carne e il sangue di Gesù è fatta per stabilire la tradizione della carne e del sangue puro di Gesù.

C’è una frase che dice che la donna è la purezza e l’uomo è la castità (audacia). Questo significa la purezza per la realizzazione della volontà (o amore) e la castità per la realizzazione di uno scopo. Quindi, poiché la donna è la purezza, le donne devono conoscere un solo amore; e poiché l’uomo è la castità, l’uomo deve andare avanti per realizzare un solo, unico scopo.

Adamo ed Eva dovevano conoscere la strada che avrebbero dovuto percorrere, mantenendo la loro purezza e castità; invece fallirono e caddero.

***

Un uomo, quando ama una donna focalizzandosi su Dio, dev’essere nella posizione in cui può dire di “aver amato completamente” o “aver amato con un amore che non cambia mai dall’inizio alla fine”. La donna, d’altro canto, deve proteggere totalmente sé stessa per poter stare in quella posizione. Il fiore della peonia è composto da molti strati di petali. La donna dovrebbe nascondersi profondamente in sé stessa, come quel fiore. Poi, quando giunge la primavera, insieme all’armonia del cielo e della terra, deve dar inizio ad una nuova vita. Dobbiamo tutti sapere chiaramente questo.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Sun Myung Moon, introduzione

Sun Myung Moon Chŏngju, 25 febbraio 1920 – Contea di Gapyeong, 3 settembre 2012 I Valori. Dio.  Siamo un'unica famiglia creata da ...

Post più popolari