martedì 9 giugno 2020

La Caduta di Adamo ed Eva

L’Ideale della Creazione e l’Amore fra l’Uomo e la Donna

L’ideale della creazione e la caduta umana

La Caduta di Adamo ed Eva

Perché Adamo ed Eva, creati dal Dio onnisciente, caddero? Questo è un problema teologico importante.

Tanti cristiani credono letteralmente a ciò che è scritto nella Bibbia, cioè che Adamo ed Eva caddero mangiando il frutto dell’albero della conoscenza del bene e del male. Se si fosse trattato di un vero e proprio albero, non sarebbe stato un grosso problema. Tuttavia, quando vediamo che la storia della provvidenza di restaurazione è andata avanti per seimila anni, possiamo capire che Adamo ed Eva non caddero mangiando semplicemente un frutto letterale.

Allora, per cosa caddero Adamo ed Eva? In una parola, Adamo ed Eva caddero per il problema dell’amore. A causa di questo, la provvidenza di restaurazione ha impiegato migliaia di anni ed ha dovuto essere prolungata tante volte fino ad ora. Molti credenti finora non erano a conoscenza di questo fatto.

Allora chi ha alterato l’amore? Fu l’arcangelo che fece prendere una direzione sbagliata all’amore di Adamo ed Eva. L’arcangelo formò un rapporto con Eva seducendola e agendo male nei confronti di Adamo. Perciò l’amore di Adamo ed Eva, che avrebbe dovuto ricercare Dio seguendo la vera strada incentrata sull’amore dei genitori, prese una direzione diversa.

Questo è il motivo per cui tutti gli uomini, che dovevano ereditare la linea di sangue di Dio, ereditarono invece la linea di sangue di Satana. La maggior parte dei credenti non ha mai nemmeno immaginato questo livello di comprensione.

***

Nella Bibbia c’è un passo che dice: “Non mangiate il frutto dell’Albero della Conoscenza del Bene e del Male”. Questo comandamento fu dato perché qualcosa aveva la possibilità di distruggere il rapporto fra Dio e gli esseri umani. Il Principio risolve molto chiaramente questo problema. Il Principio è un grande vangelo che può salvare tutte le persone che vivono nella sofferenza.

Non possiamo dire che il frutto era letterale. Perché Dio avrebbe creato un frutto che poteva causare una situazione in cui tutta l’umanità avrebbe sofferto lotte e distruzioni per milioni di anni? Che il frutto simboleggi un problema d’amore è molto più plausibile.

***

Da dove ebbe inizio la caduta? Cosa significa che Adamo ed Eva caddero come famiglia? Nulla, a parte l’amore, avrebbe potuto far cadere Adamo ed Eva come famiglia. Che tipo di frutto farebbe diventare peccatori migliaia di generazioni future? Una relazione di sangue. Se una radice di peccato è piantata nella linea di sangue, continuerà eternamente secondo la legge dell’ereditarietà. Solo il problema dell’amore poteva fa succedere questo. La causa della caduta fu un amore sbagliato.

***

La caduta iniziò quando Adamo ed Eva furono sedotti dall’amore illecito che violò la legge celeste.

***

Quando arrivate a conoscere l’amore, tutto si collega. Potete comprendere non solo la realtà del mondo terreno orizzontale, ma i vostri occhi spirituali vi consentiranno anche di capire il mondo spirituale pluridimensionale. Quindi raggiungete uno stadio in cui potete incontrare Dio e avere con Lui un rapporto diretto.

Tuttavia, Adamo ed Eva caddero prima che si sviluppassero i loro sensi d’amore. Ebbero una relazione illecita con l’arcangelo e questa fu la causa fondamentale della distruzione dell’universo.

***

La caduta avvenne a causa dell’amore. Il punto d’inizio dell’amore non sono gli occhi o la bocca. La caduta avvenne attraverso gli organi dell’amore dell’uomo e della donna. Tutto finì per essere distrutto a causa della caduta.

Il punto di unione dell’amore è lì dove tutti i sensi convergono insieme. Tuttavia, attraverso la caduta, lo standard fu distrutto, danneggiando l’intero universo.

***

Dobbiamo crescere con al centro l’amore, ma quando attraverso l’amore è provocato un danno, Dio si ritira. Sotto questo aspetto la caduta non può essere altro che un incidente d’amore. Questo è il motivo per cui è diventato un problema per Dio, per l’umanità e per la storia. Solo un incidente d’amore può provocare un simile sconvolgimento, come la catastrofe più grande di tutto l’universo.

***

Formare un rapporto d’amore con Satana fu la causa della caduta.

***

Caduta vuol dire che siamo caduti insieme a Satana e abbiamo abbandonato Dio.

***

La caduta diede inizio ad una motivazione illecita nella linea di sangue. Ecco perché il risultato della caduta è stato ereditato fino ad oggi come peccato originale.

***

Straordinariamente, in questo tempo, il Rev. Moon ha rivelato che la caduta è il risultato di un amore immaturo. È un fatto innegabile.

***

La ragione per cui il Dio onnisciente e onnipotente non poteva prevedere la caduta è questa: Adamo ed Eva avrebbero dovuto sviluppare il loro amore al livello che Dio desiderava, ma poiché caddero nel processo della loro crescita, Dio, che deve mantenere l’assolutezza dell’amore, non poté impedire la loro caduta. Come noi, esseri umani, dobbiamo passare attraverso il periodo dell’adolescenza, così Adamo ed Eva dovevano diventare perfetti dopo aver attraversato un determinato periodo di crescita. Poi si sarebbero dovuti unire a Dio, ma caddero prima di aver raggiunto questo stadio.

***

Se Adamo ed Eva avessero capito i sentimenti di Dio, non sarebbero potuti cadere anche se avessero cercato di farlo. I genitori hanno un cuore d’amore per il figlio, ma il figlio non può capire questo cuore profondo dei genitori. La caduta avvenne quando Adamo ed Eva erano molto giovani, ma la motivazione della loro caduta non fu dovuta alla loro giovane età, bensì all’immaturità del loro cuore. Se Adamo ed Eva avessero sentito che “Dio è collegato a me, ed io non posso separarmi da Lui”, non sarebbero stati capaci di cadere. La caduta avvenne perché Adamo ed Eva non avevano quell’unità di cuore. La caduta avvenne perché il desiderio di Dio e il desiderio di Adamo ed Eva erano diversi e perché la direzione del pensiero di Adamo ed Eva era diversa da quella del pensiero celeste.

***

Cosa fu la caduta? La caduta ebbe inizio quando abbiamo seguito l’amore egocentrico, dimenticando di vedere il cielo e la terra, gli esseri umani e Dio. Quindi qualsiasi società dove prevale l’adulterio perirà.

***

La caduta derivò dal fatto che l’arcangelo ed Eva insieme cercarono di distruggere il marito.

***

La caduta fu l’uomo e la donna che si separarono, Adamo ed Eva che divennero nemici.

***

Il più grave fra tutti i peccati è il peccato che distrusse l’amore di Dio. Dobbiamo conoscere questa legge celeste. Senza dubbio Adamo interpretò male il suo dovere originale di fratello ed Eva sbagliò nel suo dovere di sorella. Quando Eva era sedotta dall’arcangelo, avrebbe dovuto rivolgersi ad Adamo e Adamo avrebbe dovuto rivolgersi a Dio. Invece, decidendo da sé stessi, presero la strada della caduta.

***

Secondo voi cosa significa la caduta? Caduta significa che non possiamo vivere come esseri umani ideali originali, diventando i veri marito e moglie d’amore che Dio desiderava e vivendo insieme a Dio con al centro l’amore.

***

Adamo ed Eva, che si sarebbero dovuti unire fra loro con Dio al centro, si unirono invece all’arcangelo che era il servo. Questa fu la caduta. L’umanità, che doveva ereditare la linea di sangue di Dio, ereditò la linea di sangue del servo. Ecco perché, non importa quante volte le persone cadute abbiano chiamato Dio loro “Padre”, non hanno potuto sperimentare il vero sentimento di essere i Suoi figli.

Questo perché abbiamo ereditato la natura originale caduta che ci fa pensare solo in modo egocentrico, sia in relazione a Dio che a qualunque altra cosa. Se un essere in conflitto forma un clan e una tribù, ma mano che il tempo passa, tutto diventerà conflittuale. Il dominio della cultura satanica si è venuto a formare da un dominio che si è diviso in due e poi da due in tre e alla fine si è completamente separato.

Dio ha condotto una provvidenza di unificazione per portare le sfere culturali divise ad unirsi insieme. Ogni essere umano ha una mente originale che cerca di unirsi all’esistenza centrale dell’universo. Tuttavia, ora l’esistenza centrale dell’universo non è Dio, ma Satana. Quindi, ogni volta che proviamo a cercare il centro, finiamo per diventare infelici anziché felici. Questa storia sbagliata si sta espandendo.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Sun Myung Moon, introduzione

Sun Myung Moon Chŏngju, 25 febbraio 1920 – Contea di Gapyeong, 3 settembre 2012 I Valori. Dio.  Siamo un'unica famiglia creata da ...

Post più popolari