domenica 7 giugno 2020

La perfezione dell’individuo e il punto d’inizio dell’amore

L’Ideale della Creazione e l’Amore fra l’Uomo e la Donna

L’ideale della creazione e la caduta umana

La perfezione dell’individuo e il punto d’inizio dell’amore

La perfezione di un individuo non si realizza attraverso la conoscenza, il potere o il denaro. Si realizza attraverso l’amore – non l’amore terreno, ma l’amore originale. Attraverso questo amore, tutto può raggiungere la perfezione.

Abbiamo tutti il senso della vista, dell’udito, del gusto, del tatto e dell’olfatto. Questi cinque sensi dovrebbero lavorare insieme incentrandosi sull’amore perfetto. Dobbiamo pensare che le sensazioni sperimentate dai nostri occhi, orecchi, naso, bocca, mani etc., devono essere rese perfette con al centro l’amore.

Analogamente possiamo dire che quando i nostri cinque sensi si uniscono sulla base dell’amore, i sentimenti che riceviamo dal mondo sono i sentimenti ideali, cioè, in poche parole, siamo inebriati. Questo è lo stato di essere in armonia col mondo attraverso l’amore e di essere intossicati di gioia dall’ambiente.

In questo stato una persona non è sola. Ci dev’essere anche un partner reciproco con cui continuare in armonia per l’eternità. Questo partner può sempre essere diverso e anche il sentimento che viene da esso sarà sempre diverso. Il vero amore è qualcosa che ha il potere di diventare infinitamente grande quando è ingrandito e di ridursi a un punto quando è rimpicciolito. È l’amore celeste. Quando guardiamo con gli occhi dell’amore, qualunque cosa, grande o piccola che sia, è sempre una. Le cose piccole sono valori rimpiccioliti e le cose grandi sono valori ingranditi. Il desiderio di creare un mondo che esprimesse questo amore era veramente l’ideale di Dio.

***

L’individuo perfetto è la persona la cui mente e il cui corpo sono completamente uniti attraverso l’eterno scambio di dare e ricevere in amore, avendo raggiunto la maturità secondo la forma dell’amore creata originariamente da Dio. Una persona che matura con al centro l’amore è come un bocciolo che cresce e porta frutto. Dio dimora in questo individuo perfetto. Se l’amore non può giungere a maturazione, non si può creare la forma per produrre frutto.

Tutta la creazione è fatta ed esiste sulla base della legge dell’amore. Quando un fiore sboccia, lo stame e il pistillo hanno un’azione di dare e ricevere all’interno di esso; in altre parole si forma un seme attraverso un movimento circolare. È la stessa cosa nel mondo animale e anche fra gli esseri umani. Esistono tutti attraverso il movimento circolare dell’amore. Tutto sulla terra è creato per raggiungere la perfezione attraverso un rapporto d’amore. Quindi possiamo dire che ogni essere esistente può diventare perfetto solo attraverso l’amore.

L’uomo può far unire la sua mente e il suo corpo quando si unisce all’essenza dell’amore di Dio. Inoltre, quando l’uomo unisce la mente e il corpo e ritorna alla dimensione dell’amore originale di Dio, come essere umano originale non caduto può crescere alla perfezione individuale.

***

La perfezione di un individuo significa l’unità fra la mente e il corpo. Quando la mente in posizione soggettiva svolge un’azione di dare e ricevere con il corpo in posizione oggettiva, allora essi diventano l’oggetto di Dio. La mente non deve cambiare per l’eternità.

***

Quando la mente incentrata sul cielo e il corpo incentrato sulla terra si uniscono, come si chiamerà questa idea? Si chiamerà un’idea universale. Sapete cos’è l’universalismo? L’universalismo è un’idea che richiede l’unità del cielo e della terra, cioè del mondo invisibile e del mondo visibile. La persona che cerca di dominare l’universo non deve forse avere la mente e il corpo uniti? Se questa persona non ha la mente e il corpo uniti, perirà. Se invece la mente e il corpo si uniscono con Dio al centro, allora Dio sarà il Dio interiore e voi stessi diventerete il Dio esteriore. Non è così? E se chiediamo su cosa dovremmo imperniare l’unità della nostra mente e del nostro corpo, dovremmo incentrarla sull’amore.

***

Il problema siete voi stessi. Quindi voi stessi potreste diventare il vostro nemico. Se la vostra mente e il vostro corpo non riescono ad unirsi diventano il vostro nemico.

***

Che cosa significa perfezione dell’individualità? Significa collegare verticalmente il rapporto genitore figlio attraverso la fede. Come Dio ci ama, anche noi dobbiamo amare Dio. Poiché l’amore si crea attraverso il rapporto con un oggetto, non si può lasciare irrealizzato il nostro rapporto di figli nei confronti di Dio.

***

La perfezione di un individuo inizia dal punto in cui questa persona stabilisce un rapporto verticale con Dio.

***

È un dato di fatto che dobbiamo amare Dio come Lui ci ama. Questa è la legge del Principio. Se rispettate e servite Dio come il centro verticale, potrete ricevere il Suo amore come Suoi figli e figlie. Quindi, se non formiamo la tradizione di amarci l’un l’altro, non creeremo il punto d’inizio per la nostra perfezione individuale.

***

Dovete tutti sapere che realizzare la propria responsabilità è l’unico modo per realizzare la perfezione della propria personalità.

***

La ragione per cui Dio non può semplicemente manifestare il Suo amore all’uomo e la donna caduti è che l’uomo e la donna caduti devono prima perfezionare la loro individualità.

Dio è il soggetto del vero amore. Poiché Dio è il soggetto dell’amore, quando appare un oggetto assoluto, può realizzare l’azione di dare e ricevere d’amore.

Secondo voi cosa significa perfezione della nostra individualità? Significa diventare una persona capace di completare la propria responsabilità. In altre parole, è una rivoluzione della personalità in cui prima la persona è restaurata al suo stato originale precedente la caduta e poi raggiunge la perfezione realizzando la sua responsabilità.

La perfezione della personalità si può definire la perfezione dell’individualità. Possiamo dire che quando una persona ha realizzato la sua responsabilità, ha realizzato la perfezione dell’individualità. Come figli di Dio, dobbiamo diventare esseri maturi che possono stare al cospetto di Dio nella posizione di glorificarLo e di amarLo. Capite chiaramente che potete raggiungere il vero amore dopo che avete realizzato la perfezione della vostra personalità, e tenete sempre bene a mente che non c’è altra strada da percorrere se non la via della perfezione della vostra personalità.

***

Nel mondo satanico non ci possono essere rapporti di cuore. Nel vostro caso potete collegarvi al vero amore solo dopo essere passati attraverso un cambiamento rivoluzionario della vostra personalità. Dovete sempre ricordare che se non vi liberate del vostro egocentrismo, della vostra privacy, dell’attaccamento a voi stessi o della superiorità culturale personale, non potrete mai raggiungere la perfezione.

Per diventare individui dalla personalità matura, Adamo ed Eva avrebbero dovuto iniziare daccapo con al centro una religione ideale e completa e negando ogni cosa del mondo satanico. Perciò, anche se ricevo tante persecuzioni, io nego tutto ciò che appartiene al mondo per stare in una posizione perfetta.

***

Le persone che pensano sempre centrandosi su sé stesse sono persone che sono bloccate nel regno satanico. Se avete ereditato il cuore di Dio e mantenete lo standard dell’individualità perfetta, potete entrare in contatto con lo standard della personalità di Dio e unirvi anche allo standard della personalità che doveva essere realizzato da Adamo. Dobbiamo diventare individui perfetti che soddisfano lo standard dell’individualità perfetta originale. Per far questo dobbiamo continuamente rivoluzionare noi stessi e realizzare le responsabilità che ci sono state date. Sotto questo aspetto, posso definitivamente dire che nulla a questo mondo può farvi rivoluzionare e perfezionare voi stessi tranne il Principio dell’Unificazione.

***

Per migliorare questo mondo, dobbiamo perfezionare la nostra individualità al cento per cento, altrimenti non possiamo raggiungere il livello di felicità che desideriamo, perché anche se abbiamo restaurato l’umanità caduta non dovrebbe rimanere nessun concetto caduto dentro di noi e neanche Dio non dovrebbe avere il concetto che un tempo siamo caduti. Per eliminare il concetto che un tempo l’uomo e la donna caddero, dobbiamo diventare esseri ideali, perfetti al cento per cento.

***

Dov’è il punto d’inizio, la base e il punto di riposo dell’amore? Forse sperate che sia nella vostra mente e nel vostro corpo. Infatti, se la vostra mente e il vostro corpo potessero diventare il rifugio dell’amore di Dio, allora diventereste l’oggetto dell’amore di Dio che potrebbe ereditare tutta la creazione in cielo e sulla terra. Ereditereste tutto l’amore di Dio come Suo figlio o figlia, e Dio chiuderebbe gli occhi, versando lacrime di gratitudine e dicendo: “Oh, figlio mio!” Tutto sarebbe sotto il vostro controllo.

***

Dove inizia l’amore? L’amore inizia con un individuo perfetto. La visione del Principio è che dobbiamo iniziare ad amare dopo essere diventati perfetti come individui. Il rapporto d’amore inizia solo dopo che siete passati attraverso l’adolescenza, qualificandovi ad amare l’altro sesso e ad assumervi la responsabilità di unirvi all’armonia del cielo e della terra.

Tuttavia, il caso di Adamo ed Eva fu diverso. Che tipo d’amore era il loro? Non era l’amore che poteva unire tutta la creazione e l’universo. L’amore di Adamo ed Eva doveva essere un amore necessario e soggettivo, ma non lo fu. Quindi, nemmeno nessuno dei loro discendenti poté creare questo livello d’amore. Anche se conosciamo la parola “amore”, la gente non conosce l’idea di un mondo di vero amore, dove le persone si amano centrate su Dio e Dio ama le persone.

In altre parole, quando Dio vede le persone, che sono i Suoi capolavori, amarsi fra loro, non può fare a meno di amarle. I matrimoni benedetti della Chiesa dell’Unificazione collegano i rapporti d’amore delle persone come figli e figlie di Dio.

***

Dio, che all’inizio esisteva come Logos, creò l’uomo e la donna dopo aver creato tutta la creazione. Quando Dio creò gli esseri umani come Suoi oggetti, creò il maschio, Adamo, come Suo oggetto e poi creò la femmina, Eva, come l’oggetto di Adamo.

Con Dio come loro punto centrale, Adamo ed Eva dovevano stare nella posizione di soggetto e oggetto e collegarsi attraverso l’amore. Quando avviene questo, Dio e gli esseri umani (Adamo ed Eva) formerebbero ciascuno una relazione di soggetto e oggetto. Tuttavia, se Adamo, senza formare una relazione di soggetto e oggetto con Eva, formasse solo una relazione di soggetto e oggetto con Dio, non sarebbe in grado di ereditare l’amore eterno di Dio o di esistere eternamente. L’eternità e la perfezione non vengono da un movimento rettilineo, ma da un movimento circolare. Affinché il movimento rettilineo diventi un movimento circolare, Adamo deve formare un rapporto anche con Eva che è l’oggetto. Adamo non può muoversi in senso circolare se forma un rapporto solo con Dio o solo con Eva, e non potrebbe creare l’armonia della vita e dell’amore solo da sé stesso.

Tutta la creazione esiste attraverso un movimento con tre punti come base. Se il movimento non passa attraverso tre punti, non sarà eterno o perfetto.

Adamo non doveva stare davanti a Dio in linea retta, doveva formare un movimento circolare solo stando davanti a Dio attraverso il suo oggetto, Eva, ed Eva doveva farlo attraverso Adamo. Quando Adamo forma un movimento circolare attraverso Eva, dev’essere in un rapporto d’amore con lei. Questo perché Adamo non ha il potere di muoversi in senso circolare da solo.

***

Cosa sarebbe successo se Adamo ed Eva avessero realizzato la perfezione e raggiunto il livello per ricevere la Benedizione? In altre parole, cosa sarebbe successo se Adamo ed Eva fossero arrivati alla completa maturità come uomo e donna? Con al centro un solo amore, sarebbero diventati un grembo materno unito a tutto l’universo. Se si fosse formata questa unità, Adamo ed Eva si sarebbero uniti a Dio e Dio e l’uomo e la donna avrebbero finalmente stabilito un nuovo inizio in questo universo. Quale sarebbe stato il punto d’inizio? Sarebbe stato l’amore. Fin dall’origine, il punto d’inizio doveva essere l’amore. Allora che amore sarebbe stato questo? Sarebbe stato l’amore di Dio.

***

Dove sarebbe apparsa l’origine di questo amore unificato, incentrato su Dio? Originariamente Adamo ed Eva avrebbero dovuto crescere e abbracciare tutta la creazione nel cielo e sulla terra. Avrebbero dovuto essere pieni di felicità, di speranza nel domani e di un cuore abbastanza grande da arrivare ad inebriarsi nell’amore di Dio ed amare le generazioni future per l’eternità. Quando Adamo ed Eva avessero raggiunto questa posizione, allora finalmente sarebbe apparsa l’origine del vero amore, dove l’uomo e la donna si sarebbero potuti unire con Dio al centro. L’origine di un amore unificato non può apparire in nessun altro modo.

***

Dopo aver raggiunto la perfezione come individui e la perfezione come sposi reciproci, e quando siamo approvati pubblicamente dall’amore incentrato su Dio, possiamo realizzare l’ideale vero e autentico.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Sun Myung Moon, introduzione

Sun Myung Moon Chŏngju, 25 febbraio 1920 – Contea di Gapyeong, 3 settembre 2012 I Valori. Dio.  Siamo un'unica famiglia creata da ...

Post più popolari