sabato 6 giugno 2020

Il periodo di crescita di Adamo ed Eva

L’Ideale della Creazione e l’Amore fra l’Uomo e la Donna

L’ideale della creazione e la caduta umana

Il periodo di crescita di Adamo ed Eva

Adamo ed Eva furono creati con la potenzialità di diventare perfetti, senza peccato. Adamo ed Eva stavano crescendo verso la perfezione secondo la legge di Dio. Durante il periodo in cui sarebbero diventati perfetti come uomo e donna, il rapporto fra Adamo ed Eva doveva essere quello di fratello e sorella. Dovevano formare una tradizione pura mentre erano fratello e sorella.

***

L’amore fra l’uomo e la donna avrebbe dovuto iniziare dopo che l’amore si era maturato durante l’adolescenza. Fino a quel momento Dio li osservava e aspettava che il loro amore maturasse e diventasse perfetto. Questo è il motivo per cui la Chiesa dell’Unificazione chiama questo periodo “il dominio indiretto di Dio sul risultato nel Principio”.

***

La ragione per cui Dio disse ad Adamo ed Eva di “non mangiare” era perché non era ancora giunto per loro il tempo di amarsi come marito e moglie. Poiché Adamo ed Eva erano ancora nel periodo di crescita, Dio diede loro il comandamento di aspettare finché avessero raggiunto la maturità.

***

Quando una persona nasce da un genitore, non nasce già preparata come un marito o una moglie. Nasce come un figlio o una figlia ed è educata nell’amore. Attraverso questa educazione bisogna insegnare che l’uomo e la donna si devono unire.

Quindi, dobbiamo presentarci a Dio per ricevere l’educazione dell’amore basata sul Suo amore. Durante il periodo in cui si riceve questa educazione, bisogna imparare il vero standard di tutto il valore e questa educazione dev’essere impartita fino alla maturità.

Tuttavia, nell’Antico Testamento non troviamo nessun racconto di come Adamo ed Eva crebbero ricevendo l’amore di Dio. Invece l’Antico Testamento inizia con una storia sulla caduta. Allora Adamo ed Eva come si sarebbero dovuti comportare per ricevere l’amore di Dio? Poiché Dio e Adamo ed Eva erano nel rapporto di genitore e figli, Adamo ed Eva avrebbero dovuto seguire Dio ovunque andava, sottostando al Suo dominio; invece non realizzarono questa responsabilità originale. Poiché Dio è l’essere assoluto, anche Adamo ed Eva dovevano seguire ed obbedire Dio in modo assoluto. Dio era il grembo della vita di Adamo ed Eva e il loro guardiano. Dio doveva proteggerli da qualunque cosa minacciasse la loro vita. Perciò è ovvio che Dio sarebbe stato felice di vedere Adamo ed Eva raggiungere la maturità e amarsi fra loro più di quanto amavano Lui. Perché? Poiché Dio è il soggetto, se il Suo oggetto incarna sostanzialmente un amore meraviglioso, Dio, quale soggetto, potrà sentire il valore di un amore molto più grande e quindi sarebbe felice.

Questa è proprio la prima legge della creazione per gli esseri umani. Perciò gli uomini caduti che non possono ricevere questa educazione d’amore non possono raggiungere questa posizione.

Adamo ed Eva, come signori di tutta la creazione, avrebbero dovuto aspettare fino al tempo stabilito da Dio, loro Padre, cioè avrebbero dovuto aspettare fino ad aver raggiunto la maturità sia fisica che spirituale. Dio disse anche ad Adamo ed Eva di essere fecondi e di moltiplicarsi. Ciò significa che, una volta che il loro corpo fisico e spirituale avesse raggiunto la completa maturità, sarebbero diventati marito e moglie e si sarebbero amati, moltiplicando figli e figlie.

Mentre crescevano fisicamente, Adamo ed Eva trascorrevano molto tempo insieme. Quando succedeva qualcosa che la spaventava, Eva diceva: “Oh, ho paura!” ed era abbracciata da Adamo o si nascondeva dietro di lui. Quando era abbracciata da Adamo, Eva si sentiva sollevata, ma nello stesso tempo riceveva una forte stimolazione maschile da parte di Adamo. Anche Adamo, a cui Eva non dispiaceva, riceveva una stimolazione sessuale da lei, che era un essere diverso da lui. Nel momento in cui avvenne un’emozione sessuale fra Adamo ed Eva, chi peccò per primo? Eva, che aveva paura e correva a farsi abbracciare, fu quella che peccò per prima. Da quel momento in poi, a poco a poco si innamorarono.

Dio creò l’uomo e l’universo attraverso l’amore. Perciò Adamo ed Eva, focalizzandosi su Dio, avrebbero dovuto trasformare il mondo in un mondo d’amore organizzato, collegando così tutto a Dio. Dobbiamo sempre pensare a che tipo di atteggiamento avrebbero dovuto avere Adamo ed Eva, che avevano questa missione e come insieme avrebbero dovuto portare l’amore permesso da Dio. Poiché questo problema dell’amore è così importante, doveva determinare la loro vita e la loro morte.

***

L’umanità ha desiderato ansiosamente la maturità. Dobbiamo sapere il motivo per cui l’uomo e la donna dovevano aspettare l’arrivo della maturità. È necessario perché la nostra capacità di amare richiede un certo periodo di crescita.

***

Adamo ed Eva, una volta raggiunti i sedici, diciassette o diciotto anni, avrebbero naturalmente incominciato ad interessarsi allo sguardo dell’altro sesso. Proprio come, quando sbocciano i fiori, un uomo e una donna sono inebriati dal loro profumo, così quando raggiunsero l’adolescenza, Adamo ed Eva cominciarono a pensare al sesso opposto. Anche Dio è coinvolto da questa fragranza. Quando i tre – l’amore di Dio, la mente e il corpo di Adamo e di Eva – si uniscono insieme, quel punto diventa il centro dell’universo ed entra nell’orbita originale dove l’amore controlla tutto. Tuttavia, Adamo ed Eva caddero da quel punto. Se Adamo ed Eva non fossero caduti, si sarebbero uniti completamente e se si fossero uniti, Dio non avrebbe potuto lasciarli e neanche Adamo ed Eva avrebbero potuto lasciarsi. Quindi tutte le generazioni si sarebbero collegate insieme, realizzando la tribù, la nazione e il mondo ideali. Questo luogo sarebbe diventato un mondo meraviglioso, il Regno dei Cieli sulla terra.

***

Se Adamo ed Eva, quando raggiunsero l’adolescenza attorno ai diciassette o i diciott’anni, non fossero caduti e invece si fossero uniti con al centro l’amore di Dio, la loro mente e il loro corpo non si sarebbero assolutamente divisi. Poi Adamo ed Eva, con un amore perfetto e una vita perfetta, sarebbero potuti diventare un uomo e una donna perfetti vivendo in un ambiente perfetto. Dopo la caduta, l’uomo e la donna hanno sempre ricordato il sentimento di essere in quella posizione e per tutta la nostra vita abbiamo il profondo desiderio di pensare, trovare, vivere e amare come eravamo destinati a fare. Desidereremo sempre vivere in quell’ambiente.

***

Quando Dio, l’uomo e la donna possono unirsi insieme e noi possiamo ricevere il dominio diretto di Dio? Questo inizia nel momento in cui l’uomo e la donna raggiungono individualmente la perfezione attraverso il dare e ricevere in amore. Questo è anche il tempo in cui il rapporto reciproco di soggetto e oggetto e l’amore umano originale, maturato in tutti gli aspetti, sono preparati. Quando si realizza questo, Dio, l’uomo e la donna sono in completa armonia con al centro l’amore e inizieranno a ruotare attorno all’orbita originale eterna.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Sun Myung Moon, introduzione

Sun Myung Moon Chŏngju, 25 febbraio 1920 – Contea di Gapyeong, 3 settembre 2012 I Valori. Dio.  Siamo un'unica famiglia creata da ...

Post più popolari