martedì 5 maggio 2020

La perfezione del vero amore

Il vero matrimonio e il vero amore

La perfezione del vero amore

Il vero amore è il culmine del mondo d’amore; inizia dal punto più alto del mondo. Come il tuono e il fulmine scendono dal cielo, anche il vero amore viene giù come un fulmine da un luogo molto alto.

Quando gli esseri umani amano con il vero amore, le loro cellule sono attivate al cento per cento. Persino in questo mondo caduto, quando un uomo e una donna si amano, dicono di essere attraversati dalla corrente elettrica. L’elettricità che si sprigiona per loro è quella che viene dall’arcangelo; quindi è solo unicellulare. L’elettricità che si sviluppa nel mondo originale è il fulmine di un amore a livello universale e il suo potere sarebbe migliaia di volte più grande di quello di un comune fulmine. Inoltre, il rumore prodotto da tutte le cellule di ciascun organismo sarebbe come quello del tuono. Secondo il punto di vista del Principio l’uomo e la donna che amano nel mondo originale non potrebbero incontrare Dio se non investono tutta la loro energia verso il punto in cui il fulmine d’amore si incontra. Questa è anche la perfezione dello scopo di creazione.

***

Secondo voi da chi ha inizio l’amore che dimentica e abbraccia tutto? Il vero amore non inizia dagli esseri umani. Il vero amore inizia da Dio, che è il soggetto. Dio creò gli uomini con il vero amore; per questo desidera ricevere il vero amore dall’umanità. Poi, quando Dio restituisce di nuovo quel vero amore all’uomo, Dio e l’uomo realizzano entrambi la perfezione del vero amore.

Qual è la cosa più santa del mondo? La cosa più santa del mondo è il vero amore. Il vero amore inizia da Dio. Se Dio esiste, non può essere altrimenti. Dio desidera sinceramente che l’uomo segua la via del vero amore e dobbiamo sapere che non possiamo presentarci davanti a Dio se non seguiamo la via del vero amore. Dio desidera vedere, ascoltare, mangiare e toccare attraverso l’amore. Anche l’uomo desidera questo. Se riceviamo un bacio da Dio sentiamo come se le nostre viscere esplodessero di gioia. È qui che risiede il desiderio di Dio. Dio non prova la felicità possedendo diamanti o gioielli.

***

Qualsiasi forza si scioglie davanti al vero amore. Solo guardarlo o toccarlo vi rende felici.

***

Il vero amore realizza l’ideale dell’unificazione dell’universo. Se in un dipinto non c’è il gusto del vero amore, vi viene voglia di vomitare anche se dicono che è un capolavoro. Se fra marito e moglie scompare il vero amore, il loro rapporto finisce.

***

Qual è la cosa più preziosa per la donna? È l’uomo. Allora di che tipo di uomo avete bisogno? Il suo aspetto o la sua salute non sono importanti. Quel che importa è se potete trovare in quest’uomo un amore prezioso. La stessa cosa vale per la donna. Una donna con il vero amore è una vera donna. Allora cos’è questo vero amore? È appropriato definire il vero amore come l’amore capace di amare le cose molto basse persino più di quelle alte.

Perché? L’amore è attivo. Una persona che guarda solo le cose alte non può unirsi alle cose basse. Quindi questa persona non può diventare vera. Poiché l’amore si può trovare attraverso l’azione reciproca, se l’amore può avere un rapporto con luoghi alti da un luogo più basso, può essere eterno e andare dappertutto. Allora, per la prima volta, l’amore diventa autentico. Quindi arriviamo al concetto di eternità quando cerchiamo di rendere l’amore per il più basso più grande dell’amore per il più alto.

Sotto questo aspetto, che tipo di essere è Dio? Dio non è un Dio che può amare soltanto le persone che vivono in cielo perché si trova in una posizione alta. Dio cerca di amare persino quelli che vivono nel profondo dell’inferno. Dio dev’essere colui che può amare tutto. Perché Dio dovrebbe essere capace di amare le cose basse più di quelle alte? Per il principio dell’azione, Dio deve essere colui che ha il concetto dell’eternità.

***

Cos’è il vero amore? È l’amore che, quando incontrate una persona, vi fa sentire di volere restare insieme a lei per centinaia e migliaia d’anni. È l’amore fra marito e moglie che li fa desiderare di amarsi per l’eternità. Nel vero amore non ci possono essere né inferno né Satana.

***

Il corpo di un individuo ha cinque sensi. L’uomo è fatto per percepire e riconoscere il vero amore attraverso questi cinque sensi. L’occhio che guarda in direzione del vero amore sarà ricoperto e inebriato da esso. Come risplende meravigliosamente l’occhio quando è inebriato dal vero amore!

Quando la bocca è intossicata dal vero amore, pensate a come sono estasiate quelle labbra sorridenti. Pensate a come sarebbe bello vedere l’armonia dei cinque sensi che si muovono in direzione di Dio intossicati dal vero amore. Dio da solo non può sperimentare la gioia che viene da questa bellezza. La si può sperimentare soltanto quando c’è un partner. Questo è lo scopo di Dio nel creare l’umanità.

Se ci sono un uomo e una donna belli che vogliono toccare l’occhio, baciare le labbra o suonare la melodia della mente intossicati dal vero amore, cosa farebbe Dio? Se c’è un’Eva di vero amore, Dio avrebbe il desiderio di andare immediatamente nel mondo del suo cuore. Dio sarebbe spinto a vedere quanto è vasto e profondo il cuore di questa bella Eva.

Dio vorrebbe viaggiare nel mondo del cuore di Adamo ed Eva, che ha più bellezza del cielo e della terra da Lui creati. Dio vorrebbe senz’altro esplorare il cuore di una persona di vero amore più che viaggiare nell’universo e non vorrebbe allontanarsi dal mondo del cuore di Adamo ed Eva di vero amore.

Dopo aver creato l’umanità, se Dio si fosse inebriato nel vero amore di un uomo e di una donna, cosa sarebbe successo al mondo? Dio sarebbe vissuto nell’uomo e nella donna e il mondo che Dio avrebbe creato insieme a loro sarebbe stato senz’altro un mondo pieno di bellezza e di felicità.

***

Se si realizza il vero amore, a Dio, che è sensibile, non dispiacerebbe essere immerso in quel vero amore. Non importa cosa succederebbe, se Dio fosse nel vero amore, sarebbe sempre felice. Nel mondo del vero amore, l’umanità vivrebbe felicemente per il resto della vita senza rimpianti. Non ci sarebbe nessuna storia di guerre, lamentele o infelicità.

***

Se il vero amore fosse stato realizzato perfettamente nella storia dell’umanità, tutti i problemi della politica, dell’economia e della cultura, comprese le lotte e i conflitti, sarebbero risolti. Ora tutti i gravi problemi del mondo si possono risolvere essenzialmente solo attraverso la perfezione del vero amore.

***

Dobbiamo cercare il vero amore. Dove lo troveremo? Il vero amore non ha né giorno né notte; è eterno e immutabile. Non si può trovare il vero amore se è solo per me stesso. Il vero amore non può essere un mio possesso personale. Il vero amore è per tutti e per l’intero universo. Il vero amore è ciò che collega la famiglia, la società, la nazione e l’universo.

***

L’insegnamento del Cristianesimo “amatevi l’un l’altro” non significa che ognuno deve ricevere amore. L’amore è per il bene degli altri; quindi significa che ognuno deve “servire gli altri”. Che tipo di mondo sarebbe questo se tutte le persone servissero e si sacrificassero per il bene degli altri e dell’insieme invece che per sé stesse? Sarebbe un mondo di pace. Se tutto il mondo si amasse con il vero amore, anche a costo di morire, si svilupperebbe un fuoco ardente di rinascita. Se tutte le persone si amassero, il fiore della pace e della felicità sboccerebbe e riempirebbe il mondo di una stupenda fragranza. Il mondo dove si realizza il vero amore è veramente il luogo dove si realizza l’ideale dell’umanità. Invece, quando ognuno chiede di essere amato per primo, ecco che sorgono lotte, conflitti, gelosie e dubbi. La verità non esiste lontano da noi. Esiste dentro di noi.

III° il vero matrimonio e il vero amore

9. Il privilegio del vero amore

L’amore conferisce il privilegio della compartecipazione. Se un padre è in una posizione più alta, il figlio che è in una posizione più bassa può salire alla posizione del padre. Per il fatto straordinario che nell’amore è incluso il privilegio di essere insieme, l’amore è eterno anche quando siamo separati e lontani.

***

Se vi unite in un rapporto d’amore con Dio, avete il privilegio del dominio e dell’indipendenza, e poi il diritto all’eredità.

***

Solo quelli che possiedono l’amore di Dio possono avere il privilegio di ereditare il potere di tutto il cielo e la terra che Dio ha creato.

***

Come posso stare in una posizione reciproca davanti al Dio assoluto? Facendo uno sforzo? O attraverso il potere? Nessuna cosa del genere me lo permetterebbe. Tuttavia, se create un rapporto d’amore, potete andare immediatamente in una posizione eguale.

***

Se volete stare in una posizione eguale o identica a quella di Dio, dovete possedere l’amore di Dio.

***

Dovete sapere che se la Chiesa dell’Unificazione unisce il potere dell’amore al vero amore di Dio, allora il diritto di proprietà è già stato determinato. È la stessa cosa del diritto di proprietà del marito che diventa il diritto di proprietà della moglie quando hanno un rapporto di vero amore. Un marito e una moglie uniti nell’amore condividono il possesso di tutte le loro proprietà. Analogamente, una persona collegata a Dio dal vero amore eredita il diritto di proprietà di Dio.

***

Il problema è come può, un Dio onnipotente e onnisciente, unirsi agli esseri umani che sono degli esseri limitati? Se un essere invisibile ed un essere visibile non si possono unire, l’unificazione dell’universo non è possibile per quanto ardentemente la desideriamo.

Che tipo di persona si può unire a Dio? Solo una persona vera può unirsi a Lui. La persona vera che può unirsi a Dio è una persona con il vero amore.

Sono sicuro che non c’è nessuno contrario alla conclusione che “solo una persona vera con il vero amore può unirsi a Dio”. Sono sicuro che nessuno, indipendentemente dal suo passato storico, dal colore della pelle, dalla tradizione, dai costumi, dalla lingua o dalla cultura sarebbe contrario a questa idea.

***

Incentrandosi sull’amore di Dio, se una persona stabilisce un rapporto d’amore con Dio, può stare nella Sua stessa posizione. Perché Nancy, la moglie del Presidente Reagan, può avere gli stessi diritti politici del presidente davanti al popolo americano? Perché, dal punto di vista dell’amore, è in un rapporto di marito e moglie col Presidente Reagan. Se una persona è unita sulla base dell’amore, si trova ad avere il diritto di stare nella stessa posizione della persona che ama. L’amore contiene questo diritto.

Assieme a questo diritto, l’amore contiene il diritto dell’eredità. Se iniziate ad avere un rapporto d’amore con Dio, non solo vi trovate ad essere nella Sua stessa posizione, ma vi trovate anche ad ereditare tutto ciò che Dio possiede. L’umanità, originariamente, ha il privilegio di avere tutto ciò che Dio ha; quindi è ovvio il motivo per cui gli esseri umani hanno il desiderio di diventare gli esseri supremi.

Persino l’uomo caduto ha il desiderio di stare nella posizione più alta e più nobile. Che uno sia uno studioso, oppure no, un bianco o un nero, il desiderio di avere la posizione più alta è lo stesso. Il problema è che solo l’amore può soddisfare questo desiderio dell’umanità.

***

Quando vi impossessate dell’essenza dell’amore, potete controllare Dio. Anche se la moglie di un marito bello è brutta, può controllare il marito se tra loro c’è una relazione d’amore. L’amore ha questo potere.

***

Una semplice ragazza di campagna, che vive così poveramente da non avere nemmeno le scarpe, potrebbe di colpo fare un salto e diventare la moglie di un presidente se stabilisce una relazione d’amore con una persona che ha la possibilità di diventare presidente. Non importa quanto sia eccelso il presidente degli Stati Uniti, che può sgridare il mondo intero, e quanto ordinaria sia sua moglie, attraverso il rapporto d’amore lei ha il diritto di accompagnarlo ovunque va. L’amore ha questo potere.

***

La ragione per cui ci sentiamo tristi è perché Dio si sente triste. Questo problema finora è stato ignorato. Poiché l’uomo e la donna persero il loro valore originale e assoluto di oggetto nei confronti del Dio assoluto, noi non possiamo avere una posizione dignitosa di fronte all’universo.

Allora, come posso io stare in una posizione reciproca davanti a questo Dio che è in una posizione elevata? Facendo uno sforzo? Attraverso il potere? Nulla me lo permette. Solo l’amore, solo il legame di un rapporto d’amore può elevarvi ad una posizione eguale e reciproca a Dio.

Non pensate che anche il mondo è così? Anche se non avete nessun valore, nessuna personalità o intelletto - anche se vi avvicinate al punto zero sotto tutti gli aspetti, se stabilite un rapporto d’amore con una persona grande, potete immediatamente avere valore come suo oggetto.

In altre parole, se c’è un famoso “Sig. John”, sua moglie diventerebbe automaticamente la “Signora John”. Le altre donne non potrebbero competere con la donna che ha questo grande marito. Non siete d’accordo? Ora, considerate che potremmo collegarci a Dio con l’amore. L’amore tra noi e Dio sarebbe più forte dell’amore fra padre e figlio in questo mondo. Quindi, con al centro questo amore, non c’è nessuna ragione per cui non potremmo essere immediatamente elevati ad una posizione eguale a quella di Dio.

L’amore è immutabile ed eterno e perciò assoluto. Così consideriamo il presente come un tempo in cui noi, che abbiamo dimenticato il nostro grande valore originale, dobbiamo restaurare l’origine della nostra vita.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Sun Myung Moon, introduzione

Sun Myung Moon Chŏngju, 25 febbraio 1920 – Contea di Gapyeong, 3 settembre 2012 I Valori. Dio.  Siamo un'unica famiglia creata da ...

Post più popolari