venerdì 12 giugno 2020

L’amore originale dell’uomo e della donna

L’amore del vero uomo e della vera donna

L’amore originale dell’uomo e della donna

Quando i più bei capolavori di Dio, l’uomo e la donna, si amano con Dio come punto centrale, questo amore è l’amore più bello, il primo amore assoluto, il rappresentante di tutti gli altri tipi di amore e l’amore che effonde luce per l’eternità.

***

Quando un uomo e una donna si amano, dobbiamo chiederci se il loro amore corrisponde allo standard d’amore che Dio aveva in mente come modello. Possiamo concludere che se il primo uomo e la prima donna si fossero uniti attraverso l’amore incentrato su Dio, sarebbero diventati il modello per un universo con Dio al centro.

Dio desiderava vedere questo livello di amore da loro. Anche l’uomo e la donna desideravano questo livello d’amore l’uno dall’altra. Questo livello di vero amore dev’essere il centro dell’universo. Diventerebbe uno standard simile a quello del metro e del centimetro.

***

L’amore fra l’uomo e la donna dev’essere un amore che ha per centro l’ideale di creazione di Dio, non la loro coppia.

***

Se un uomo e una donna sono una coppia che ha Dio come punto centrale, possiamo concludere che la moglie può andare dovunque va il marito e il marito può andare dovunque va la moglie, e la coppia può andare dovunque dimora Dio.

***

Per chi deve vivere l’uomo? Il valore dell’esistenza di Adamo non poteva essere completato finché non fu creata Eva. Quindi, per esistere eternamente, Adamo ha bisogno di Eva come sua sposa; in questo senso si può dire che la donna è il soggetto dell’uomo. È il potere dell’amore che permette all’uomo di dominare la donna e alla donna di dominare l’uomo. Nessun potere al di fuori dell’amore può far sì che l’uomo e la donna si dominino a vicenda. Si possono dominare solo con l’amore.

Dio esiste anche con le caratteristiche duali. Dio può esistere eternamente perché queste due caratteristiche formano un’azione di dare e avere fra loro incentrata sull’amore. L’amore di Dio è assoluto perché le Sue caratteristiche sono completamente dominate dall’amore. Dovete sapere che solo l’amore rende possibile il dominio perfetto.

***

Dio non si è limitato a formare solo un regno verticale reciproco del Suo amore. Poi ha creato questo mondo perché diventasse un teatro dove manifestare l’amore orizzontale. Quindi, per collegare tutto attraverso un rapporto orizzontale d’amore, Dio creò tutte le cose, positivo e negativo, maschio e femmina. Attraverso questo Dio può dominare tutte le cose con al centro gli esseri umani attraverso l’amore.

***

I miei genitori fisici hanno dato nascita al mio corpo fisico e il mio genitore verticale mi ha dato la vita eterna. L’amore permette di unire il Genitore verticale e il genitore orizzontale. Quando l’amore di un uomo perfetto e l’amore di una donna perfetta si uniscono nella volontà di Dio, l’amore di Dio dimorerà in loro e diventerà la base da cui ha origine la mia vita.

***

Dio creò tutto il creato in una posizione reciproca affinché potesse ricevere il Suo vero amore. Dio voleva che la creazione ricevesse questo amore. Se un uomo e una donna realizzano perfettamente l’amore di Dio e ognuno di loro può completamente unire quell’amore a sé stesso e se possono stare in una posizione simile a Dio, amandosi reciprocamente, quest’uomo e questa donna diventeranno senz’altro una coppia ideale unita.

***

L’amore di Dio e l’amore umano sono sostanzialmente identici. L’amore è il potere e il desiderio di unire, Perché l’uomo e la donna sentono la mancanza l’uno dell’altra? Perché l’uomo solo attraverso la donna, o la donna attraverso l’uomo può possedere l’amore di Dio. Amare significa piacersi a vicenda.

***

Quando pensiamo che Dio è l’origine delle caratteristiche duali, dobbiamo esaltare il valore sacro dell’uomo e della donna e nello stesso tempo dobbiamo diventare persone che sanno esaltare ancora di più il valore prezioso di Dio.

***

Nel cuore dell’uomo c’è una donna che Dio ama e nel cuore di questa donna, che è l’oggetto dell’uomo, c’è anche un uomo amato da Dio. Quando si apprezzano l’uno l’altra, Dio li osserverà e si sentirà felice e anche tutta la creazione proverà gioia. L’essenza della felicità che l’uomo e la donna condividono diventerà l’essenza preziosa della gioia sia per il cielo che per la terra. Il luogo dove l’uomo e la donna si amano e si abbracciano diventa il luogo dove si unisce l’intero universo. Questo è l’ideale originale di Dio per la creazione.

***

Originariamente, l’uomo avrebbe dovuto incontrare una donna che poteva renderlo felice e anche la donna avrebbe dovuto incontrare un uomo che poteva renderla felice. Inoltre, questo incontro tra un uomo e una donna sarebbe andato al di là dell’uomo e della donna e avrebbe reso felice persino Dio e tutta la creazione. Poi, per amore di queste due persone, tutta la creazione sulla terra si sarebbe mobilitata col desiderio di essere dominata da loro. Gli uccelli canterebbero canti per loro, le farfalle volerebbero e danzerebbero per loro. Dio proverebbe gioia, l’uomo gioirebbe e tutta la creazione sarebbe contenta. Se la storia degli antenati dell’umanità avesse avuto inizio da questa situazione, questo sarebbe diventato il mondo ideale originale della creazione.

***

Chi può essere il proprietario dell’amore? Chi può essere il padrone dell’amore? Dal punto di vista dell’uomo, se non c’è nessuna donna, allora non può esistere né l’amore né nessun’altra cosa. La base reciproca dell’amore per l’uomo è la donna, e per la donna è l’uomo. Tuttavia, questa è solo una base reciproca, non può essere una base d’amore assoluta. Possiamo riconoscere il partner reciproco come un’esistenza in un processo temporaneo, ma non è un’esistenza che può reclamare il valore del soggetto. Il proprietario e il padrone dell’amore assoluto è Dio. Invece di cercare di realizzare perfettamente l’amore di Dio secondo la Sua volontà, il ladro che lo sottrasse fu proprio la persona che commise il crimine nel Giardino di Eden.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Sun Myung Moon, introduzione

Sun Myung Moon Chŏngju, 25 febbraio 1920 – Contea di Gapyeong, 3 settembre 2012 I Valori. Dio.  Siamo un'unica famiglia creata da ...

Post più popolari