mercoledì 6 maggio 2020

Quando sono gli ultimi giorni?

I fenomeni degli ultimi giorni in relazione all’amore

Quando sono gli ultimi giorni?

Il termine “Ultimi Giorni” ha avuto origine col Cristianesimo, ma un concetto simile esiste in tante religioni. Pensiamo a come avverranno gli Ultimi Giorni.

Il mondo che ha in mente il Dio assoluto dovrebbe essere eterno. Una volta che ha inizio, deve continuare per l’eternità. Dobbiamo immaginare che la ragione per cui gli Ultimi Giorni sono necessari nel mondo che Dio ha creato non è perché Lui li ha progettati, ma è a causa della caduta umana. La causa degli Ultimi Giorni è il fatto che è iniziato il male e il bene non ha potuto continuare.

***

Adamo ed Eva, che furono creati da un Dio di bontà, vivevano nel Giardino di Eden che era anch’esso buono. Se Adamo ed Eva non fossero caduti, il bene sarebbe andato avanti per l’eternità. Invece, a causa della caduta, il bene finì senza nemmeno cominciare.

Dovete capire che anche se gli uomini furono creati per credere alle parole di Dio, i nostri primi antenati non ebbero fede e causarono la morte in questo mondo. Apparve un altro padrone che sedusse Adamo ed Eva inducendoli a non credere alla parola di Dio e a disobbedire al Suo comandamento.

Poiché Adamo ed Eva non credettero alla parola di Dio e furono sedotti da questo padrone, Satana divenne il Signore di questo mondo. Adamo ed Eva caduti divennero gli oggetti di Satana. In seguito alla loro mancanza di fede, ebbe inizio un mondo di distruzione e di morte che non ha nessun rapporto con Dio.

Dio non può abbandonare questo mondo così com’è. Dobbiamo far sì che il bene inizi di nuovo restaurando questo mondo.

***

Quando dovrebbero venire gli Ultimi Giorni? I fenomeni degli Ultimi Giorni si verificano quando una persona celeste appare per purificare il mondo restaurando al bene l’individuo, la famiglia, il clan, la tribù, la nazione e il mondo. In altre parole, gli Ultimi Giorni hanno luogo quando appare una figura centrale col potere di eliminare tutto il male, di rimuovere tutte le condizioni per l’accusa di Satana e di farci entrare in un mondo di bene. Il tempo in cui siamo vittoriosi a livello individuale sono gli Ultimi Giorni individuali, quando vinciamo a livello di famiglia, sono gli Ultimi Giorni a livello famigliare e così via fino agli Ultimi Giorni a livello mondiale.

***

Storicamente i nostri antenati sono venuti e se ne sono andati. Quelli che hanno cercato di realizzare la loro responsabilità sulla base della volontà di Dio, hanno sempre finito per fallire. Quindi Dio ha promesso che manderà un rappresentante a livello mondiale che sarà vittorioso rappresentando l’individuo, la famiglia, la tribù, la nazione e il mondo e che si presenterà davanti a Satana con potere e dignità. Questa persona è davvero il Messia.

Il Signore verrà quando il mondo del male, che esiste dall’inizio della storia, è pronto a trasformarsi in un mondo di bene. Quindi gli Ultimi Giorni significano la fine di un’era e l’inizio di un’era nuova. Se letteralmente il sole, la luna e la terra, che Dio ha creato, dovessero essere distrutti negli Ultimi Giorni, sarebbe una distruzione da parte di Satana e vorrebbe dire che Dio ha fallito.

***

Gli Ultimi Giorni arriveranno senza che le persone se ne accorgano. Quando il vostro orologio batte la mezzanotte, finisce ieri e inizia oggi. Ma c’è qualcuno che a mezzanotte si accorge che “da quel momento è un nuovo giorno”? Io credo di no, ma questo non significa che il tempo in cui finisce il giorno precedente non è arrivato.

È difficile percepire chiaramente la fine di un giorno e l’inizio del giorno successivo. Presto l’autunno finirà e verrà l’inverno. Tuttavia, l’autunno finirà e l’inverno arriverà senza che nessuno se ne accorga. Ci sono tanti membri anziani qui, ma c’è qualcuno che, anche solo una volta nella sua vita, ha riconosciuto chiaramente il momento in cui è cambiata la stagione dall’autunno all’inverno? Senza che lo sappiamo arriva l’inverno e poi la primavera. Tuttavia, questo non vuol dire che non c’è un punto finale, né nessuna divisione fra le stagioni.

Dovete sapere che quando Adamo ed Eva caddero non avevano ancora uno scopo chiaro che permettesse loro di decidere cos’era buono e cos’era sbagliato. Non avevano neanche il potere del dominio o la capacità di prendere la decisione giusta. La caduta ebbe luogo quando Adamo ed Eva svoltarono a sinistra mentre avrebbero dovuto svoltare a destra. Adamo ed Eva caddero in mezzo alla confusione, non conoscendo tutti i fatti.

Allora, dove sono gli Ultimi Giorni? Questo tempo è adesso. Questo perché nella Bibbia è scritto che quando arriveranno gli Ultimi Giorni, il mondo sarà diviso tra le pecore e le capre. Le pecore sono le persone che seguono il Signore e le capre sono quelle che non lo seguono.

Il comunismo è a sinistra e perciò è la capra. Nella Bibbia è scritto che ciò che è dal lato sinistro è la capra. La capra non conosce il suo padrone nemmeno se ne ha uno. I comunisti conoscono Dio? Le persone del mondo democratico sono le pecore perché conoscono Dio. Una pecora conosce il suo padrone. Gli scritti della Bibbia sugli Ultimi Giorni descrivono tutti i fenomeni di questo tempo.

Qual è la natura degli Ultimi Giorni? È il tempo in cui tutto è talmente caotico e confuso che le persone non riescono a distinguere la differenza fra il giorno e la notte o fra la verità e la menzogna. Quando guardiamo il mondo d’oggi, non possiamo dire se le persone che credono in Gesù sono buone o se sono buone quelle che non gli credono. A volte quelli che non credono in Gesù possono essere migliori. Quando confrontiamo il mondo comunista col mondo democratico, dal punto di vista esteriore il mondo comunista sembra essere più dignitoso e pratico del mondo democratico. Siamo entrati in un’era in cui non possiamo distinguere chiaramente ciò che è meglio da ciò che è peggio. Dovreste sapere che questo fatto annuncia gli Ultimi Giorni. Si dice che la storia si ripete. Stiamo entrando nell’era in cui raccoglieremo ciò che abbiamo seminato.

***

La parola “restaurazione” è apparsa a causa della caduta umana. Questo è il punto di vista del Principio. L’umanità caduta dev’essere restaurata. Lo scopo principale di Dio nel realizzare la Sua provvidenza è quello di restaurare gli uomini alla loro posizione originale.

Perché l’uomo e la donna caddero? Caddero a causa dell’amore satanico. Allora cos’è l’amore satanico o “caduto”? È l’amore egocentrico, che separa gli individui anziché unirli.

Quale sarà allora la natura degli Ultimi Giorni? È il tempo in cui tutte le persone pensano al loro amore individuale come assoluto. Gli Ultimi Giorni del mondo avverranno con al centro l’amore caduto. In altre parole, negli Ultimi Giorni l’amore individualista sarà considerato assoluto. L’amore per la società, la nazione e la famiglia saranno negati e l’amore egocentrico sarà approvato. Invece di un amore basato sulla moralità e l’etica, in questo mondo si diffonderà un amore carnale come quello degli animali.

Oggi l’amore impuro ha raggiunto lo stadio in cui né i genitori, né la nazione, né il mondo possono fermare la corruzione sessuale dei giovani e risolvere questi problemi.

Perché Satana ha trascinato l’umanità in questo stato di corruzione? Perché Dio ha portato avanti una provvidenza incentrata sull’amore verso gli altri. Per impedire la provvidenza di Dio, Satana non ha altro modo che trascinare l’uomo nella direzione opposta.

Qual è lo scopo più grande di Satana? È distruggere completamente l’amore umano. Dall’altro lato Dio sta cercando di guidare l’umanità verso il mondo dell’amore originale.

2. I fenomeni degli ultimi giorni: la caduta dei giovani

Quando caddero Adamo ed Eva? Fu durante l’adolescenza. Non erano vecchi. Su quale base caddero? Caddero sulla base dell’amore e così apparvero due tipi d’amore diversi. In seguito al rapporto d’amore illecito, furono sparsi nel mondo i semi del male.

Questo a poco a poco si espanse causando la divisione del mondo in due lati e creando il problema della destra e della sinistra. Quando in tutto il mondo, dai paesi più sviluppati a quelli meno sviluppati, imperversa una tempesta che ha come punto centrale il problema dell’amore, sapete che sono gli Ultimi Giorni. Raccogliamo ciò che abbiamo seminato.

***

Quando caddero Adamo ed Eva? Caddero durante gli anni della loro adolescenza. Fu seminato un amore falso e l’umanità nacque attraverso questo amore falso. Deve venire il tempo di raccogliere i frutti.

***

Oggi, non importa dove andiamo, il problema sociale più grave è il problema etico della giovane generazione. Attraverso la legge universale di causa ed effetto, i semi seminati hanno portato esattamente i risultati corrispondenti. Dobbiamo risolvere e superare questo problema.

***

Ora i giovani cadono, nascondendosi dietro gli alberi. Questo perché Adamo ed Eva ebbero una relazione sessuale illecita, senza il permesso del loro Genitore. Poiché Adamo ed Eva piantarono questo seme, ora noi stiamo raccogliendo la stessa azione. Sta arrivando il tempo in cui succederanno gli stessi fenomeni in tutto il mondo, trascendendo le barriere nazionali, l’età, l’ideologia e i principi. Questi sono gli Ultimi Giorni. Questo tempo è arrivato oppure no?

***

Oggi la delinquenza giovanile è diffusa ovunque. Questo è un risultato della caduta. Il problema degli studenti universitari, degli adolescenti e dei giovani di vent’anni, è molto serio. Questi giovani vendono persino il loro paese se lo desiderano. Quando protestano, la nazione è sconcertata. Non è così? Quando i giovani fanno delle manifestazioni, tutta la nazione è scossa. Dimostrazioni e azioni sovversive promosse dai giovani stanno avvenendo dovunque.

Anche le questioni sessuali sono un problema. Quando cadono, come fanno? Fanno come vogliono, senza il permesso dei loro genitori. Persino quando marito e moglie si amano, fanno come vogliono. L’amore è l’origine e la forza della vita e dovrebbe seguire la legge celeste, ma sta diventando un gioco che si fa per strada con le persone che ballano e si abbandonano ad attività corrotte. Questi fenomeni indicano che sono gli Ultimi Giorni.

***

Qual è la realtà oggi? Siamo già troppo in ritardo. I giovani sono avvelenati dalla droga e l’amore satanico e il sesso libero dilagano. Tutto il mondo libero è contaminato dagli standard corrotti degli Stati Uniti.

Gli americani vanno in giro per il mondo seducendo donne di ogni nazione. Stanno diventando infedeli. Se non riusciamo a risolvere questo problema, gli Stati Uniti e il mondo saranno distrutti. La ragione per cui Sodoma e Gomorra perirono fu a causa della lussuria, della mancanza di fede e dell’amore falso. Anche Roma perì non a causa di qualche potenza esterna, ma perché l'amore per la famiglia, la società e la nazione furono distrutti e il potere di vita delle persone diminuì e si perse. Sotto questi aspetti l’America non è diversa da Roma.

***

L’umanità, ereditando il legame di sangue caduto seminato dal seme del male, ora è giunta al tempo di raccogliere i risultati. So che di recente la caduta dei giovani sta aumentando anche in Giappone. Questo significa che sta arrivando il tempo dell’autunno, in cui dobbiamo raccogliere a livello mondiale il seme del male seminato dall’errore commesso nel Giardino di Eden. Quando questo tempo verrà, devono apparire delle persone o dei movimenti che cercano un nuovo rapporto ideale fra gli uomini e le donne. Il fatto che sia apparso un movimento che promuove i rapporti ideali è una notizia meravigliosa per il mondo intero.

***

Dopo la Seconda guerra mondiale gli Stati Uniti sono finiti nella situazione che vediamo oggi a causa di questa idea che “il mondo è nostro”, centrandosi solo su sé stessi, senza cercare di avanzare verso la terra di Canaan a livello mondiale. L’America non ha un vero scopo.

***

Ho versato lacrime sulla Quinta Strada nella città di New York. New York è orgogliosa di avere l’Empire State Building e il World Trade Center, ma che cosa faranno adesso? Succederanno degli incidenti quando Dio lascerà questi luoghi. Dio ha benedetto questa nazione per una ragione. L’America doveva fare tutto, persino costruire gli edifici, in nome di Dio, ma sta andando nella direzione opposta e si sta corrompendo.

Se guardate in giro per le strade durante le ore di punta, vedete giovani che si riuniscono e diventano corrotti. Dio ha benedetto questo paese perché succedesse questo? Dovrebbero esserci dei giovani che si fanno avanti per promuovere un movimento di purezza, decisi a salvare il mondo, ma non ce n’è nessuno. Se ci fossero anche pochi giovani che si riuniscono attorno ad una roccia simboleggiante un altare e pregano con lacrime per salvare il mondo futuro, questo porterebbe un punto di felicità.

Dovete sapere che ora Dio ha lasciato la città di New York. Ora nel mondo circola la voce che New York è una città del diavolo. Dio non ha benedetto questa nazione sperando di creare una città dove gli omicidi sono un evento comune e le donne sono stuprate in pieno giorno. Il paese ha tutte le ragioni per perire.

I giovani sono corrotti. Sono sicuro che sapete che i problemi della droga fra i giovani ora sono molto seri. Le famiglie si disgregano e il razzismo da ora in poi diventerà un problema sempre più grande. Inoltre, sta aumentando la possibilità che la nazione sia minacciata dal comunismo e ci sarà un panico economico. Perché accadono queste cose? Perché Dio se ne è andato.

***

Dio dovrebbe dimorare dappertutto negli Stati Uniti, ma se ne sta andando da ogni angolo dell’America. Dio è partito dai vostri cuori. Dio ha la lasciato la famiglia, la società, la chiesa e il governo.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Sun Myung Moon, introduzione

Sun Myung Moon Chŏngju, 25 febbraio 1920 – Contea di Gapyeong, 3 settembre 2012 I Valori. Dio.  Siamo un'unica famiglia creata da ...

Post più popolari