mercoledì 3 giugno 2020

La realizzazione dell’ideale di creazione attraverso l’amore

L’Ideale della Creazione e l’Amore fra l’Uomo e la Donna

L’ideale della creazione e la caduta umana

La realizzazione dell’ideale di creazione attraverso l’amore

Se chiediamo a Dio perché ha creato questo mondo, sicuramente ci risponderà: “Perché era buono”; il che significa che creò perché voleva ricevere gioia e felicità.

Come possiamo realizzare la felicità o una situazione buona? È possibile solo attraverso l’amore. Pertanto, possiamo concludere che Dio creò questo mondo per ottenere la felicità attraverso un oggetto sostanziale d’amore.

Dio creò questo mondo per realizzare l’amore. Dio creò tutte le cose per provare felicità vedendo gli esseri umani e le cose del creato unirsi e realizzare un rapporto d’amore armonioso con al centro l’amore di Dio; per provare felicità vedendo gli uomini formare dei veri rapporti di marito e moglie con Dio al centro e realizzare delle famiglie, dei clan, delle tribù e un mondo di vero amore; e per provare la felicità dell’amore unendosi a loro attraverso l’amore. Questo era veramente l’ideale di Dio per la creazione.

Il sogno di Dio era uno solo – realizzare il Suo ideale d’amore. Tuttavia, Dio da solo non poteva realizzare l’ideale d’amore. L’amore, la felicità e la gioia non si possono ottenere con un essere soltanto. Non si possono mai realizzare senza un oggetto.

***

Dio è un essere assoluto, ma ha bisogno di avere un essere che può diventare il Suo oggetto d’amore. L’oggetto d’amore di Dio è l’uomo e la donna. Quando essi, con un amore che ha raggiunto la perfezione, si presentano a Dio come Suoi oggetti d’amore, Dio diventa il Dio della gioia che ha trovato il Suo ideale di felicità.

***

Siamo sempre nella posizione di dare e ricevere. Se siamo in una posizione alta, abbiamo bisogno di abbassarci e se abbiamo ricevuto è necessario che diamo. Quindi, per sperimentare l’amore assoluto o per essere un soggetto assoluto, dobbiamo stare nella posizione di oggetto.

Una persona assoluta nella posizione di soggetto non può far altro che cercare un ideale per il bene del partner reciproco. Non importa quanto uno sia grande, che sia uno studioso con un’autorità a livello mondiale, o un artista o un uomo politico, nessuna persona buona può essere felice da sola. La felicità si può ottenere solo avendo un oggetto.

***

Immaginiamo dove si potrebbe manifestare la felicità di Dio. Poiché Dio è un essere assoluto, se Egli è la fine, dev’essere la fine assoluta.

Poiché Dio si trova al centro della linea di confine, deve cercare un oggetto che diventi il Suo partner reciproco. Dove c’è la luce del sole, appare sempre un’ombra in relazione a un certo oggetto. In modo simile, una persona in posizione di soggetto desidera dare ad una persona in una posizione più bassa anziché ad una persona in una posizione più alta.

Quindi la ragione per cui Dio creò l’universo era per realizzare il Suo ideale. L’oggetto della realizzazione del Suo ideale si collegherebbe dalle cose agli animali e dagli animali all’uomo. Naturalmente sarebbe compresa anche la natura. Dio iniziò la Sua creazione dalle piccole cose e lavorò verso cose più grandi.

Per questo, persino una cosa piccola diventa un oggetto rispetto ad una parte di Dio. Quindi affinché Dio, che è assoluto, potesse amare, le cose piccole divennero i Suoi primi oggetti reciproci. Da quel punto in poi Dio sente uno stimolo sempre crescente.

La base nella mente originale dove l’amore infinito di Dio si può esprimere in rapporto al Suo scopo è lo “shimjung”. Il valore dello “shimjung” non cambia mai. Dobbiamo sempre includere l’amore di Dio per discutere il valore della Sua esistenza. Il valore di una cosa si può determinare solo quando realizza il suo ruolo di partner in un rapporto reciproco.

Quindi la felicità ha origine dal cuore di Dio. Dove si può realizzare questo scopo? Si può realizzare nell’uomo e nella donna. Il cuore invisibile di Dio appare nel cuore visibile dell’uomo. Quando le persone con questo “shimjung” si moltiplicano sul piano orizzontale e formano delle famiglie, queste famiglie si espanderanno nel mondo e ne diventeranno il centro. Per realizzare questa famiglia, Dio diede ad Adamo ed Eva la benedizione di crescere e di moltiplicarsi. L’universalità si forma sulla base della crescita, della moltiplicazione e del dominio di tutte le cose.

***

Perché Dio ha creato il mondo? Dio voleva realizzare la felicità attraverso questo mondo. Anche se diciamo che Dio è un essere assoluto, Egli non può provare felicità da solo. Questo perché la felicità si può ottenere solo quando c’è un oggetto.

Ciò di cui Dio ha bisogno non è la conoscenza, il denaro o il potere. Dio stesso è assoluto e onnipotente perciò non ha bisogno di niente del genere. Per quanto si sviluppi, la scienza non può raggiungere, né tanto meno superare, la creazione di Dio. Questo immenso universo si muove secondo un ordine basato su un principio. Quando pensiamo che Dio ha creato e ha fatto funzionare questo immenso universo, possiamo dire che Egli è lo scienziato assoluto.

Fra gli esseri esistenti a questo mondo, non ce n’è nessuno che ha la forza di opporsi a Dio. Questo perché Dio ha un potere assoluto e onnipotente. Inoltre, Dio è immutabile e auto esistente. Se c’è qualcosa che questo Dio desidera avere, cosa può essere?

C’è solo una cosa di cui Dio ha assolutamente bisogno: il vero amore. Il vero amore è ciò di cui sia Dio che gli uomini hanno assolutamente bisogno.

Dio non ha bisogno di conoscenza, perché Egli stesso ha creato la conoscenza. Non ha bisogno di potere, perché è onnipotente; non ha bisogno di denaro, perché può creare oro e diamanti quando vuole.

Allora qual è la cosa di cui Dio ha bisogno? C’è solo una cosa di cui Egli ha bisogno, ed è l’amore.

Dio potrebbe ricevere amore da solo? Uno potrebbe chiedere: “Ma Dio non è capace di gestire l’amore come vuole?” Assolutamente no. Ciò di cui Dio necessita di più è un oggetto con cui poter condividere il vero amore. Ma noi non abbiamo capito questo punto.

***

Se Dio è un essere assoluto, la domanda è perché ha creato l’uomo e la donna. Non è stato per acquistare denaro, potere o conoscenza. È perché questo è l’unico modo in cui Dio può provare felicità.

Da questo punto di vista, Dio il Padre e gli uomini come Suoi figli, formano un asse. Se quest’asse è collegato, il rapporto di unità in amore tra l’uomo e la donna non si spezzerà mai.

Pensate che una persona che è collegata all’amore originale di Dio ed ha provato il gusto di quell’amore potrebbe mai lasciare Dio? Un’ape assaggia il nettare a primavera. Un’ape che mangia il nettare non smetterà di mangiarlo neppure se le viene strappato il posteriore.

Che sapore ha l’amore di Dio? Ha un sapore tale che volete voltarvi indietro e ritornare ad attaccarvici. Quando ogni esistenza, azione e moltiplicazione inizia con quest’asse collegato all’amore come base, gli uomini e le donne che hanno raggiunto la perfezione individuale si uniranno insieme per formare famiglie incentrate sull’amore.

Sulla base di quest’asse d’amore, deve apparire un clan, una tribù, una nazione e un mondo. Perché, allora, in America l’amore è diventato egocentrico? Perché gli uomini e le donne fanno l’amore con tanta facilità come se si salutassero per strada?

***

La ragione per cui Dio creò l’uomo e la donna era perché non poteva sperimentare nessuno stimolo da solo. La felicità si può ottenere solo attraverso un rapporto con un oggetto. Non si può ricevere lo stimolo della felicità da soli. Se siamo in posizione oggettiva rispetto a Dio, possiamo raggiungere il livello d’amore più alto. Allora il carattere interiore di Dio si manifesta sostanzialmente. Se Dio si sente triste, anche gli esseri umani non possono fare a meno di sentirsi tristi. Quindi il rapporto fra noi e Dio non si può spezzare. Non importa quanto cerchiamo di capire, non possiamo giungere a nessun’altra conclusione.

***

Perché Dio ha bisogno dell’uomo e della donna? Quando pensiamo al motivo per cui Dio ha bisogno di noi quando cerca di realizzare il Suo ideale, possiamo concludere che noi siamo necessari per realizzare l’amore di Dio. Allora cos’è l’amore di Dio? Dev’essere l’amore che con cui gli esseri umani possono amarsi gli uni gli altri eternamente, ma dev’essere anche l’amore che farà sì che Dio ami eternamente gli uomini. Perciò noi siamo i partner reciproci dell’amore eterno di Dio.

Sin dal tempo in cui li creò, Dio voleva amare Adamo Ed Eva eternamente come Suoi oggetti e voleva vederli e rivederli in continuazione e vivere continuamente insieme a loro. L’ideale di Dio era avere questo oggetto.

***

A cosa possiamo paragonare l’amore di Dio? Secondo il Principio Divino, è il completamento della base delle quattro posizioni. Allora, cosa s’intende per completamento della base delle quattro posizioni? L’amore di un genitore è dato al figlio ed è percepito. Questo processo si può dividere nei tre stadi dell’amore dei genitori, l’amore di marito e moglie e l’amore del figlio. Se guardiamo questo dal punto di vista orizzontale, vediamo che sono tutti uniti e collegati fra loro. Con l’amore dei genitori come punto centrale, che è il centro della base delle quattro posizioni, il figlio si unisce, marito e moglie si uniscono, e alla fine tutti si uniscono all’amore di Dio. Questa è la base delle quattro posizioni.

***

Adamo si deve unire a Dio. L’uomo è il rappresentante orizzontale del mondo esistente e Dio rappresenta il mondo tridimensionale. L’amore rende possibile questa unione per l’eternità.

Quando un uomo e una donna col corpo fisico si uniscono a Dio, diventano come intossicati e il loro cuore e i loro sentimenti dimorano nella felicità eterna. Di conseguenza, attraverso l’amore, l’uomo e la donna si uniscono insieme. La manifestazione sostanziale del mondo ideale di Dio e lo scopo della creazione iniziano dal punto in cui gli esseri umani e il mondo si uniscono attraverso l’amore.

Originariamente siamo stati creati per vivere in unità con Dio, sperimentando concretamente l’amore. Satana prese di mira il centro di questo amore, facendo cadere Adamo ed Eva. Dopo di ché questo universo si allontanò da Dio, senza avere un rapporto con il Suo amore e sprofondando nel caos.

***

L’ideale di Dio inizia per la prima volta dall’amore incentrato su di Lui, l’amore che fluisce secondo la legge della creazione.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Sun Myung Moon, introduzione

Sun Myung Moon Chŏngju, 25 febbraio 1920 – Contea di Gapyeong, 3 settembre 2012 I Valori. Dio.  Siamo un'unica famiglia creata da ...

Post più popolari