mercoledì 10 giugno 2020

Il risultato della caduta

L’Ideale della Creazione e l’Amore fra l’Uomo e la Donna

L’ideale della creazione e la caduta umana

Il risultato della caduta

Attraverso una relazione sessuale illecita, Eva si unì all’arcangelo e Adamo si unì ad Eva che si era unita all’arcangelo. Adamo ed Eva formarono una famiglia attraverso il rapporto di marito e moglie centrato su Satana anziché su Dio. Per questo motivo tutti i loro discendenti ereditarono il sangue di Satana.

Quindi, anche se originariamente i figli di Adamo ed Eva avrebbero dovuto essere il primo e il secondo figlio di Dio, col fatto che Eva formò una relazione illecita con l’arcangelo, Satana li reclamò al Suo posto.

Originariamente nell’ideale di creazione, l’amore avrebbe dovuto determinare il possesso. Secondo il Principio, quando un soggetto e un oggetto formano un rapporto d’amore, ognuno condivide la proprietà dell’altro. Quindi, quando guardiamo attentamente da questo punto di vista del Principio, vediamo che Satana venne ad essere il proprietario di tutti gli uomini nati come discendenti di Eva, perché essa cadde con l’arcangelo attraverso una relazione d’amore illecito.

***

In Giovanni 8:44 leggiamo: “Voi siete figli di vostro padre il diavolo”.

A causa della caduta, l’uomo e la donna non possono fare a meno di arrendersi a Satana. Gli esseri umani cambiarono il loro Padre. Abbiamo abbandonato Dio, che è il nostro vero Padre, e ci siamo uniti al falso padre, Satana. Così il primo uomo e la prima donna divennero il figlio e la figlia di Satana.

Adamo ed Eva divennero illecitamente marito e moglie sotto Satana, senza la benedizione o il permesso di Dio. Pertanto, quando Adamo ed Eva ebbero dei figli, essi non nacquero come figli di Dio, ma come figli di Satana. Perciò, dopo Adamo, i figli con il peccato originale si moltiplicarono formando un mondo di male. La ragione è che l’uomo e la donna non furono capaci di perseverare focalizzandosi su Dio.

Nel mondo di male c’è solo peccato, mancanza di fede, crimine, odio e guerra. Le nazioni non riescono a sentire dolore nemmeno quando agiscono per distruggersi a vicenda. Questo è l’inferno sulla terra. Il padrone attuale della terra è Satana, non Dio. Perciò è scritto in Giovanni 12:31: “Ora il principe di questo mondo sarà gettato fuori”.

***

Sappiamo tutti che Dio creò questo universo. Sappiamo anche che Dio creò gli esseri umani. Dio, tuttavia, non poté diventare il nostro padrone perché l’uomo e la donna si ribellarono contro di Lui e si unirono al falso genitore, Satana. Per questo Satana è stato il padre di tutta l’umanità.

***

I primi antenati dell’uomo, Adamo ed Eva, non credettero alla parola di Dio e caddero. Perciò persero il vero rapporto di marito e moglie e non poterono diventare il vero oggetto reciproco.

***

Lo scopo di creazione di Dio era che Adamo ed Eva si sposassero come uno sposo e una sposa di bontà, diventando marito e moglie e poi genitori. Tuttavia, questo fu distrutto a causa della caduta e la provvidenza di restaurazione iniziò con Caino e Abele. Questo non avrebbe dovuto essere l’inizio della nostra storia. Non possiamo fare a meno di essere risentiti con i nostri antenati per questa storia sventurata.

***

A causa della caduta, Dio non poté trattare Adamo ed Eva come i primi antenati dei veri esseri umani, come i genitori dell’umanità o come il Suo sposo e la Sua sposa. Anche se Adamo ed Eva erano i Suoi unici figli, Dio non li può trattare come figli d’amore filiale.

***

Attraverso la caduta, gli uomini persero il vero amore del padre, del marito e del fratello.

Poiché Eva causò questa perdita, le donne devono passare attraverso tante sofferenze, finché non hanno restaurato quello che hanno fatto perdere.

***

Attraverso la caduta, abbiamo perso i veri genitori, il vero marito e moglie e i veri figli. Eva e l’arcangelo causarono questa perdita. Così tutte le donne che vivono sulla terra dipendono dal padre di tipo arcangelo, dal marito di tipo arcangelo e dal fratello di tipo arcangelo. Queste donne sono molto infelici. È come la figlia di un uomo ricco che vive col servo della sua casa. In altre parole, la figlia nasce ereditando il sangue del servo.

Poiché queste donne non possono ricevere amore dal marito originale, dal padre originale e dal fratello originale, la persona che viene come il Signore porta questi tipi di amore. A causa della caduta, i tre tipi di relazione d’amore – col padre, col marito e col fratello – non hanno potuto essere realizzati in modo perfetto e di conseguenza le donne non sono potute diventare figlie felici. Quindi questi tre tipi di relazioni d’amore devono essere restaurati sulla terra.

Poiché l’ordine dell’amore è stato violato, non possiamo portare la felicità nel mondo finché non restauriamo quest’ordine.

***

Le persone che sono nel regno satanico non hanno assolutamente nessun rapporto con la linea di sangue di Dio. In altre parole, gli uomini che dovevano nascere come figli di genitori buoni nacquero con un rapporto con dei genitori malvagi. Incentrata sul male, una famiglia si espanse diventando una tribù, una nazione e il mondo.

***

La caduta potrebbe sembrare un problema limitato ad Adamo ed Eva. Tuttavia, poiché Adamo ed Eva sono gli antenati dell’umanità, sono l’origine e il centro della nostra esistenza e hanno influenzato tutto il futuro dell’individuo, della società, della tribù, della nazione e del mondo.

***

La caduta di Adamo ed Eva non fu semplicemente la caduta di Adamo ed Eva, fu la caduta di tutta la storia umana unita insieme. In altre parole, la caduta di Adamo ed Eva significa che Adamo ed Eva divennero i genitori del male, anziché i genitori del bene. Da un genitore malvagio nacquero dei figli malvagi e attraverso questi figli malvagi si formarono una società, una nazione e un mondo di male.

La storia dell’umanità che vive in questo regno satanico è stata molto dolorosa.

***

L’ideale di creazione di Dio non poté essere realizzato a causa della caduta di Adamo ed Eva. Poiché Adamo ed Eva divennero genitori caduti, moltiplicarono figli con il peccato originale. La storia dell’umanità si è sviluppata sulla base di questa famiglia caduta di Adamo ed Eva, espandendosi alla società, alla tribù, alla nazione e al mondo. Dopo la caduta, l’ideale di un vero genitore che può essere nella posizione di aver completato la volontà originale di Dio è rimasto irrealizzato fino ad oggi. Anche la creazione di una vera famiglia, di una vera società, tribù, nazione e mondo con i Veri Genitori al centro, rimane un ideale irrealizzato.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Sun Myung Moon, introduzione

Sun Myung Moon Chŏngju, 25 febbraio 1920 – Contea di Gapyeong, 3 settembre 2012 I Valori. Dio.  Siamo un'unica famiglia creata da ...

Post più popolari