venerdì 8 maggio 2020

I fenomeni di divisione diffusi in tutto il mondo e il movimento dell’unificazione

I fenomeni degli ultimi giorni in relazione all’amore

I fenomeni di divisione diffusi in tutto il mondo e il movimento dell’unificazione

In seguito alla caduta, tutto il mondo si è diviso. Anche se sulla terra ci sono molte persone, sono tutte persone con personalità divise. Possiamo concludere che questo risultato è stato determinato dalla caduta. Poiché il mondo è così diviso, c’è confusione. Questa è la realtà del mondo d’oggi. In un mondo simile, non possiamo assolutamente diventare uniti da noi stessi. Gli esseri umani da soli non possono perseguire l’ideale.

Gli atei insistono che Dio è morto. Ci spingono ad abbandonare tutte le speranze e gli ideali perché l’umanità sta per essere distrutta. Pensano che Dio e le religioni sono create dagli uomini. Tuttavia, non c’è modo di capire questo mondo se lo guardiamo centrandoci su noi stessi. Non possiamo capire il mondo nemmeno guardandolo attraverso noi stessi o la nostra famiglia. Nemmeno la conoscenza più profonda a questo livello ci può permettere di capire. Concludiamo che, dopo tutto, dovremmo vedere il mondo dal punto di vista di Dio e capire che dobbiamo superare il mondo satanico trovando il vero amore.

***

Oggi, in questo mondo caduto, ci sono persone che hanno ucciso i loro genitori, fratelli, parenti e vicini. Le condizioni storiche verticali poste nel corso di diverse migliaia di anni dai fratelli e dai clan che si sono uccisi fra loro, stanno apparendo tutte insieme oggi a livello orizzontale. In questa situazione le persone stanno diventando individualiste. Non si preoccupano neanche di Dio. Stanno diventando dei dittatori individualisti che non si curano minimamente dei loro genitori, fratelli o vicini. Questa è la realtà del nostro mondo oggi.

Anche voi siete tutti diventati degli individualisti. Più la nazione si sviluppa, più le persone diventano individualiste. Gli individualisti sono la locomotiva che corre in prima linea nel mondo satanico. Ai loro occhi non c’è nazione, famiglia e nemmeno fratelli e sorelle. C’è solo l’individuo. Gli individualisti hanno un sistema di pensiero simile a quello dell’arcangelo che fece cadere Adamo ed Eva.

Nel mondo caduto degli angeli, non ci sono relazioni reciproche. Se un uomo e una donna diventano individualisti, come l’arcangelo caduto, perderanno la nazione e persino la famiglia. Questa persona sa pensare solo a sé stessa e quindi perderà tutto.

***

Oggi, la maggior parte delle persone che vive nel mondo democratico non pensa alla propria nazione, società o storia. Come per gli animali, la loro mente è dominata dal sesso. Proprio come gli animali, le donne desiderano gli uomini e gli uomini desiderano le donne. Cercano solo il piacere. L’incontro di una notte ora è una cosa abitudinaria per loro; si svegliano al mattino e se ne vanno via senza nemmeno fare colazione o salutarsi. Questo è solo un esempio di quanto è serio il problema morale negli Stati Uniti. È un indice di distruzione.

Quindi dobbiamo insegnare alle persone l’ideale celeste incentrato sulla legge naturale dell’amore. Il Reverendo Moon, che la maggior parte delle persone chiama pazzo, incita le persone a formare un nuovo sistema di etica famigliare insegnando loro a seguire la via giusta.

***

Oggi le persone religiose dicono: “Dobbiamo diventare persone buone vivendo una vita di fede…” Ma anche se io divento una “persona buona”, il mondo non può essere salvato da una persona sola. I pastori americani a parole si oppongono agli hippy, ma in effetti li stanno seguendo. Ci tradiamo senza nemmeno saperlo. Dobbiamo seguire Dio. Se io mi tolgo la cravatta ve la dovreste togliere anche voi. Se in una cosa non c’è nessun accenno a uno scopo spirituale, è meglio buttarla via. Faremmo solo finta di usarla giustamente. Dovreste sapere che state peccando quando vi sentite rimordere la coscienza.

Portate tutti i soldi da tutto il mondo che le persone usano per comperarsi le cravatte. Come sarebbe bello se donassimo tutti quei soldi alle persone miserabili che muoiono di fame nel mondo!

***

Negli Stati Uniti, i ministri non hanno niente da fare. Bevono e fumano e non hanno simpatia per il Rev. Moon. Come possiamo usare delle persone che pretendono di essere figli e figlie del Cielo ma che in effetti sono usati come le armi di Satana? Quindi dobbiamo rimettere a posto questo mondo. Il Reverendo Moon dice delle cose grosse, ma lo può fare veramente? Se non possiamo rispondere non possiamo realizzare assolutamente la volontà di Dio. Se dico di sì, allora devo fare io stesso così, ricostruendo la famiglia, il clan e la tribù. E devo anche costruire un nuovo mondo, formando un legame fraterno, una tribù e una nazione.

***

Ora è il tempo del raccolto. I semi piantati da Satana sono dispersi dappertutto. È giunto a un limite. Quindi dobbiamo unire tutto. La Chiesa dell’Unificazione è questo tipo di movimento.

Questo è un mondo individualista. La famiglia, i genitori, i figli, i fratelli, i clan, le tribù - tutto è diviso. Ma la Chiesa dell’Unificazione sta proclamando un mondo che trascende la nazione, la tribù e la famiglia. Stiamo proclamando l’opposto di Satana.

Tanto tempo fa, si sposavano solo persone della stessa tribù. Tuttavia, nel nostro matrimonio, si sono riunite cinque razze diverse da sei grandi continenti. I giapponesi si sposano con i coreani, cosa che non avrebbero mai sognato di fare. E i neri si sposano con i bianchi. Fanno quello che non avrebbero mai immaginato di fare come se fosse una cosa normale. In questo modo stiamo unendo tutto. In mezzo alle divisioni e ai conflitti del mondo satanico, il Movimento dell’Unificazione sta portando le persone nel mondo di Dio.

5. La delinquenza giovanile e la chiesa dell’unificazione

Ora siamo negli Ultimi Giorni che sono venuti in seguito al fatto che Adamo, Eva e l’Arcangelo disobbedirono alla Parola di Dio nel Giardino di Eden. Di conseguenza arriva il tempo in cui le persone non ascolteranno le parole di nessuno. Allora cosa faranno? La caduta nel Giardino di Eden equivalse a proclamare la libertà sessuale. Vediamo questo nei giovani dell’America odierna. Attraverso questo il valore dell’uomo e della donna è sceso ancora più in basso di quello degli animali. L’amore è caduto allo stesso livello degli animali che cercano solo la soddisfazione fisica.

Satana ferisce e sfregia le persone talmente tanto che esse non possono ritornare a Dio nemmeno quando cercano di farlo. Tuttavia, poiché Dio è il Dio dell’amore, prova pietà per l’umanità e mostrando agli uomini il modello di un carattere ideale, cerca di formare un mondo unito nella dimensione celeste, creando un ordine di amore per la famiglia, la nazione e il mondo. Dovete sapere che il Messia è colui che Dio ha mandato per compiere questo lavoro.

***

Mentre la Chiesa dell’Unificazione crea la sua fondazione, il mondo si deteriorerà al punto in cui le persone non avranno modo di far fronte a tutti i loro problemi. Ora è questo tempo. Guardate. I giovani di tutto il mondo sono persone valide? Non ce n’è nessuno che sembra utile. Le famiglie dell’America sono normali? Possiamo risolvere questi problemi con il potere terreno? Poiché le famiglie, la nazione e il mondo stanno crollando, ci deve essere una persona che ha il potere di risolvere questi problemi. Concludiamo che solo questa persona può risolvere i problemi del mondo.

***

Quando sono gli Ultimi Giorni? Ora è un tempo come quello in cui caddero Adamo ed Eva. I figli e le figlie adolescenti vanno via di casa e dicono: “Non ho niente a che fare con mamma e papà. Non ho bisogno dei miei fratelli e sorelle. M’importa solo quello che piace a me.” Questo è il motivo per cui gli adolescenti stanno cadendo. Cos’è questo fenomeno? Si innamorano e cadono senza che i loro genitori neanche lo sappiano. Deve apparire un gruppo che si oppone a questo, che insiste per non comportarsi mai in questo modo. Ecco perché il matrimonio libero non è permesso nella Chiesa dell’Unificazione.

Se Adamo ed Eva non fossero caduti, con al centro chi si sarebbero sposati? Dio sarebbe stato in mezzo a loro ed essi si sarebbero sposati con Dio al centro. Adamo ed Eva all’inizio sapevano di essere fratello e sorella, ma quando venne il tempo, cominciarono a provare un’attrazione sessuale reciproca. Proprio come il nostro cuore dà ordini al nostro corpo, così Dio dà ordini al nostro cuore dimorando lì e spingendo il cuore a creare un rapporto.

***

La storia umana ebbe inizio dall’errore di Adamo ed Eva che lasciarono la via celeste di Dio e si amarono come vollero quando erano ancora un ragazzo e una ragazza di sedici anni. Possiamo dire che la corruzione dei giovani d’oggi deriva da questa causa. È lo stesso che fare il raccolto quando arriva l’autunno. La giovane generazione che si comporta come vuole e cade è il raccolto dei semi sbagliati piantati dai suoi antenati. La Chiesa dell’Unificazione è apparsa per purificare completamente ed eliminare questi problemi.

***

Nell’ultima metà del ventesimo secolo, perché la delinquenza giovanile è diventata un problema così grave? Perché l’amore verso i figli è carente e i genitori vivono egoisticamente. Ecco perché i loro figli sono per strada o in discoteca a fare ogni sorta di cose. Poi finiscono per diventare così miserabili. Quindi dobbiamo deciderci ad assumere la responsabilità di risolvere tutti questi problemi durante la nostra era. Dovete sapere chiaramente che dovete assumervi questa pesante responsabilità.

***

Oggi le università stanno diventando corrotte perché si stanno ripetendo le stesse condizioni di quando Adamo ed Eva caddero durante l’adolescenza. Ora è il tempo di raccogliere i semi seminati da Adamo ed Eva. In altre parole, questo periodo corrisponde all’autunno. Ecco perché le persone cadono in tutto il mondo. Il Reverendo Moon sta cercando di restaurare tutto ciò. Sto cercando di risolvere questi problemi secondo la legge celeste.

***

Oggi in tutto il mondo i crimini giovanili sono molto seri. Quando gli adolescenti diventano corrotti sia nel mondo comunista che nel mondo democratico, sono gli Ultimi Giorni. Tutto è confuso e sta crollando. Padri, madri, fratelli e sorelle sono tutti separati a causa dell’amore falso. Anche le coppie divorziano a causa dell’amore falso. La ragione per cui la giovane generazione si sta ribellando a quella vecchia è perché non ha potuto ricevere l’amore dei genitori. L’amore falso causa divisioni fra genitori e le generazioni. Quando questo si verifica in tutto il mondo, sono gli Ultimi Giorni. Quindi dobbiamo seminare un seme nuovo che possa unire tutto ciò che si è spezzato. Quando da un seme spunta e cresce un germoglio nuovo, deve abbattere l’amore falso e assorbirlo come un fertilizzante. Questa è la via del cielo. È la stessa cosa che tagliare l’erba tutt’intorno e usarla come fertilizzante quando si semina un nuovo seme.

Allora cosa dobbiamo deciderci a fare? Dobbiamo ricreare le cose distrutte riportandole alla loro forma originale, incentrandoci sul pensiero della Chiesa dell’Unificazione. Dobbiamo creare un nuovo ordine dell’amore e della vita. Allora si apriranno un nuovo cielo e una nuova terra. Questo è veramente il Pensiero dell’Unificazione, o l’Unificazionismo. Questo è lo scopo che deve essere realizzato dalla Chiesa dell’Unificazione.

***

Se la gioventù americana, rappresentando il mondo intero, è corrotta, che effetto avrà sui giovani di tutto il mondo? Cos’è il sesso libero? Cosa sono gli hippy? Questo è il motivo per cui i giovani della Chiesa dell’Unificazione non hanno nemmeno il permesso di tenersi per mano. Dovete sapere che Satana vi sta sempre alle calcagna. Nella società americana insegnare il vero rapporto fra l’uomo e la donna è il modo per abbattere il nemico Satana.

Quindi diciamo che nasciamo collegati dal destino reciproco di lavorare tutta la vita per abbattere il nemico dell’amore di Dio e il nemico storico di ogni amore che ha causato la sofferenza dell’umanità. Perciò, non importa quanto la nazione e il mondo ci vengano contro, dobbiamo attaccare il nemico di Dio. Non possiamo fallire o stancarci. Al mattino, quando ci svegliamo, dobbiamo iniziare il nuovo giorno in preghiera dicendo a Dio: “Padre, oggi andrò avanti per abbattere il Tuo nemico”. Non sono una persona che cerca di avere una vita facile.

***

Se gli hippy americani sono gli hippy di tipo Caino, allora voi siete gli hippy di tipo Abele. Gli hippy di tipo Caino sono moralmente e sessualmente corrotti e sono separati dai loro genitori e dalle loro famiglie, ma gli hippy di tipo Abele vivono per la famiglia, la nazione e il mondo. Lavorano anche in prima linea per vincere il comunismo. Se lavoriamo per tre anni e mezzo la Chiesa dell’Unificazione esteriormente può far risorgere completamente gli hippy e unificarli. Dopodiché potrete andare a casa e restaurare vostro nonno, vostra nonna, vostro padre e vostra madre tutti insieme. Ora tutto sta cambiando secondo il Principio.

La vita degli hippy di tipo Caino è corrotta, ma gli hippy di tipo Abele lavorano così duramente che le loro ossa si sciolgono. Questi uomini e queste donne non hanno nemmeno il permesso di amarsi. Gli hippy di tipo Abele sono persone che cercano la famiglia, la nazione e il mondo di Dio e sono le persone che devono sposarsi ricevendo il benvenuto da tutto il mondo, dalla nazione e dalla famiglia. State facendo il lavoro più difficile, ma è in modo da poter ricevere totalmente il mio standard.

6. Il movimento del vero amore e la chiesa dell’unificazione

Sapete come i nostri primi antenati arrivarono a cadere? Caddero sulla base del loro amore egocentrico. In altre parole, la caduta fu il risultato del fatto che incentrarono l’amore sull’uomo e sulla donna anziché avere come soggetto Dio. I pensieri e l’amore egocentrico che provocarono la caduta crearono la realtà di questo mondo caduto. Questa realtà, in effetti, sta trascinando il mondo in una crisi spirituale.

Allora, cos’era l’amore di Dio? Se l’amore egocentrico fu la causa della caduta, allora l’amore originale deve essere stato un amore incentrato su Dio.

L’uomo e la donna avrebbero dovuto realizzare l’amore con Dio al centro. All’inizio avrebbero dovuto sentirsi e riconoscersi centrandosi su Dio e unendosi a Lui. Tuttavia, poiché cercarono un amore egocentrico e una coscienza egocentrica, determinarono un risultato caduto irreversibile e una storia di odio, tristezza e sofferenza. Per restaurare questa storia tragica riportandola alla sua origine, è necessaria una nuova rivoluzione. Questa rivoluzione non può essere realizzata da una strategia politica, né da una riforma economica o sociale. Più di qualunque altra cosa, questa rivoluzione è possibile solo attraverso la rivoluzione della nostra coscienza fondamentale. Dovrebbe essere una nuova rivoluzione d’amore incentrata sull’amore di Dio.

Tuttavia, questa rivoluzione d’amore è più difficile di qualsiasi altra rivoluzione della storia del mondo. La rivoluzione dell’amore è la rivoluzione di Dio per cambiare l’amore umanistico ed egocentrico in un amore divino con Dio al centro. Quindi potete immaginare quanto sia difficile. Tuttavia, questa rivoluzione è un movimento assolutamente necessario non solo per Dio ma anche per l’umanità. Questo perché questa rivoluzione d’amore renderà possibile la realizzazione dell’ideale che Dio e tutta l’umanità hanno aspettato e sperato dall’inizio della storia umana.

Allora, cosa dobbiamo fare per realizzare questo ideale? La cosa più importante è come possiamo riformare il nostro amore egocentrico, trasformandolo in un amore per gli altri. Dio non ha assolutamente un amore egocentrico. Il Suo amore è rivolto solo verso gli altri. Se l’amore non è per il bene degli altri, non importa che tipo di amore sia, non è vero amore.

L’amore di Dio non dice: “Prima di tutto devi amare me”. L’amore di Dio dice: “Io amerò prima di tutto te”. Perché Dio ha creato tutte le cose? L’ha fatto per amare. Quindi, a causa del principio per cui Dio ha creato tutte le cose per amare, dobbiamo passare attraverso la ricreazione dell’amore durante il processo della restaurazione. Quando ci armonizziamo con la legge dell’amore di Dio e con la Sua direzione, cercando di restaurare il nostro rapporto con Lui, allora, per la prima volta, si forma un rapporto originale normale tra Dio e l’umanità.

La restaurazione della relazione originale fra Dio e l’umanità è possibile solo attraverso l’amore di Dio che è vivere per gli altri.

***

Qual è attualmente la situazione del mondo? In questo secolo il mondo non è capace di sfuggire al vortice delle crisi che accompagnano la decadenza. Quindi nessuno può negare la verità che soltanto un nuovo movimento o una rivoluzione di vero amore, può salvare il mondo d’oggi.

Per salvare il mondo attraverso un movimento di vero amore, voi stessi dovete prima di tutto diventare esseri sostanziali d’amore. Dovete fiorire con orgoglio, diventando simili a dei fuochi d’artificio d’amore.

Con l’amore di Dio come punto centrale, dovete diventare una persona che mantiene la legge d’amore, una persona che nessuno può spezzare o distruggere e dovete diventare un essere sostanziale d’amore servendo Dio. Servite Dio interagendo armoniosamente con tutte le persone del mondo e unendovi a tutte le cose. Questo è l’ideale più alto per l’uomo e la donna. Questa è stata la speranza di Dio sin da quando ha creato gli esseri umani e tutte le cose. Quindi se “voi ed io”, che siete diventati gli esseri sostanziali d’amore, vi amate reciprocamente e diventate marito e moglie, generando figli che possono ereditare l’amore di Dio e formate una famiglia stabile incentrata su Dio, questo diventerebbe davvero l’evento più prezioso che nulla al mondo potrebbe sostituire. Sulla base della famiglia che ha realizzato perfettamente il vero amore celeste, possiamo formare un regno del clan di vero amore, un regno tribale di vero amore e poi un regno mondiale di vero amore.

Questo è il fatto fondamentale e il Principio del mondo umano. Oggi, tuttavia, nessuno conosce queste cose, nemmeno tante persone religiose del mondo.

***

In quest’era né l’America né il mondo comunista possono muoversi da soli. Fra i giovani degli Stati Uniti, non c’è nessuno che stia cercando con le proprie forze di salvare non solo l’America ma il mondo intero. Persino fra i giovani del mondo comunista, non c’è nessuno che cerca di salvare con le sue forze non solo l’Unione Sovietica ma il mondo intero. E non c’è neanche nessuno che sta facendo questo nei tanti gruppi religiosi del mondo. C’è un solo gruppo che dice che questa America decadente e morente, che il comunismo e il mondo intero si possono salvare e che persino la volontà di Dio può essere realizzata attraverso di loro. Questo gruppo non sono altro che gli Unificazionisti che sono perseguitati e banditi dalla società. Dovreste conoscere questo fatto straordinario.

***

Gli Stati Uniti hanno perso il potere di espandersi. Questo fatto è avvertito allo stesso modo da tutti gli scienziati, i filosofi e i teologi. L’America è in una situazione così terribile che né i suoi cristiani né nessun altro può trovare la giusta strada. Anche se possono riempirsi lo stomaco, spiritualmente è come un anno di cattivo raccolto. Spiritualmente non hanno da mangiare nemmeno un ciuffo d’erba.

Se in questo deserto spirituale c’è un’oasi dove scorre acqua di sorgente, penso che dev’essere senz’altro la Chiesa dell’Unificazione.

***

Quando veniamo al punto, i soldi non sono il problema. Ciò che ho annunciato disperatamente, mentre percorrevo i cinque oceani e i sei grandi continenti, era davvero la “strada dell’amore”. Di fronte ad un’umanità buia e spoglia come un deserto, senza amore, ho gettato sugli uomini una luce dal “faro dell’amore”. Se tutta l’umanità alla fine deve percorre la via dell’“amore della terra promessa”, allora per lei il “faro dell’amore” è più importante di qualsiasi altra cosa. Solo il “faro dell’amore” può guidare gli uomini alla patria originale.

***

Cosa fa la Chiesa dell’Unificazione? E cosa fate voi? La risposta è molto chiara. I membri della Chiesa dell’Unificazione sono quelli che cercano di formare una tradizione d’amore e la Chiesa dell’Unificazione è la chiesa che cerca di diventare lo scudo di Dio e del Messia. C’è qualcuno fra voi che può dire di essere un vero membro della Chiesa dell’Unificazione?

In altre parole, incurante della vita e della morte, la Chiesa dell’Unificazione deve formare una nuova tradizione incentrata sull’amore dei genitori che Dio e il Messia desiderano. Dovete sapere che queste sono le responsabilità importanti della Chiesa dell’Unificazione e dei suoi membri.

***

Dovete sapere cosa fa un membro della Chiesa dell’Unificazione. Un vero membro della Chiesa dell’Unificazione è una persona che ha una chiave che può distruggere l’amore satanico a livello individuale, nazionale e mondiale. In altre parole, deve avere una chiave d’amore celeste che può scacciare l’amore satanico.

***

Finora ho dato la Benedizione a cinque razze diverse. Il problema del matrimonio è il problema più importante e per risolverlo le persone non possono contare sull’aiuto del mondo o della nazione e nemmeno sull’aiuto dei loro genitori. Invece tante persone si affidano al Reverendo Moon dicendo che seguiranno quello che ha detto lui. Questo è per amore della nazione di Dio. È una cosa straordinaria. Perché? Perché attraverso questo possiamo fare un salto ed entrare nella dimensione dell’amore della nazione di Dio. Aggrapparsi alla corda dell’amore è la via più veloce. Quando andrete nel mondo spirituale, pensate che l’andatura di ognuno sarà diversa o uguale? Ci sarà una grossa differenza, a seconda delle persone. Questo perché il grado e la qualità dell’amore è diverso per ciascuno.

Vi piacerebbe camminare con me anche nel mondo spirituale? Se è così dovete ereditare il livello di cuore eguale al mio e a quello di Dio. Se non lo farete, il vostro passo sarà diverso dal mio. Se vi unite completamente all’amore di Dio, in una questione di secondi potrete andare da qualunque parte in quest’universo formato da diversi miliardi di stelle. Per mezzo di quale potere vi muoverete? Vi muoverete con il potere dell’amore. Quando Dio creò l’universo, creò anche questo potere dell’amore. La Chiesa dell’Unificazione deve seguire la strada alla ricerca dell’amore originale che può raggiungere l’universo, trascendendo tutte le razze. La Chiesa dell’Unificazione è davvero il dono più prezioso dato da Dio negli Ultimi Giorni.

***

La Chiesa dell’Unificazione diventerà il campione persino nel matrimonio. È straordinario celebrare un matrimonio di massa e giurare di non divorziare mai nel mondo occidentale dove la corruzione sessuale è un problema grave e il settanta percento dei matrimoni finisce col divorzio. La Chiesa dell’Unificazione è riuscita a creare una famiglia sana e un’etica sana.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Sun Myung Moon, introduzione

Sun Myung Moon Chŏngju, 25 febbraio 1920 – Contea di Gapyeong, 3 settembre 2012 I Valori. Dio.  Siamo un'unica famiglia creata da ...

Post più popolari