giovedì 18 giugno 2020

Nell’amore non c’è né sviluppo né rivoluzione

L’amore del vero uomo e della vera donna

Nell’amore non c’è né sviluppo né rivoluzione

Nell’amore non c’è rivoluzione, sviluppo o regressione. L’amore non può essere soggetto a uno sviluppo o a nessun tipo di rivoluzione. Il modello originale dell’amore stesso è perfetto, immutabile, eterno ed assoluto.

***

L’amore non ha sviluppo o rivoluzione. L’amore è eterno e perfetto, è una verità permanente e immutabile. Se pensate che l’amore si sviluppa e cercate di fare delle prove, è sbagliato. Gli americani che pensano all’amore come a un mezzo di sussistenza possono solo perire. Dio non ha ragione di benedire il loro futuro. Se questo aspetto dell’America non si distrugge da solo, allora lo farò perire io facendo esplodere una bomba d’amore. Ciò che è chiaro è che non dobbiamo usare l’amore come un mezzo per procurarci da vivere.

***

Il marito non desidera nessuna rivoluzione o sviluppo da parte della moglie da quando si è innamorato la prima volta. Questa è anche la speranza della moglie nei confronti del marito. Dobbiamo sapere chiaramente che è la speranza di tutti i mariti e di tutte le mogli mantenere l’aspetto puro con cui hanno iniziato il loro primo amore. Non vogliono che sia aggiunto nessun altro colore alla purezza di quell’amore e non chiedono nessuna rivoluzione. Voglio che capiate che dovete sperare che la purezza stessa di quell’amore sarà preservata eternamente.

Perché sorgono problemi come il divorzio fra le persone che si amano? Quando pensiamo che le persone che hanno divorziato o che desiderano farlo sono tutte persone che un tempo avevano una relazione d’amore per la vita e per la morte, dobbiamo dire che qualcosa è andato storto. Ci possono essere molte ragioni per divorziare, ma in generale significa che qualcosa è cambiato, qualcosa tra i due è mutato. Questo perché non hanno saputo mantenere e far crescere il loro amore. L’amore di per sé non cambia; è la mente della persona che cambia.

***

Quando un uomo e una donna diventano marito e moglie, la cosa importante è come creare fra loro un’unità immutabile. Se si uniscono e lodano il canto di felicità, questa è felicità eterna. Lo standard di un cuore ideale d’amore si può stabilire solo con un soggetto immutabile.

***

All’inizio ci sposiamo pensando che il nostro uomo è bello. Ma se, una settimana dopo, capita un incidente e il corpo del marito rimane paralizzato, non è vero amore chiedere il divorzio. Questo è un amore falso.

Ho visto i risultati di una ricerca sul divorzio secondo cui più del sessanta per cento delle persone diceva che il loro divorzio era stato causato dalla donna.

***

Oggi, nei paesi sviluppati, i bianchi sono nella posizione più alta che prende l’iniziativa e determina lo sviluppo della società, mentre i neri sono nella posizione più bassa di essere dominati. Tuttavia, quando guardiamo l’amore dei genitori verso i figli, non c’è nessuna differenza nell’intensità di questo amore fra i neri e i bianchi. Qui una razza non è nella posizione di essere dominata o superata da un’altra e questo non cambia per l’eternità. Il cuore dei genitori che amano i figli, il cuore di una moglie che ama il marito, il cuore di un marito che ama la moglie, il cuore degli innamorati che si amano, queste cose non cambiano mai, non importa quanto la storia cambi, si sviluppi o attraversi una rivoluzione.

***

Il vero amore è assoluto, immutabile ed eterno.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Sun Myung Moon, introduzione

Sun Myung Moon Chŏngju, 25 febbraio 1920 – Contea di Gapyeong, 3 settembre 2012 I Valori. Dio.  Siamo un'unica famiglia creata da ...

Post più popolari