giovedì 11 giugno 2020

Se Adamo ed Eva non fossero caduti

L’Ideale della Creazione e l’Amore fra l’Uomo e la Donna

L’ideale della creazione e la caduta umana

Se Adamo ed Eva non fossero caduti

Se Adamo ed Eva non fossero caduti, di chi sareste stati i discendenti? Naturalmente sareste nati come figli e figlie di Dio.

***

Se Adamo ed Eva non fossero caduti, tutti gli uomini sarebbero stati i figli e le figlie di Dio. Non saremmo stati derisi, dominati o accusati dai nostri nemici. Saremmo diventati i figli e le figlie di Dio con l’autorità assoluta di rappresentare l’onnipotenza di Dio ovunque andassimo. Quando, sulla base di queste persone, si fosse formata una famiglia, sarebbe diventata la famiglia di Dio a cui tutti gli esseri dell’universo si sarebbero sottomessi. Inoltre, quando la tribù formata da questa famiglia si fosse espansa, tutta la creazione l’avrebbe protetta e sarebbe stata assorbita da lei. Tuttavia, a causa della caduta, gli esseri umani sono diventati un gruppo di persone che sono state derise dal nemico.

Di conseguenza gli uomini non hanno potuto essere in una posizione dove Dio poteva intervenire, ma sono stati dominati completamente dal nemico.

***

Se i primi antenati dell’uomo non avessero violato la legge originale di Dio e si fossero uniti eternamente a Lui, allora in quel rapporto di unità d’amore nessuno avrebbe potuto portare via Adamo ed Eva. Una volta nati come figlio e figlia di Dio e dopo aver raggiunto la maturità, anche se Adamo ed Eva fossero stati derisi e perseguitati dicendo: “Chi è vostro Padre? Non è forse Lui vostro Padre?” non ci sarebbe stato nulla che avrebbe potuto indurli a negare il loro rapporto con Dio, nemmeno se fossero stati attaccati da un fucile o da un pugnale.

***

Se non ci fosse stata la caduta, nel Giardino di Eden si sarebbe formata una famiglia celeste che si sarebbe sviluppata nel dominio di Dio. Questa famiglia non avrebbe avuto nessun rapporto con Satana.

***

Dopo la caduta, Adamo ed Eva non potevano capire il cuore di Dio. Se Adamo ed Eva fossero cresciuti e si fossero presentati a Dio con una personalità perfetta, e se, come esseri perfetti, avessero raggiunto il livello di maturità, Dio li avrebbe benedetti e avrebbe dato loro in eredità il Suo cuore. Dio cercò di creare una coppia celeste che potesse ereditare il Suo cuore e il Suo amore, formando una famiglia dalla Sua linea di sangue.

***

Se i primi antenati dell’umanità, Adamo ed Eva, non fossero caduti, che tipo di mondo sarebbe stato questo? Se Adamo ed Eva avessero raggiunto la maturità e la perfezione sotto la protezione e l’amore di Dio, Dio li avrebbe chiamati per benedirli in matrimonio. Ecco perché Dio creò l’uomo e la donna. Se si fosse realizzato questo, anziché antenati caduti, su questa terra sarebbero vissuti degli antenati senza peccato, veri e perfetti che ricevevano l’amore di Dio. Adamo ed Eva sarebbero diventati i Veri Genitori. Così sarebbero nati sulla terra uno sposo ed una sposa che Dio amava veramente.

Se Adamo ed Eva non fossero caduti, avrebbero seguito completamente la volontà di Dio e, in mezzo a quell’amore, sarebbero apparsi sulla terra un vero fratello e una vera sorella. Attraverso questo si sarebbe realizzata sulla terra una famiglia con Dio al centro, e genitori senza peccato avrebbero dato nascita a figli senza peccato, creando una tribù, una nazione e un mondo senza peccato. Sia di nome che di fatto, questa terra sarebbe diventata un mondo dominato da Dio, come re di tutta l’umanità.

Se questo si fosse realizzato non sarebbero stati necessari la salvezza, la religione e nemmeno la preghiera. Dobbiamo capire che è stato a causa della caduta che ci troviamo ad aver bisogno della salvezza, della religione e della preghiera.

***

 Immaginiamo come sarebbe stato un mondo non caduto creato da Dio. Adamo sarebbe diventato un Vero Genitore con veri figli nella sua discendenza. Quindi il mondo della cultura sarebbe stato il mondo della cultura di Adamo e sarebbe stato unito.

Una volta che una cosa è collegata all’amore di Dio, non può essere separata. Persino in questo mondo caduto, le persone che si amano non possono essere separate nemmeno dalla morte. Se questo è vero, allora chi potrebbe separare due cose unite con l’amore di Dio in un mondo di bontà non caduto? Se un individuo è unito in questo modo, la mente e il corpo non si separerebbero mai. In altre parole, la mente e il corpo sarebbero perfettamente uniti.

Se Adamo ed Eva non fossero caduti, avrebbero ricevuto l’amore completo di Dio. Se Adamo ed Eva, come figlio e figlia che ricevevano l’amore completo di Dio si fossero uniti completamente attraverso questo amore, avrebbero dato nascita a dei figli con al centro l’amore di Dio. Poi, con questo vero amore di Dio, avrebbero formato una tradizione come marito, moglie, figlio e figlia. La volontà di Dio si realizza quando si forma una tradizione della famiglia che ha per centro l’amore di Dio.

***

Questo mondo non è potuto diventare il giardino d’amore che Dio originariamente desiderava. Adamo era un profumo che rappresentava il lato destro di Dio ed Eva era un profumo che rappresentava il lato sinistro di Dio. Il giorno in cui questi due lati si fossero incontrati doveva essere il giorno in cui tutta la terra e il cielo si sarebbero riempiti della fragranza dell’amore. Tuttavia, a causa della caduta, questo mondo si trasformò in un mondo dove perdura il male. Noi stessi non saremmo mai dovuti diventare delle persone malvagie.

***

Se Adamo ed Eva non fossero caduti ma avessero realizzato la volontà di Dio, questo mondo sarebbe senz’altro diventato un mondo con al centro Dio, con un’unica cultura, un mondo della cultura di Adamo ed Eva, un mondo della cultura di Caino e Abele. Non avrebbe avuto lingue diverse né tradizioni o culture diverse, ma sarebbe diventato un’unica tribù mondiale dove avrebbe dimorato Dio.

Se Adamo ed Eva non fossero caduti, secondo voi che tipo di mondo si sarebbe realizzato? Sarebbe stato una nazione che Dio avrebbe potuto dominare direttamente. Ma poiché attraverso la caduta questo mondo è finito sotto il dominio di Satana, ora noi abbiamo bisogno della salvezza e di una vita di fede credendo in Dio.

***

Adamo ed Eva dovevano diventare perfetti secondo la volontà di Dio, ricevere la benedizione da Dio e realizzare la nazione di Dio partendo dalla loro famiglia. La perfezione di Adamo ed Eva si sarebbe dovuta realizzare attraverso il vero amore. Se Adamo ed Eva avessero servito Dio e fossero diventati i partner reciproci a livello orizzontale, allora il mondo che realizza lo scopo di creazione avrebbe avuto inizio e si sarebbe espanso in tutto l’universo.

Adamo ed Eva avrebbero realizzato un mondo unito con la tradizione di diventare marito e moglie uniti. Invece essi tradirono la volontà di Dio e caddero.

Dopo essere stati creati, Adamo ed Eva dovevano imparare e conoscere a fondo ogni cosa per dominare tutto il creato. Se Adamo ed Eva avessero imparato la legge del mondo naturale e la loro stessa natura, sarebbero stati in grado di discernere il bene dal male; allora l’atto della caduta non sarebbe avvenuto.

Per passare dal mondo caduto, formato da Adamo ed Eva, al mondo originale, Dio ha attraversato il corso d’indennizzo, che potremmo chiamare la “Provvidenza” o la “Via della Volontà di Dio”.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Sun Myung Moon, introduzione

Sun Myung Moon Chŏngju, 25 febbraio 1920 – Contea di Gapyeong, 3 settembre 2012 I Valori. Dio.  Siamo un'unica famiglia creata da ...

Post più popolari