lunedì 4 maggio 2020

La mente e il corpo si devono unire

Il vero matrimonio e il vero amore

La mente e il corpo si devono unire

Oggi sappiamo che nel corpo di un singolo individuo il potere della mente originale, che desidera il bene, è in un atroce conflitto con la forza della mente malvagia, che desidera il male. Queste due menti sono in contraddizione. Quando ha avuto inizio questa contraddizione fra la mente e il corpo dell’uomo? È iniziata al tempo della caduta. Attraverso la caduta dei primi antenati dell’umanità, ci siamo trovati ad avere una mente e un corpo che sono sempre in lotta e in conflitto tra loro, causando scontri tra le famiglie, le società e le nazioni, e spargendo il sangue dell’infelicità.

***

Dobbiamo conoscere chiaramente la ragione per cui la nostra mente e il nostro corpo non si possono unire. Se Dio esiste, perché avrebbe creato delle persone la cui mente e il cui corpo non possono unirsi? Un individuo nasce sulla terra senza sapere come sono fatti gli esseri umani e come sono l’uomo e la donna. Se l’unico modo per l’uomo e la donna di unirsi è la via dell’amore, allora perché non siamo potuti nascere con una fondazione originale per unirci? Perché Dio non ha potuto creare l’umanità così? Questo è il problema. (Perché Dio ha creato l’umanità in modo che avesse assolutamente bisogno dell’amore di Dio?) Quando pensiamo da questo punto di vista, possiamo giungere alla teoria che né Dio, né l’uomo, né la donna hanno potuto stare nella loro posizione originale, normale.

***

Per noi esseri umani, la cosa più importante è l’amore; quindi, se l’uomo e la donna non cercano tutti e due l’amore in una posizione reciproca, non possono mai trovare l’amore di Dio. L’amore di Dio può venire solo in un luogo dove la mente e il corpo del vero uomo e della vera donna si uniscono insieme senza lotte.

***

Dovete diventare un genitore con la mente e il corpo uniti, essendo capaci di amare i vostri veri figli collegando l’amore del vero marito, l’amore della vera moglie e l’amore del vero Dio: Quando si realizza questo, si può formare una famiglia perfetta. Il vero amore appare là dove la mente e il corpo sono uniti. Il vero amore deve dimorare nel cuore e nella mente del marito e della moglie e, unendosi, essi devono dar nascita a figli e figlie.

Inoltre, dovete riverire Dio più di vostro marito o vostra moglie. Questo è necessario per voi, ma quando arriverà l’era dei vostri figli e delle vostre figlie sarà diverso. Dovete amare i Veri Genitori molto più di quanto amate vostro marito. Il Principio dice che dopo questo, potete amare vostro marito e i vostri figli.

***

Conoscete i tre punti? Il luogo dove questi tre punti si possono incontrare, è dove Dio, Adamo ed Eva si possono unire. Il luogo dove Dio si può unire ad Adamo ed Eva è dove la mente e il corpo di Adamo ed Eva si uniscono. Questo è il luogo dove si uniscono anche il loro cuore e il loro shimjung.

***

Allora, dove è il luogo dove vivono un uomo e una donna perfetti? È il palazzo dove l’uomo e la donna, incentrati sulla provvidenza pubblica del cielo, possono ricevere l’amore di Dio, unire completamente la mente e il corpo e servire Dio come soggetto. Quando un uomo e una donna vengono a vivere in questo luogo, sono nella posizione di Adamo ed Eva perfetti. Quando queste persone formano una famiglia e stabiliscono un nuovo inizio, questo diventa un inizio storico, diventa il primo passo storico della vita. Adamo ed Eva dovevano realizzare questo primo passo, ma a causa della caduta non lo fecero. Quindi, per restaurare questo, oggi dovete andare alla ricerca di questo luogo.

***

La mente e il corpo dell’uomo sono in una relazione di soggetto e oggetto e questo produce la forza dell’esistenza continuando l’azione del verticale e dell’orizzontale. Anche la donna ha una mente e un corpo che formano un rapporto verticale e orizzontale e la forza dell’esistenza deriva da questo. Sia l’uomo che la donna hanno il rapporto reciproco di verticale e orizzontale che si forma attraverso il potere dell’amore. Solo l’amore può mantenere la relazione ideale ed eterna tra la mente e il corpo.

***

Supponiamo che uno sia un povero contadino che taglia l’erba in campagna. Se c’è un sentimento d’amore appassionato che arde nella mente e nel cuore di questo contadino, i suoi cinque sensi spirituali e i suoi cinque sensi fisici si uniranno completamente, facendogli provare una gioia che non ha mai sperimentato prima.

Se dentro di voi c’è un luogo in cui dimora l’amore di Dio, quando il cuore di Dio oscilla come il pendolo di un orologio, anche il vostro cuore oscillerà. Perciò iniziate a ruotare con Dio. Una volta che iniziate a ruotare, continuerete a girare. Più andate avanti, più si svilupperà la forza centrifuga, chiedendovi di amare la vostra famiglia, la società, la nazione e il mondo sempre più profondamente.

***

Quando la vostra mente e il vostro corpo si uniscono e raggiungete il punto in cui dovete aprire la porta dell’amore, la vostra mente risuonerà con l’universo e diventerete uno scrittore o un poeta. Quando potete scrivere una poesia o una storia d’amore, significa che state dimostrando la capacità di collegare l’amore in modo meraviglioso e felice.

Quando l’occhio dell’amore si aprirà, la vostra mente e il vostro corpo vorranno formare un rapporto pluridimensionale nell’universo. Sentirete in modo naturale la legge della natura e sorriderete osservando le foglie che cadono danzare nel vento d’autunno. Avrete anche la sensazione di diventare voi stessi un fiore e vorrete sentire la bellezza dei fiori primaverili.

***

Perché sia all’uomo che alla donna piace l’amore? Il corpo di un essere umano è formato approssimativamente da cento trilioni di cellule. Tutte queste cellule si attivano quando un uomo ama con il vero amore. Dovreste sapere che il tempo in cui l’uomo e la donna si amano è il tempo in cui possono attivare tutte le cellule del loro corpo.

***

Quando la vostra mente e il vostro corpo si uniscono e versano lacrime di nostalgia per qualcuno, le vostre ossa cominceranno a fare dei rumori. È la stessa cosa nel caso degli animali. Sono sicuro che tutti voi sapete cosa succede durante la stagione degli accoppiamenti delle mucche. Si dimenticano persino di mangiare. In quel momento tutti i nervi provano solo l’intenso desiderio di accoppiarsi. Analogamente quando vi amate e desiderate a vicenda con il vostro corpo e la vostra mente uniti, non c’è nessuna cellula che rimane ferma. Tutte le cellule dimenticano il loro senso originale di direzione e si concentrano in una direzione sola. Quando incontrate il vostro sposo, tutte le cellule esplodono. Questo potere esplosivo è enorme.

Cosa si suppone che facciamo amando in questo modo? Dobbiamo diventare come Dio. Dovremmo essere in grado di provare felicità ogni volta che Dio è felice. In altre parole, cerchiamo di sentire la felicità insieme a Dio.

***

Dobbiamo unire la mente e il corpo. Ci sono due modi per farlo: uno è unire la mente con al centro il corpo, l’altro è unire il corpo con al centro la mente. Dovete scegliere la via per far unire il vostro corpo centrandovi sulla mente. Anche quando la mente cambia, è meglio unirsi centrati sulla mente. Se state cercando un amore ideale, è necessario seguire questa strada. In conclusione, dobbiamo far sì che la nostra mente e il nostro corpo si uniscano con al centro la mente.

***

I membri della Chiesa dell’Unificazione dovrebbero sempre essere capaci di unire il loro corpo allo standard della loro mente, che dev’essere sempre focalizzato su pensieri pubblici. Concentrandosi sullo scopo perseguito dalla mente, il vostro corpo deve mettersi in moto senza esitazione. In qualsiasi situazione difficile, se decidevo di realizzare uno scopo, la mia mente e il mio corpo non cambiavano mai. Anche se dovevo affrontare una situazione miserabile, facevo un piano per superare quella difficoltà. Non avevo assolutamente nessuna esitazione perché portavo sempre con me il pensiero che avrei realizzato lo scopo superando le difficoltà.

Allo stesso modo, non importa quando dobbiate sacrificarvi, dovreste cercare di far sì che il vostro corpo si unisca focalizzandosi sullo scopo della vostra mente, la volontà di Dio, il mondo unificato di Dio e l’ideale di creazione di Dio. Se non siete determinati a percorrere la via del sacrificio, dovrete pagare indennizzo - ammalandovi, ad esempio.

Quindi la vostra mente e il vostro corpo si devono unire con al centro la mente. Poi, un uomo e una donna la cui mente e il cui corpo hanno raggiunto l’unità, devono unirsi con al centro una famiglia.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Sun Myung Moon, introduzione

Sun Myung Moon Chŏngju, 25 febbraio 1920 – Contea di Gapyeong, 3 settembre 2012 I Valori. Dio.  Siamo un'unica famiglia creata da ...

Post più popolari