domenica 10 maggio 2020

Il centro della speranza negli ultimi giorni

I fenomeni degli ultimi giorni in relazione all’amore

Il centro della speranza negli ultimi giorni

Qual era la speranza più grande di Dio quando creò Adamo ed Eva nel Giardino di Eden? Dio è andato alla ricerca di uomini e donne, figli e figlie che hanno realizzato lo scopo di creazione e che Egli può amare eternamente. Dio deve aver riposto tutte le Sue speranze in Suo figlio e in Sua figlia, immaginando cosa si sarebbe sviluppato in futuro. Tuttavia, questo andò distrutto con la caduta.

Per restaurare completamente questo attraverso la provvidenza di restaurazione, Dio ha lavorato nel corso della storia che è passata dalla vecchiaia, all’età adulta, alla giovinezza. Alla fine, in quest’era, Dio ha raggiunto la generazione dei giovani e vi sta osservando con la stessa speranza che aveva quando osservava Adamo ed Eva prima della caduta.

***

Nell’era dell’Antico Testamento, uomini vecchi, come Noè e Abramo, formarono la tradizione. Giacobbe fu l’unica eccezione ma anche lui era un uomo maturo. Anche Mosè era vecchio. Col passaggio dall’era dell’Antico Testamento a quella del Nuovo Testamento, la tradizione fu ereditata dai giovani. Giovanni Battista e Gesù erano tutti e due giovani. Giovanni Battista e Gesù erano le figure centrali che cercarono di ereditare tutta la tradizione del cielo e di collegarla al mondo sostanziale mentre avevano venti e trenta anni. Se Giovanni Battista avesse servito Gesù e avesse realizzato l’ideale celeste, questo sarebbe diventato lo standard eterno della tradizione incentrata su Gesù che sarebbe rimasta per tutte le generazioni.

***

I giovani passano subito all’azione in base a qualunque cosa hanno deciso nella mente. Quelli che mettono immediatamente in pratica le cose che insegno e sperano di accumularle dentro di loro sono davvero dei buoni studenti.

È chiaro che Dio desidera che i giovani, piuttosto che la vecchia generazione, ereditino la tradizione. Persino a livello nazionale, quelli che ereditano la tradizione della nazione sono i giovani. È stato così in passato ed è la stessa cosa adesso. Se quelli che devono ereditare la tradizione e guidare tutti non riescono ad ereditare la tradizione in modo giusto, ci saranno conseguenze inimmaginabili nel futuro. Il mondo intero si muoverà in una direzione diversa dalla tradizione celeste. Questo è un dato di fatto.

La generazione giovane deve formare una nuova tradizione per l’umanità e guidare il mondo intero. Persino quando guardiamo la provvidenza di Dio, possiamo vedere che Dio spera disperatamente che i giovani stabiliscano la tradizione.

***

Nell’era del Completo Testamento, Dio ripone le Sue speranze nella generazione più giovane, non nella generazione più vecchia o nelle persone di mezza età.

Quelli che sono riuniti qui sono tutti giovani. Voi non siete ancora corrotti. Avete un cuore puro che non è corrotto dalle cose terrene. Dovreste avere una determinazione nuova nel vostro nuovo cuore. Dovreste prendere una nuova risoluzione e avere la mente e il corpo uniti. Dovreste essere pieni di fede. Come sarebbe felice Dio se diventaste uomini e donne perfetti che possono ricevere amore da Lui.

***

Ora è il tempo in cui il passo della Bibbia che dice: “Amerai il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente”, si deve realizzare. Chi dovrebbe partecipare a questo movimento? La generazione più giovane deve essere la forza di questo movimento. Perché? Perché Adamo ed Eva caddero quando erano giovani. Per indennizzare e restaurare ciò che ha reso Dio infelice, i giovani dovrebbero lavorare per restaurare la purezza con tutto il loro cuore e la loro mente. Dovreste sapere quanto ha valore dedicare tutta la vostra sincerità durante la vostra gioventù.

***

La vostra età è il centro della speranza di Dio e ad essa Lui sta affidando tutto nell’era del Completo Testamento. Questo non si limita solo al Giappone. In tutto il mondo i membri della Chiesa dell’Unificazione sono tutti giovani. L’età media dei membri in America è di ventitré o venticinque anni. Se tutti questi giovani vivono la loro vita ogni giorno con la determinazione e la decisione di andare avanti per il resto della vita per la volontà di Dio, una nuova tradizione sarà senz’altro stabilita attraverso di loro. Sotto questo aspetto, non potete immaginare quanto siete fortunati in quest’era del Completo Testamento.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Sun Myung Moon, introduzione

Sun Myung Moon Chŏngju, 25 febbraio 1920 – Contea di Gapyeong, 3 settembre 2012 I Valori. Dio.  Siamo un'unica famiglia creata da ...

Post più popolari