lunedì 8 giugno 2020

Il Mondo Ideale della creazione attraverso Adamo ed Eva

L’Ideale della Creazione e l’Amore fra l’Uomo e la Donna

L’ideale della creazione e la caduta umana

Il Mondo Ideale della creazione attraverso Adamo ed Eva

Dio creò un maschio e una femmina. Una volta che avessero raggiunto la perfezione, Dio avrebbe voluto che vivessero una vita matrimoniale celeste come una coppia celeste, marito e moglie.

Dio voleva fare di Adamo ed Eva il primo marito e la prima moglie e poi costruire il regno dei cieli attraverso di loro. Se questo fosse successo, la benedizione “siate fecondi e moltiplicatevi” si sarebbe realizzata a quel tempo. Dio aveva dato ad Adamo ed Eva la capacità di moltiplicare i Suoi figli. Allora i figli di Adamo ed Eva sarebbero stati esseri umani perfetti, senza peccato.

Poi cos’altro avrebbero fatto Adamo ed Eva? Il peccato non sarebbe mai stato trasmesso all’umanità. Attraverso i loro figli, Adamo ed Eva sarebbero diventati il Vero Padre e la Vera Madre dell’umanità con Dio al centro.

***

Se Adamo ed Eva avessero raggiunto la perfezione senza cadere, sarebbero diventati perfetti non solo come individui, ma anche a livello universale e storico e avrebbero potuto iniziare una nuova famiglia centrata sull’amore di Dio. Da questa famiglia si sarebbe realizzata una società, una tribù, una nazione e un mondo - una grande famiglia - in cui avrebbe potuto dimorare Dio.

Il centro di questa grande società famigliare sarebbero stati Dio ed Adamo. In quel mondo lo stile di vita o il corso della famiglia di Adamo sarebbero rimasti come tradizione storica. Il loro modo di vita, i loro costumi, le loro pratiche ed esperienze sarebbero diventati la tradizione storica. Una tradizione può diventare tale solo se è collegata all’amore di Dio. L’amore di Dio è l’origine della vita e la fonte di tutti gli ideali; quindi non avremmo potuto lasciare il Suo abbraccio e se per caso ce ne fossimo andati vorremmo ritornare.

In questo mondo caduto, vediamo tante persone che lasciano i loro genitori o i loro fratelli. Si sentono sempre soli e sentono la mancanza della loro famiglia. Analogamente, una volta che siamo uniti a Dio, che è il soggetto della vita e degli ideali, non possiamo mai lasciare il Suo petto. Se lo lasciamo ci sentiamo soli e infelici; quindi non c’è altra alternativa che unirsi al regno dell’amore di Dio.

In quella posizione, queste sono le cose di cui l’uomo può essere orgoglioso: primo, Dio è mio Padre; secondo, noi siamo figli e figlie di Dio che possono ricevere il Suo amore; terzo, io sono l’erede dell’universo creato da Dio.

Oggi le persone di questo mondo sono orgogliose di sposare la figlia di un uomo ricco. Ma se Dio è mio Padre e se io posso ricevere tutto il Suo amore, potrebbe esserci qualcosa di cui essere più orgogliosi?

***

Se Adamo ed Eva avessero formato una famiglia ideale con Dio al centro, la volontà di Dio si sarebbe realizzata. La famiglia di Adamo sarebbe diventata una famiglia dove si sarebbe potuta formare una base unificata d’amore con Dio come Padre in cima, e tutta l’umanità come Sua famiglia sotto. Questa famiglia sarebbe diventata la base su cui portare ogni cosa ad unirsi attraverso l’amore, per realizzare alla perfezione gli ideali di Adamo ed Eva creati da Dio.

Attraverso l’amore di marito e moglie e l’amore dei figli formati su quella base, si sarebbe realizzata sulla terra una sfera culturale unificata, con la famiglia di Adamo al centro. Non ci sarebbero state tante tribù che hanno dato vita alle loro culture e civiltà, come ci sono oggi. Sarebbe stato un mondo con un’unica cultura, un unico pensiero e un’unica civiltà, con al centro Adamo. Quando questo si realizzerà, allora tutte le culture, la storia, i costumi, le lingue e tradizioni saranno unificate.

Inoltre, creeremo una famiglia ideale, un clan, una tribù ed una nazione ideali nella dimensione dell’amore di Dio ed estendendo questo ancora di più, formeremo un mondo ideale realizzando l’ideale di Adamo. Come la radice, il tronco e le foglie di un albero sono tutti collegati in un’unica vita, così dovremmo servire Dio come nostro Padre sopra di noi, e pensare all’umanità come ai nostri fratelli e sorelle sotto di noi, che creano un unico “corpo di vita”. La volontà di Dio è realizzare un mondo ideale eterno con Dio al centro. Le persone che vivono in questo mondo non hanno nessun bisogno della salvezza o del Messia. Sono i figli e le figlie di bontà di Dio.

***

Se Adamo ed Eva avessero realizzato la prima famiglia con Dio al centro, anche la tribù, la nazione e il mondo con Dio al centro si sarebbero realizzati sulla base di quella famiglia. In quel luogo soltanto Dio sarebbe stato il sovrano. Allora, fin dall’inizio, si sarebbe realizzato un dominio perfetto per l’eternità.

Se questo si fosse realizzato nel Giardino di Eden, non ci sarebbero state tante nazioni e lingue diverse come vediamo oggi. Saremmo stati inclusi nella tribù di Adamo, seguendo un’unica tradizione incentrata su di lui. La lingua che usava Adamo sarebbe stata la lingua del mondo e tutto il mondo sarebbe veramente diventato un’unica nazione sotto Dio. Secondo il disegno di Dio, tutta l’umanità sarebbe nata nel regno dei cieli sulla terra.

Dovevamo godere la vita celeste qui sulla terra e, dopo la nostra vita fisica, andare nel mondo spirituale per vivere in cielo eternamente. Questo era il modello originale di Dio. In questo mondo non ci sarebbero stati né Satana, né il male, né l’inferno.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Sun Myung Moon, introduzione

Sun Myung Moon Chŏngju, 25 febbraio 1920 – Contea di Gapyeong, 3 settembre 2012 I Valori. Dio.  Siamo un'unica famiglia creata da ...

Post più popolari