venerdì 19 giugno 2020

L’amore è qualcosa di molto naturale

l’amore del vero uomo e della vera donna

L’amore è qualcosa di molto naturale

Quando ero giovane, una volta catturai molti uccelli e cercai di farli baciare. Per far questo, li osservavo mentre preparavano il nido e li nutrivo, perché, anche se ero piccolo, volevo vedere gli uccelli amarsi e cantare canti di gioia. Ho fatto questo per curiosità sulle leggi della natura, come l’esperimento di un bambino. Adesso, quando ci ripenso, mi chiedo come ho potuto continuare quelle birichinate. Mi sono reso conto, dopo un bel po’, che l’amore avviene come un fenomeno molto naturale.

Il vero amore avviene nell’ambito di un’atmosfera libera e naturale. Sono arrivato a capire chiaramente l’amore perché ho passato lunghi anni di esperimenti.

***

Quando ero giovane, crescevo in campagna, dove venivano gli uccelli migratori e sbocciavano diversi fiori col cambiare delle stagioni. Dovunque andavo in Corea, potevo vedere chiaramente il cambiamento delle quattro stagioni e lo scenario stupendo di ogni stagione. Oggi, a Seoul, è difficile vedere la natura anche se uno cammina tutto il giorno. Mi rattrista il fatto che Seoul stia diventando una città così arida in cui tutto l’ambiente è creato dall’uomo. Le persone che crescono in un ambiente urbano mancheranno di sensibilità e non avranno la possibilità di sentire il mistero e la bellezza della natura. Dobbiamo sapere che l’ambiente urbano crea facilmente una personalità individualistica e scorbutica. L’interazione che avviene quando entriamo in contatto con la natura permette alle persone di imparare e di acquisire la consapevolezza di molte cose.

***

Ho potuto imparare e conoscere a fondo molte cose dalla natura. Sono diventato consapevole del vero amore e della felicità attraverso la natura. È stato dal mondo naturale che ho potuto imparare le cose fondamentali, più che dall’educazione a scuola.

Quando cambiavano le stagioni e vedevo volare un bell’uccello, lo seguivo e l’osservavo per vedere come costruiva il suo nido e come viveva. A volte camminavo per più di dieci giorni per vedere un uccello deporre le uova e covarle. Mi convinsi profondamente del mistero e dell’amore di Dio guardando gli uccellini appena nati, così come la loro mamma. Gli uccellini non venivano fuori dall’evoluzione. Un piccolo d’uccello nascerà se scaldate l’uovo? Gli uccelli sono fatti solo per essere covati attraverso il calore del corpo e l’amore dei loro genitori.

Una volta raccolsi un uccellino e decisi di allevarlo sinceramente. Anche se avevo preso l’uccellino di nascosto, la madre dell’uccello piangeva ogni volta che mi vedeva. Capii che piangeva, supplicando di riavere il suo piccolo. Anche nel mondo degli uccelli l’amore della madre è molto forte. Quando arriva qualcuno che cerca di portar via il loro piccolo, i genitori cercano di proteggerlo, anche a rischio della vita.

***

Per una persona che ha perso il valore dell’amore, che differenza farebbe anche se gli dessimo un’educazione a livello universitario? L’educazione fornirebbe solo la conoscenza e creerebbe una persona materialista e individualista.

Lo stufato di fagioli di soia (dejan chige) può essere delizioso solo quando è servito in una tazza di terracotta non lucida (tokpegi). In modo simile, lo sviluppo della personalità si può realizzare pienamente solo sulla base dell’amore.

La civiltà mondiale deve fiorire sulla base di un’armonia artistica. Questo è simile al kalbi tostato che è più prelibato quando è servito su un piatto con pasta di fagioli di soia serviti in un tokpegi. Se conoscete il vero sapore della zuppa di fagioli di soia, non lo potrete dimenticare mai, dovunque andrete.

Analogamente, se un uomo prova per una volta il vero gusto dell’amore, non potrà mai cambiare. Come ci stanchiamo facilmente di mangiare il cibo istantaneo, che è insaporito essendo molto dolce, così non possiamo dire che l’amore che si trova facilmente, come il cibo istantaneo, è vero amore.

Recentemente si vedono in giro persone fare l’amore come se preparassero del cibo istantaneo. Questo è un problema. È come cercare di approfondire l’amore facendo un bagno nel profumo. Io direi che l’amore è approfondito, purificato e dura più a lungo quando una coppia che vive in campagna fa un bagno freddo e va a letto assieme.

Se una coppia per baciarsi si lava i denti, non è vero amore. Questo perché l’odore del dentifricio impedirà loro di godere il gusto dell’odore particolare del corpo dell’altro. Quando guardo le persone che si baciano dopo essersi lavate i denti, mi viene da chiedermi se si baciano per gustare l’amore o per gustare il dentifricio. Quando guardiamo le ultime generazioni, possiamo dire che l’amore calcolatore, artificiale e ingannevole è talmente diffuso che confonde il nostro concetto di cos’è la felicità umana. Possiamo dire che questo genere d’amore è il principale criminale che porta questo mondo alla rovina.

***

Quando incontrate una persona che vi piace o che amate, è un istinto naturale fra i due sessi opposti volersi abbracciare e baciare. La ragione per cui sto cercando di essere a contatto con l’ambiente naturale è per amare questo universo. Questo è un atto naturale degli esseri umani per trovare un partner reciproco.

Se tutta l’umanità s’incontra, l’uomo con la donna o la donna con l’uomo sulla base della teoria della partnership reciproca, non può succedere nessun atto o incidente che violi l’ordine dell’amore. L’ordine del vero amore si formerà quando l’uomo e la donna s’incontrano sulla base della teoria della partnership reciproca.

Tuttavia, se siete nella posizione di violare l’ordine, ignorando e negando l’ambiente, l’ordine ideale dell’amore non può essere stabilito.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Sun Myung Moon, introduzione

Sun Myung Moon Chŏngju, 25 febbraio 1920 – Contea di Gapyeong, 3 settembre 2012 I Valori. Dio.  Siamo un'unica famiglia creata da ...

Post più popolari